Underworld è un fantasy un po' paranormal... credo. Sono un po' indecisa su questo libro e ora vi spiego il perché.
Titolo: Underworld
Autore: Samantha M. Swatt
Prezzo: € 2,99 (solo formato e-book)
Data di uscita: 10 giugno 2014
Trama:
«Chiunque, sotto la superficie, custodisce un segreto.»
Il Caledon College Institute è il college privato più ambito e facoltoso di tutta la Pennsylvania. Entrarci, infatti, non è così semplice. Holly Williams, vent’anni, ha avuto il privilegio di farne parte. È un anno, difatti, che la ragazza, dopo aver superato un difficile test di ammissione, studia per diventare giornalista all’istituto. Regole ferree, disciplina esemplare, modi impeccabili e grande voglia di apprendere, questo è il clima che si respira al campus. Nulla di meglio per Holly, la quale, a causa del suo travagliato passato, non desidera altro che una vita tranquilla, al contrario della sua compagna di stanza, Elisabeth Townsend, ragazza dal carattere estroverso e con il sorriso perennemente stampato in faccia. Quando, però, il nuovo anno apre i suoi cancelli ai nuovi studenti, l’esistenza di Holly è destinata a sprofondare nell’abisso. La sua vita non sarà mai più la stessa. Cosa sono le voci che sente tutte le notti? A chi appartengono le ombre che scorge nei corridoi del dormitorio? E, soprattutto, perché quando perde il controllo accadono cose inspiegabili? Queste e molte altre sono le domande a cui Holly non riuscirà a dare una risposta. Di certo, non da sola.
Tensione, paura, segreti da svelare, coincidenze inspiegabili. Legami del tutto inaspettati si formeranno, altri si rafforzeranno. Un gioco pericoloso che, lentamente, porterà Holly a scoprire che c’è qualcosa di sinistro nascosto tra le mura di quel college.
Valutazione |
Recensione:
Ultimamente mi diverto a spulciare tra le proposte di Amazon, e così ho scoperto questo libro. Underworld è il primo di una serie scritta e autopubblicata da Samantha Swatt, e sicuramente va contro tutti i cliché del fantasy. Solitamente sono la prima a schierarsi contro i cliché del genere, però non sono certa che questa sovversione mi sia piaciuta. E' stato davvero difficile valutare questo libro perché, se da una parte la trama mi ha coinvolta, dall'altra ho pensato più e più volte "CHE CONFUSIONE!". Mi piace leggere qualcosa di nuovo però è contro il mio credo mischiare la mitologia greca con quella nordica o addirittura "religiosa" (angeli e demoni, per intenderci). E' veramente troppo per me, oltre al fatto che trovo il tutto davvero difficile da spiegare (cosa che l'autrice non ha fatto, difatti).
Avevo passato vent'anni della mia vita considerandomi una ragazza nella norma, a volte anche insignificante rispetto ad altre. Ed ora, all'improvviso, scoprivo che non era affatto come pensavo.
Per quanto riguarda la protagonista, Holly, non so ancora se mi piaccia o no. E' coraggiosa e molto determinata, qualità che apprezzo, però sento che non mi ha conquistata completamente e non so il perché. Invece adoro la sua migliore amica, Beth, mi sta davvero simpatica e mi piace molto il loro rapporto di amicizia.
Un'altro personaggio che mi piace è Brian. Inizialmente era insopportabile, però poi... Holly come fai a non capire che è cotto di te?! E poi c'è David, che fisicamente è quello che mi piace di più, ma anche caratterialmente m'incuriosisce molto. Insomma, Holly ha tre figoni che le vanno dietro e io non so per chi tifare (Michael a parte, lui non mi dice niente)! Ma il romance non è l'ingrediente principale di questa storia, anzi, in questo primo volume è praticamente assente e a me va giusto bene, non sono in vena di storie d'amore smielate. u.u
Altra piccola noticina: i protagonisti hanno dai 20 ai 24 anni e solo chi ha letto la mia recensione di Poteri Spezzati sa quanto io apprezzi la cosa. Più invecchio e meno sopporto i problemi adolescenziali. Scusatemi, è l'età .
Troppo stanca per pensare ancora a quel puzzle assordo e scomposto, mi addormentai, non prima di aver promesso a me stessa che avrei scoperto il segreto che si celava tra le mura di quel college.
Nanw.
Ciao, ho trovato questo blog per caso digitando il nome del romanzo su Google xD Giusto per vedere se c'era qualcosa in giro, ed eccoti! Sono contenta che il libro ti sia piaciuto, anche se alcune cose non sono state particolarmente apprezzate (è giusto, il gusto è sempre personale) ma posso dirti che molte questioni verranno spiegate nel secondo ;) Grazie mille per aver acquistato "Underworld", comunque! Per averlo letto e aver voluto parlare di esso nel tuo blog :)
RispondiEliminaCiao Samantha, che onore! *_*
EliminaNon vedo l'ora di leggere il secondo romanzo, sono davvero curiosa :3
P.S. Ti prego non fare scegliere Michael a Holly! xD Scherzo, apprezzerò comunque ;)