-

giovedì 3 dicembre 2020

Wrap Up & Book Haul Novembre + TBR Dicembre?

 

Ciao a tutti! Con la sua calma arriva anche il mio recap mensile e le mie future letture. Questa volta ho voluto unire i due post perché purtroppo da questo mese fino a marzo le mie letture rimarranno MOOOLTO incerte e seguiranno il mio umore e il tempo che mi rimane a disposizione mentre scrivo la tesi, quindi una TBR non ha assolutamente senso di esistere... Quantomeno sono riuscita a completare la mia challenge per il 2020 arrivando a leggere i 50 libri che mi ero prefissata. Sono super soddisfatta, considerando che l'anno prima ne avrò letti sì e no 5 e quello prima ancora zero 😅 Forse sto tornando ai miei tempi d'oro!
Ma ora parliamo del mese appena trascorso.


WRAP UP

  • Gideon La Nona - Tamsyn Muir 
  • La Vita Invisibile di Addie LaRue - V. E. Schwab
  • King of Scars - Leigh Bardugo
  • La Chimera di Praga - Laini Taylor

Ad ottobre ho letto pochi libri ma tutto sommato buoni. Il tempo era poco purtroppo e tuti e quattro i libri che ho letto erano dei bei mattoncini da quasi 500 pagine ognuno, ma direi che la lettura di ognuno di essi scorreva bene e senza intoppi. Gideon La Nona per me è stato il peggiore del mese; come avrete letto nella mia recensione,  ho trovato il world building troppo troppo caotico per i miei gusti. 
La Chimera di Praga invece mi ha lasciato sentimenti contrastanti: la prima volta che la lessi l'amai alla follia, questa volta invece un po' meno. Il problema è stato che purtroppo ho iniziato a ricordarmi il finale del libro mentre lo stavo rileggendo e alla fine il mio entusiasmo è andato un po' a scemare... la nota positiva è che mi ha fatto salire una nostalgia di Praga che appena finisce questa pandemia mi compro un biglietto aereo 😂
Di King of Scars non posso raccontarvi nemmeno la trama o mi linciate per gli spoiler; l'unica cosa che posso dire è che mi aspettavo un po' di più da Leigh. Purtroppo le due storyline principali non si amalgamavano bene e la sensazione era di leggere contemporaneamente i seguiti di Ruin and Raising e di Croocked Kingdom. Però il finale. Mamma, ragazzi che finale! 
Infine abbiamo La Vita Invisibile di Addie LaRue, che ho amato, ma non aggiungo altro perché ci sono già un approfondimento e una recensione bella prolissa su questo blog 😂
Questo mese ho letto all'incirca 1'862 pagine!


BOOK HAUL
Vi direte "esagerata", io dirò "visionaria"! Ok, ho comprato un po' di libri questo mese... un po' troppi, ma giuro che alcuni erano stati ordinati mesi e mesi fa! E poi c'era il Black friday, come potevo non approfittarne di quel misero 15% di sconto, che sarà il massimo che mai vedrò durante tutto l'anno grazie a quella stupenda legge sui libri *heavy sarcasm* 💙

  • Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco II - George R.R. Martin
  • Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco III - George R.R. Martin
  • Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco IV - George R.R. Martin
  • The Language of Thorns - Leigh Bardugo 
  • Shadow and Bone - Leigh Bardugo (Fairy Loot Edition)
  • Tenebre e Ossa - Leigh Bardugo
  • The Invisible Life of Addie LaRue - V.E. Schwab (Illumicrate Edition)
  • La Vita Invisibile di Addie LaRue - V.E. Schwab
  • Kingdom of The Wicked - Kerri Maniscalco (Fairy Loot Edition)
  • Serpent & Dove - Shelby Mahurin (Fairy Loot Edition)
  • Blood & Honey - Shelby Mahurin (Fairy Loot Edition)
  • The Shadows Between Us - Tricia Levenseller
  • L'Orso e l'Usignolo - Katherine Arden
  • La Chimera di Praga - Laini Taylor

Finalmente la collezione di Game of Thrones è quasi completa e prima o poi troverò il coraggio di rileggere tutti i libri... magari aspetto che Martin pubblichi almeno sesto, ecco. Poi, lo scaffale della Bardugo, così come quello della Schwab, sono quasi al completo e devo iniziare a pensare di risistemare pian piano tutta la libreria  xD Come potete vedere si sono aggiunte un po' di edizioni speciali che bramavo da tempo, tra cui Kingdom of the Wicked che ha delle sprayed edges stupende (ve le mostrerò nei prossimi giorni durante l'unboxing 😉

A voi invece com'è andato questo mese? Completati tutti gli obiettivi di lettura? 
Fatemi sapere nei commenti 😘


1 commento:

  1. Qui anche si attende Martin...sperando in bene. Comunque complimenti per il bottino, hai giusto preso un paio di libri🤣.

    RispondiElimina