-

martedì 30 giugno 2020

Top Ten Tuesday

Salve a tutti, non sono scomparsa di nuovo! Scusate i pochi aggiornamenti di questa settimana, ma la lettura di Fidanzanti dell'Inverno è andata a rilento (l'ho finito solo sta mattina) per via dello studio e la recensione che avevo in programma non sono proprio riuscita a scriverla, quindi la Weekly Recap è skippata a causa di manza di novità 🙈 Domenica prossima invece riprenderà come il solito in modo da aggiornarvi sulla lettura appena conclusa e su quella a venire.
Intanto ecco il tema della TTT di questa settimana:
Most Anticipated Releases for the Second Half of 2020


The Queen of Nothing - Holly Black: a inizio 2020 era stata annunciata l'uscita in Italia del terzo e ultimo libro della serie The Folks of the Air, che probabilmente il titolo verrà tradotto con "La Regina del Nulla" (?). Da allora non abbiamo più avuto novità ma io sono in trepidante attesa (tanto che se un giorno mi gira me lo leggo in inglese per non attendere oltre).
Serpent & Dove - Shelby Mahurin: ormai aspetto questo libro da prima di aprile, ma sembra che ogni volta che sta per uscire la data venga posticipata più in là. Al momento la data ufficiale è il 31 di ottobre. Ci volete proprio far soffrire HarperCollins.
The Invisible Life of Addie LaRue - V. E. Schwab: sono davvero piena di aspettative per questo libro!! Uscirà in inglese per il 6 ottobre (ho già pre-ordinato la versione UK autografata 😍) e probabilmente, dai rumors di OscarVault, uscirà anche in Italia non molto più tardi.
Grisha Trology - Leigh Bardugo: verrà rilasciata in questa seconda metà del 2020? In teoria, si spera. Anche perché tra poco Netflix rilascia la serie TV e sarebbe un peccato pubblicarla dopo.
Jack lo Squartatore - Kerri Maniscalco: è un po' che non abbiamo notizie da OscarVault relative a questa serie, però (in teoria) dovrebbe essere pubblicato uno o più libri nella seconda metà di questo 2020. Questa serie m'ispira un sacco perché mi ricorda un po' Sherlck Holmes e la serie TV The Alienist che ho apprezzato molto, quindi sono decisamente curiosa.
How the King of Elfheim Learned to Hate Stories - Holly Black: una serie di racconti su Cardan? E come faccio a perdermeli!? Annunciato qualche settimana fa da Holly Black, i racconti usciranno il 24 novembre 2020 in lingua inglese.
Il Mare Senza Stelle - Erin Morgenstern: sì, finalmente un libro autoconclusivo nella mia lista! Erin Morgenstern probabilmente già la conoscerete per Il Circo della Notte, che sta anche lui nella mia TBR ma ancora non riesco a leggerlo >.< 
Crescent City. La Casa di Terra e Sangue - Sarah J. Maas: della Maas ho letto solo il primo libro di ToG, mai nient'altro, ma potrei iniziare da questo visto che uscirà tra pchissimo (14 luglio).
Middlegame - Seanan McGuire: scoperto per caso settimana scorsa, devo dire che per come è presentato m'incuriosisce abbastanza.
La Corte dei Miracoli - Kester Grant: beh un po' sto barando visto che ieri mi è arrivata la stupenda l'edizione speciale firmata Illumicrate, ma ho recentemente scoperto che dovrebbe uscire anche per Mondadori (quindi tradotto) verso settembre. Se avete apprezzato la storia di Les Miserable nn potrete che apprezzare anche questo retelling con Eponine come protagonista (perché Eponine meritava di più!! 😭)


Tra i libri della lista ce n'è qualcuno che aspettate trepidanti anche voi??

 Nanw.


4 commenti:

  1. In questi mesi ci saranno davvero tante belle uscite 😍
    Condivido appieno la trepidazione per Serpent & Dove che ormai ci portiamo dietro da aprile, ma speriamo che ormai sia arrivato il momento buono! Idem per Middlegame e Jack lo Squartatore; sono curiosissima di leggerli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, Serpent & Dove è una pena da aspettare, soprattutto perché vedo un sacco di gente in trepidante attesa per il seguito!

      Elimina
  2. Abbiano molti libri in comune che aspettiamo con ansia! 😍
    Non sapevo che la corte dei miracoli sarebbe approdata anche da noi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah bene bene, passo subito a vedere la tua lista allora ;D
      Ma nemmeno io, l'ho scoperto a casissimo oggi mentre cercavo una cover per la rubrica xD

      Elimina