-

martedì 23 giugno 2020

Top Ten Tuesday

Buon decimo compleanno Top Ten Tuesday! Vista l'occasione, ci sono due possibilità: scegliere una vecchia TTT e aggiornarla, oppure sceglierne una che non è mai stata fatta. Mi sono messa un po' a sfogliare le vecchie TTT e ho trovato questa che voglio assolutamente aggiornare:
Ten Authors I Own The Most Books From
L'ultima volta che ho stilato questa classifica i numeri erano questi. Ora vedrete come la mia libreria sia diventata qualcosa di insano. Forse sono un'accumulatrice seriale e non me ne sono mai resa conto...
  1. Cassandra Clare → 32 libri... facciamo che non ve li elenco, ok? Mi vergogno di questo numero, però riconosco le doti della Clare nel marketing. Che poi, che ci crediate o no, non la ritengo nemmeno una grande autrice. Bo, io non me lo spiego. Ah, tra questi sottolineo che non c'è neanche mezzo libro della serie TDA e probabilmente mai ci sarà.
  2. J.K. Rowling → 13 libri. Ovviamente tutti gli Harry Potter in più edizioni, sia in italiano che in inglese e poi da qualche parte c'è anche Il Seggio Vacante. Gli altri due libri che ha scritto sotto pseudonimo invece abitano da nonna ormai.
  3. George R.R. Martin → 11 libri, tutti in edizioni diverse, giustamente. Avevo pure iniziato a comprare l'edizione lusso ma il primo e il terzo volume non esistono più quindi, nada, o mi compro le nuove versioni, oppure prego gli dei che Winds of Winter venga pubblicato e insieme ad esso ristampino anche quei due.
  4. Leigh Bardugo → 7 libri. La Bardugo è un'apparizione piuttosto recente nella mia libreria, visto che ho iniziato a leggere i suoi libri solo da quest'anno, ma direi che sta scalando bene le classifiche.
  5. John Green → 6 libri. L'ultimo che ho acquistato è Tartarughe all'Infinito che ancora devo leggere, ma ultimamente non mi sento tanto in vena di libri di John Green.
  6. Holly Black → 5 al momento, altri 3 in arrivo ai primi di luglio (l'edizione super special di Illumicrate, non vedo l'ora 😍😍😍)
Infine a pari merito con 4 libri ciascuno abbiamo: Suzanne Collins (trilogia Hunger Games + il prequel), Haruki Murakami (eh già, non leggo solo fantasy, a volte mi do anche ad autori onirici giapponesi perché non sono abbastanza disturbata), Elizabeth May (The Falcone + il primo libro in italiano), Jay Kristoff (Gli Accadimenti di Illuminotte + Aurora Rising), Michelle Hodkin (serie Mara Dyer - il terzo e il quarto in inglese) e infine Maggie Stiefvater (The Raven Boys - ultimi due in inglese).

In realtà prevedo già una rimonta in classifica (per ora è a 3 libri) di Victoria Schwab già nei prossimi giorni, visto che nella TBR ho per lo più suoi libri. 😅
Bene, la classifica si chiude qui. Voi invece di che autore avete accumulato in assoluto più libri? E quanti? Vi prego, non fatemi sentire l'unica disadattata.

Nanw.

3 commenti:

  1. Di Holly Black dovrei avere tutti i libri da lei scritti tranne le cronache di Spiderwick. Di Martin ho anche io tutte le Cronache in edizioni diverse -.-'
    Della Schwab mi manca The Near Witch e l'ultimo di Our dark Duet (il primo non mi aveva entusiasmato)

    Mi è piaciuto il tema che hai scelto per i 10 anni!

    Io ho scelto quello sulle Citazioni Preferite. :3

    RispondiElimina
  2. J.K. Rowling è sicuramente ai primi posti anche nella mia libreria! Anche gli altri autori che hai menzionato fanno comparse con i propri volumi, ma non da classificarsi sul podio 🙈

    RispondiElimina