-

martedì 8 settembre 2020

Top Ten Tuesday: Books for My Younger Self


Buondì! Finalmente riesco a riprendere la Top Ten Tuesday e il tema di oggi è: 

Books for my younger self

Da piccina leggevo un sacco di libri di Geronimo Stilton, poi alle medie ho completamente smesso per riprendere in prima superiore con i libri di Twilight, ma è stato a partire dalla terza superiore che sono diventata una divoratrice di libri!
Non ho grandi titoli da inserire, poiché penso di aver letto un po' di tutto nei momenti giusti: libri divertenti con cui sorridere, libri più riflessivi con cui crescere, libri che mi facessero dimenticare chi ero per qualche ora. E non consiglierei libri che mi sono piaciuti recentemente alla me stessa del passato, perché era una persona diversa che probabilmente non avrebbe apprezzato a pieno temi che comprendo meglio ora.
Dunque, gli unici libri che mi pento di non aver letto quando ero più giovane perché ora non riesco più a leggerli sono:

Eragon - Christopher Paolini

Percy Jackson - Rick Riordan 

So che in moltissimi hanno letto queste saghe, io purtroppo non ci riesco proprio. Nel caso di Eragon perché so del finale deludente del quarto libro, mentre per quanto riguarda Percy Jackson è un target per ragazzi troppo giovani, se non è Harry Potter a cui sono affezionata, non riesco ad essere coinvolta.
E voi li avete letti? C'è qualche libro che consigliereste ai voi stessi del passato?

6 commenti:

  1. Ciao! Condivido la tua storia: anche io sono diventata una divoratrice di libri al liceo!

    Io i libri che ho citato li ho letti e li ho amati. Non rimpiango di non averli letti quando ero più piccola, nel senso che anche da "adulta" li ho adorati!
    Però sono sicura che mi sarebbero piaciuti tantissimo anche anni fa!

    Io non ho letto nessuna di queste due serie, però prossimamente mi piacerebbe recuperare Percy Jackson! Io adoro i libri per ragazzi, quindi non credo che avrò problemi con il target! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh sì, se non hai problemi con il target, Percy Jackson so che piace a tantissimi! 😁

      Elimina
  2. Anche io non riesco a leggere Percy Jackson nonostante le continue spinte di alcune mie amiche nell'iniziarla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse me lo sono un po' rovinato guardando anche i film, ma so che ormai non lo leggerò più 🙈

      Elimina
  3. Io trovo "Percy Jackson" abbastanza carino, ma mi sono fermata dopo il quinto libro proprio perché cominciava a sembrarmi rivolto a un target troppo giovane.
    Che poi... potrei citarti i titoli i almeno dieci libri per bambini che ancora adoro e che rileggerei volentieri, quindi probabilmente è stato proprio Riordan ad annoiarmi un po', dopo tutte quelle avventure mitologiche! :D
    Cose che capitano... pensa che adesso mi sta venendo un mezzo pallino di ascoltarmi qualche volume della serie "Piccoli brividi" in audiolibro! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooo bellissimi Piccoli Brividi 😍😍
      Io purtroppo non ci riesco più, già faccio fatica quando i protagonisti sono sedicenni! 😅

      Elimina