Oggi sono io, Alaska, a dare il via al post giornaliero della challenge! Siete liberi di esultare ed acclamarmi U.u
In questo giorno, l'odio farà da padrone. Preparatevi a storcere il naso davanti ad una carrellata di personaggi decisamente scomodi.
- I tuoi 10 libri preferiti.
- I 5 libri che ti sono piaciuti di meno (in assoluto).
- I tuoi personaggi preferiti e i libri da dove provengono.
- I personaggi che odi e i libri da dove provengono.
- Se fossi bloccato su un'isola deserta, quali cinque libri porteresti con te? Motiva ognuno.
- Il miglior libro letto durante l'anno scorso.
- Il peggior libro letto durante l'anno scorso.
- Le tue citazioni preferite tratte DA libri.
- Le tue citazioni preferite che parlino DI libri.
- Nomina cinque adattamenti cinematografici che reputi fantastici.
- Nomina tre terribili adattamenti cinematografici.
- I tuoi autori preferiti.
- Il tuo libro preferito durante l'infanzia.
- Un libro che avresti voluto leggere prima.
- Un libro che non hai letto ma desideri farlo presto.
- Un libro che non hai letto e non hai intenzione di leggere.
- Un libro che vorresti farti piacere, ma non riesci per qualsiasi motivo. Perché pensi non ti piaccia?
- Un libro che pensi sia molto sopravvalutato.
- Un libro che pensi sia molto sottovalutato.
- Dove ami leggere di più?
- Il libro che più ti ha traumatizzato/a.
- Un libro che amavi, ma ora non più. Cos'è cambiato?
- Un libro che odiavi, ma ora ami. Cos'è cambiato?
- La tua serie preferita.
- Il libro più nerd tu abbia mai letto.
- Il tuo genere preferito non-fiction.
- Il tuo genere preferito.
- Il primo libro che ricordi di aver letto per conto tuo.
- Un autore che vorresti fosse più conosciuto.
- Il libro che stai leggendo in questo momento.
4. I personaggi che odi e i libri da dove provengono.
La lista di Nanw:
Muahaha una lista in cui posso insultare i personaggi che più odio, mi piace!
Bene, bene, allora la mia classifica è:
- Emma Bovary (Madame Bovary - Gustave Flaubert): ormai si è capito che odio questo libro, ma più in particolare odio la protagonista, Emma. E' antipatica, viziata, tratta male la figlia e quel santo di suo marito, è ingenua, esagerata in ogni cosa, depressa e stupida.
- Laurel (Noi Siamo Grandi Come La Vita - Ava Dellaira): non posso scrivere molto altrimenti non posso più fare la recensione, però sono appena a pagina 150 e sono giunta al limite della sopportazione di questo personaggio.
- Lord Henry Wotton (Il Ritratto di Dorian Gray - Oscar Wilde): scusa Alaska, ma lui è il motivo principale per cui non riesco a finire questo libro...
- Dimitri (Il Cavaliere D'Inverno - Paullina Simons): egoista, codardo, rovina-storie-d'amore-già -complicate-di-loro. Si merita la fine che ha fatto, pff!
- America Singer (The Elite - Kiera Cass): odio la sua indecisione, non è in nessun modo coraggiosa o lodevole, è viziata, prende a calci l'unica persona che la tratta bene e poi quando anche questo fa lo stronzo gli muore dietro... what?! America, rivedi le tue priorità .
- Samantha Kingston (E Finalmente Ti Dirò Addio - Lauren Oliver): una tipa più stronza non esiste
(o forse sì, una mia ex compagna di classe potrebbe avvicinarsi). Samantha è la tipica ragazza popolare delle scuole americane: stronza, di facili costumi (non voglio essere volgare), oca e chi più ne ha più ne metta.
Mmm... credo che sia finita qui la mia lista (sicuramente dopo aver pubblicato il post me ne verranno in mente altri 10). Scusate le innumerevoli parolacce, ma esprimono meglio il concetto.
La lista di Alaska:
Ed ora è il mio turno di riversare odio su di LORO: quei maledetti personaggi che avrei voluto prendere a calci dalla mattina alla sera... Let's do it.
- Holden Caulfield (Il Giovane Holden - J. D. Salinger): odioso, odioso, odioso. Mentre leggevo, avrei preso a schiaffi lui, i suoi modi di dire e tutte le sue azioni insensate.
Mamma mia. Non ho mai odiato così tanto un personaggio in vita mia. - Presidente Snow (Hunger Games - Suzanne Collins): E' l'apoteosi del marciume. Un uomo che ha toccato il fondo e che quasi si bea delle proprie azioni malvagie. Non guarderò mai più una rosa allo stesso modo.
- Dolores Umbridge (Harry Potter e L'ordine della Fenice - J. K. Rowling): ed ecco che compare il personaggio odioso per eccellenza, presente in ogni lista nera. Ogni volta che leggo di questa donna o la rivedo nel film, si risvegliano gli istinti omicidi preoccupanti.
- Daisy Buchanan (Il Grande Gatsby - Francis Scott Fitzgerald): oca, immatura, scialba, egoista e pure un pò zoccola. L'apoteosi della stupidità e della pienezza di sé. Andrebbe DECISAMENTE estirpata da quella meraviglia di romanzo che è 'Il Grande Gatsby'.
- Primrose Everdeen (Hunger Games - Suzanne Collins): questa dev'essere una sorpresa per alcuni di voi. Ebbene sì: non sopporto quella lagna di Prim. E' più forte di me, proprio non riesce ad andarmi giù.
A mio parere, ha reso soltanto la vita più difficile a Katniss; più che casini non ha combinato. - Christina (Divergent - Veronica Roth): inizialmente mi stava anche simpatica, ma poi... Beh, ha cominciato a scatenarmi un'immensa voglia di menar le mani. Non c'è niente da fare, non la sopporto :'D
Ahahaah lo sento fino a qui il vostro odio profondo! :'D I personaggi di Nanw non li conosco e quindi non saprei dire (però conosco alcuni libri e certi sono nella mia WL); invece concordo con Alaska su Snow, Umbridge e soprattutto Daisy (anche se non ho letto libro, ho visto solo il film)! E' così superficiale! >.<
RispondiEliminaBah, Daisy è insopportabile anche nel libro (che dovresti leggere, perché è meraviglioso) ;)
RispondiEliminaAlaska.
EliminaConcordo alla grande su Lord Henry, Daisy Buchanan e Dolores Umbridge! Odiosi.
RispondiEliminaNuoooo Lord Henry è un figo HAHAHAHHA Lo adoro :'D
EliminaDaisy e la Umbridge si meritano le peggiori torture U.u
Alaska.
1: IL PRIMO IN ASSOLUTO, RULLO DI TAMBURI.............
RispondiEliminaLORD VOLDEMORT! ! (Harry Potter)
Quanto lo odio! Odio puro! Harry avrebbe dovuto farlo soffrire molto di più prima di ucciderlo! Mai successo prima! Mi incazzo solo a pensarci!
2. Signora mamma di Katniss (Hunger Games): oddio che palle questa! Cioè. . Ti muore il marito e piuttosto di sostenere le tue figlie le abbandoni?! Bastar. . Mmmm che nervoso!
3 Miss.Sophia (Fallen) : bastardaggine pura. Nient'altro da dire.