-

mercoledì 1 luglio 2020

Giugno Wrap Up & Book Haul

Wow è già il primo di luglio! Il che mi rende felice perché ci sono un sacco di uscite che attendo a luglio (oggi per esempio esce l'ultimo libro della serie dell'Attraversaspecchi), ma allo stesso tempo mi ricorda che ho un esame che si avvicina, sto per compiere un quarto di secolo, e devo pure iniziare a scrivere la tesiii! Mamma mia, impazzirò un giorno  l'altro.
Ma intanto, non scoraggiamoci e facciamo il punto della situazione del mese appena trascorso con la Wrap Up e la Book Haul!

Wrap UP
Purtroppo non sono riuscita a mantenere tutte le promesse che mi sono fatta un mese fa: Falce, Siege and Storm e Restore Me non sono riuscita a leggerli. In realtà, Siege and Storm ho deciso di sostituirlo con il primo dell'Attraversaspecchi per due semplici motivi: primo, oggi esce l'ultimo libro quindi posso decidere di intraprendere questa saga tranquillamente; secondo, non ho assolutamente voglia di leggere in inglese ultimamente (già mi basta i paper) e in più Mondadori dovrebbe tradurre tutta la trilogia Grisha entro breve - si spera -, quindi la voglia è diminuita ancora di più.
  • La Città di Ottone - S. A. Chakraborty
  • The Fallen Kingdom - Elizabeth May
  • Legend - V.E. Schwab
  • Fidanzati dell'Inverno - Christelle Dabos
La media dei voti di questi quattro romanzi è 4 stelline su 5 quindi direi che è stato un bel mese per le letture! Vi anticipo già che la recensione di Legend uscirà venerdì, mentre per Fidanzati dell'Inverno dovrete attendere fine della settimana prossima, quando finalmente sarò libera dai miei impegni di studio.


Book Haul
Questo mese non ho raggiunto la massiva quota di libri del mese scorso, ma solo perché ormai non ho più soldi sul conto... La cosa positiva è che si avvicina il mio compleanno quindi forse potrò allentare la cinghia tra non molto 😅 
  • La Città di Ottone - S. A. Chakraborty
  • The Fallen Kingdom - Elizabeth May
  • The Vanishing Throne - Elizabeth May
  • Fidanzati dell'Inverno - Christelle Dabos
  • Gli Scomparsi di Chiardiluna - Christelle Dabos
  • Falce - Neal Shusterman
  • The Court of Miracles - Kester Grant
Comunque l'edizione speciale di The Court of Miracles fatta da Illumicrate è qualcosa che non so descrivervi da quanto è bella. Penso che la mia vita ideale consisterebbe nell'accumulare libri bellissimi e poi passare il mio tempo ad ammirarli.


Bene, il recap di giugno finisce qui; domani vi aspetto con la TBR di luglio, che al momento devo un attimo rivedere viste le letture che mi sono lasciata indietro da questo mese, però in qualche modo troverò un compromesso per tutti i mille mila libri nella mia TBR 🙈 Ditemi che non sono l'unica che fa programmi oltre le sue capacità 😂 E voi che libri leggerete questo luglio??

Nanw.

2 commenti:

  1. Ciao Nanw! Ma ci leggiamo nel pensiero ogni volta! 🙈🙈🤣🤣 Anche io sono di book haul, anche se non faccio più il monthly recap 🤔🤔

    Comunque il Sognatore è bellissimo. Leggilo subitoooo 🤩🤩🤩

    RispondiElimina
  2. Aiuto vorrei iniziarlo subito ma ho troppi libri da leggere questo mese �� Però è in lista per il prossimo ��
    Passo a vedere la tua Book Haul! ��

    RispondiElimina