-

lunedì 23 novembre 2020

BLP: Vita fuori dal Blog

Buon lunedì, ragazz*! Oggi riprende il Blogger Love Project e nello specifico oggi mi occuperò della tappa: Vita fuori dal blog.


E' sempre interessante scoprire chi lavora dietro un blog e imparare a conoscerci meglio in questo angolino di internet. Dopotutto, già sappiamo di condividere una passione comune, i libri, ma magari si può scoprire qualcos'altro 😉 Dunque, inizio a parlarvi un po' di me in questo post e voi potete lasciarmi tutti i link nei commenti qui sotto, verrò a conoscervi più che volentieri!


Beh da dove iniziare? Il mio nome è Anna, ho 25 anni e vivo in Trentino in una casina al confine del bosco. Il mio comune è uno dei più piccoli d'Italia, ma fino a sette anni fa vivevo a Trento, quindi è stato un po' difficile abituarsi al nulla. La cosa positiva(?) di questa nuova sistemazione è che il numero di animali è aumentato quasi esponenzialmente: al momento ho 8 gatti e 4 cani (io però sono decisamente una cat-person, sappiatelo) 😅

Come avrete capito dai miei post precedenti, al momento sto facendo tirocinio magistrale presso il centro di ricerca della mia università (sempre a Trento) e contavo di laurearmi a dicembre in biotecnologie mediche, ma poi è arrivato il Covid e mille altri problemi con gli strumenti di laboratorio e quindi si passa a marzo. Nello specifico, ho scelto il percorso di specializzazione in neurobiologia, una delle mie passioni, e infatti sia il mio tirocinio triennale che quello magistrale si sono focalizzati sullo studio dello spettro autistico. Al momento non so che farò della mia vita in futuro, quindi passiamo velocemente e con molta nonchalance ai miei infiniti hobbies.

Sì, perché sono una di quelle persone a cui il tempo non sembra mai abbastanza, ma semplicemente perché mi metto in testa di fare troppe troppe cose. Amo disegnare fin da piccina, ho un feticismo per i colori in ordine cromatico e l'organizzazione in generale, quindi è andata da sé l'idea di iniziare un Bullet Journal. A gennaio inizio il terzo e ormai non posso più vivere senza! L'unico problema? Passo più tempo ad organizzarmi che a fare a volte 😂 

Oltre al disegno amo la fotografia, leggere manga e fare maratone di serie tv. I film non mi piacciono molto, perché sono troppo lenti per i miei gusti, preferisco le serie tv (o meglio ancora gli anime) perché so che posso incastrarmi meglio con tutto il resto invece che stare 3 ore col culo sul divano a fare solo quello. In questo sono all'opposto del mio ragazzo, che invece passerebbe i suoi weekend inglobato nel divano a guardare film 🙈


Beh, più o meno questa sono io e un test su internet sostiene che la mia personalità sia INTJ. Ora tocca a voi raccontarmi qualcosa e farmi sapere che personalità siete (sto in fissa ultimamente, sì)!


10 commenti:

  1. Anche a noi piacciono molto i manga e in generale ogni tipo di fumetto e oltre a leggere amiamo giocare (a tutto, videogiochi, giochi da tavola, escape rooms) andare in montagna (soprattutto se dopo la camminata c'è un bel rifugio dove si può mangiare come maiali) e il vino. Soprattutto il buon vino😁. Comunque quanti animali, praticamente una fattoria, che bello😍...qui aimè tutte in appartamento, ma siamo comunque quasi tutte gatto-munite.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha il vinello in montagna ci sta sempre, è l'unico modo per convincermi ad andare a fare passeggiate in montagna xD

      Elimina
  2. Ho iniziato un Bullet Journal quest'anno ed è una vera ancora di salvezza per una disorganizzata caotica come me :) Però è vero, a volte la pianificazione diventa troppa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì è vero, però almeno mi rilassa molto quel tempo perso ;D

      Elimina
  3. Hai un sacco di animali! Wow!
    Io sono un'introversa senza via di scampo xD

    RispondiElimina
  4. Posso capire che cosa significa allontanarsi dalla città, almeno in parte. Fino a qualche anno fa vivevo in una zona molto più servita, da cui era facile muoversi; ora invece sono tagliata un po' fuori. Ma ha i suoi aspetti positivi: le passeggiate lontano dal traffico cittadino e la tranquillità, per esempio. Vivere vicino a un bosco deve essere bello e pieno di sorprese.
    La mia personalità (fresca fresca di test) è INFJ-T, che vuol dire che sono abbastanza introversa e determinata. Mi ci rivedo moltissimo nella descrizione: non pensavo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Differiamo per una lettera! 😍
      Sì è vero, stare vicini al bosco ha anche i suoi lati positivi, tipo vedere una lince che prende il sole sopra casa tua durante il lockdown xD

      Elimina
  5. Recupero il test della personalità, che non ho mai fatto, e condivido con le l'amore per i gatti (io ne ho una tutta nera, Pepè), e gli animali in genere *w* In bocca al lupo per la laurea a marzo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Crepi!!
      Sì sì recuperalo, vedrai che è super divertente! 😍

      Elimina