-

mercoledì 9 settembre 2020

Tanti auguri Ancora Un Capitolo!


 Buon pomeriggio lettori! Oggi niente post complicati, sono passata solo per fare gli auguri al blog che oggi compie 7 anni! E' vero, c'è stata una lunga pausa in mezzo, talmente lunga che spesso ho pensato sarebbe stata definitiva, ma finalmente quest'anno mi sono convinta a ricominciare questa mia passione e non me ne sono pentita.

Le cose sono cambiate abbastanza rispetto 5 anni fa, è vero. Da un certo punto di vista mi sono accorta che tante più persone si sono aggiunte a raccontare le loro impressioni sulle proprie letture e questo è sempre bello, perché possiamo imparare e notare cose sempre diverse; dall'altro, ho notato che purtroppo i poveri blog sono diventati sempre più spopolati a favore di profili Instagram. Devo ammettere che questo aspetto mi rattrista molto, perché trovo che il blog abbia delle potenzialità che Instagram non potrà mai avere. Per questo motivo sto cercando delle soluzioni che possano dare più visibilità ai blog e a chi con tanto entusiasmo li gestisce. Al momento sono nel pieno della mia ricerca, ma se qualcuno di voi avesse delle proposte non esitate a contattarmi!

Detto ciò, voglio anche approfittarne per ringraziare coloro che hanno continuato a leggermi dopo così tanti anni di assenza e hanno rinnovato la fiducia nel mio lavoro. E un grazie va anche a chi si è unito recentemente, è sempre bello conoscere nuove persone! Continuate a commentare, condividere ed interagire con i vostri blog preferiti, è l'unico modo che abbiamo per mantenere vivi questi angolini speciali che ci fanno apprezzare ancora di più la nostra passione per i libri!


P.S. Prima o poi riuscirò a farvi avere una fetta di torta 😂🎂

6 commenti:

  1. Buon compliblog! Sono contenta tu abbia deciso di tornare nella blogosfera.
    Purtroppo la penso esattamente come te sulla questione blog e Intagram... eppure la tendenza ormai e quella e mi dispiace davvero tanto.
    Sai già cosa vorrei fare per dare più spazio ai blog! ;)

    RispondiElimina
  2. Tanti augurii! Sette anni sono un traguardo importante ✨
    Non importa che nel mezzo ci sia stata una pausa, quando c'è passione e dedizione per un progetto questo continua a rimanere in vita nonostante tutto!
    Condivido pienamente il tuo pensiero riguardo a Instagram; ha sicuramente anch'esso delle potenzialità, ma credo che in alcuni ambiti le opzioni offerte da un blog non potranno mai essere rimpiazzate 🙈

    RispondiElimina
  3. Ciao Nanw! Tantissimi auguri in ritardo! Sette anni sono un bellissimo traguardo! Il mio angolino il mese scorso ne ha compiuti quattro e ti capisco, anche per me c'è stata una lunga pausa in mezzo a causa dell'università e di un enorme blocco del lettore, però l'importante è tornare, se ci fa star bene! :)

    Anche a me dispiace che la blogsfera si stia spopolando. Io non ho un profilo Instagram per il blog e non so se lo vorrei avere. Sinceramente dubito che le persone si metterebbero davvero a leggere il post, credo che più che altro si fermerebbero alla foto e non è assolutamente il mio obiettivo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Graziee!!
      Esatto, ho notato anche io questa cosa che la foto è più importante dei contenuti, ed è un peccato perché si perde la discussione.

      Elimina