-

martedì 7 luglio 2020

Top Ten Tuesday

Ciao a tutti! Oggi siamo di TTT, ma siccome il tema di questa settimana era praticamente identico a quello che avevo scelto due settimane fa per il decimo anniversario della rubrica, ho deciso di scegliere un argomento dalla lista delle precedenti TTT che ho trovato sul blog di That Artsy Reader Girl.
E il tema scelto è:

Books I liked but can't remember

Questa sarà una lista molto triste (e molto lunga...) che conterrà per lo più libri inseriti nella mia TBR da rileggere prima o poi. La cosa positiva è che almeno so che mi piaceranno 😂
  1. La Chimera di Praga - Laini Taylor: in cima alla mia TBR delle riletture. Ricordo che mi era piaciuto un sacco questo libro e non ho neanche mai letto i due seguiti, quindi, ora che Praga l'ho anche visitata (e amata), devo per forza rileggerlo.
  2. I Segreti di Coldtown - Holly Black: ecco, l'unica cosa che ricordo di questo libro è che c'erano vampiri veri. E che è autoconclusivo. Un giorno sento che lo rileggerò se la mia TBR me lo permetterà.
  3. Chi è Mara Dyer (e seguiti) - Michelle Hodkin: amati alla follia i primi tre, ricordo solo che Mara era una mina vagante e che Noah aveva un sexy accento british. Beh, sufficiente, no?
  4. Delirium - Lauren Oliver: questa trilogia mi ha fatta soffrire un sacco e probabilmente l'ho dimenticata per il trauma, però penso che sia stato uno dei primi libri ad avermi davvero sconvolta emotivamente.
  5. Switched - Amanda Hocking: uno dei primissimi libri che ho letto (esclusi tutti i Geronimo Stilton, ovviamente) e ricordo solo di un triangolo amoroso e di scene hot alla fine della serie... avevo 14 anni, la cosa non poteva che rimanermi impressa 😂
  6. Paranormalmente - Kiersten White: ah, di questo ricordo le grosse risate. Penso che sia davvero uno dei libri più divertenti mai letti, purtroppo non ricordo cosa mi facesse ridere così tanto.
  7. Il Trono di Ghiaccio - Sarah J. Maas: ultimo libro letto prima di chiudere il blog per lunghi 5 anni... non sembra una buona premessa, eppure ho trovato l'inizio della recensione nelle bozze e volevo darci 4 stelline!
  8. Some Quiet Place - Kelsey Sutton: questo libro lo confondo col libro sotto.
  9. Another Little Piece - Kate Karyus Quinn: questo lo confondo con quello sopra. Entrambi mi davano un sacco di angoscia ed entrambi mi sono piaciuti. Peccato che quando leggo in inglese sono certa che il mio cervello butta tutto nel dimenticatoio dopo poco tempo.
  10. L'angelo Caduto - Susan Ee: protagonista cazzutissima, angelo fighissimo. Niente, non ricordo altro.
  11. Divergent - Veronica Roth: ci credete? Nemmeno io. Però ho scoperto che purtroppo i miei ricordi sono stati sostituiti da quelle orride trasposizioni cinematografiche. Ricordo solo il finale. Quello non si può dimenticare.
  12. The Mortal Instrument - Cassandra Clare: Ok, metà TMI, perché la seconda metà (escluso Città del Fuoco Celeste) non mi sento di annoverarla nella categoria "libri piaciuti". Però è la verità, non ricordo niente di TMI, un po' di City of Bones ma basta 🙈


Nanw.

4 commenti:

  1. Giuro che alla frase "protagonista cazzutissima, angelo fighissimo. Niente, non ricordo altro." sono scoppiata a ridere!

    Una volta avevo una memoria di ferro, mi ricordavo qualsiasi libro, adesso... beh diciamo che i miei quasi 32 anni si fanno sentire TUTTI. 🤣🤣

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha mi fa piacere xD
      Anche io ricordavo tutto, ora penso di essermi bruciata qualche neurone dando esami perché dopo un mese mi rendo conto di iniziare a dimenticare le cose... ti dico solo che tengo una lista di riassunti sul cellulare per non dover rileggere tutti i libri ogni volta che esce un seguito 🙈

      Elimina
  2. Di La Chimera di Praga anche io non ricordo nulla, se non che la protagonista avesse i capelli blu e andasse alla ricerca di denti 🤣
    Idem per The Mortal Instrument, e poiché mi manca ancora Città del fuoco celeste da leggere, qualche mese fa ho riletto il primo per poter proseguire ed arrivare a concludere la serie 🙈

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, dei denti non ricordavo nulla 🤣
      Cavoli ne hai un po' da rileggere 🙈 Io sto aspettando i fumetti di Cassandra Jean così faccio una rilettura più veloce!

      Elimina