-

venerdì 8 gennaio 2021

Top 5: letture da recuperare nel 2021

 

Buon pomeriggio, lettori! Oggi torno con una nuova Top 5 e vi parlo di quei libri che avrei voluto leggere nel 2020, ma che purtroppo, vuoi per il poco tempo, vuoi perché mi era completamente passata la voglia in quel momento, alla fine non sono arrivata a leggere e dunque mi toccherà assolutamente recuperarli quest'anno (dopo marzo, magari 😅).


Il Sognatore è già là bello pronto nella mia libreria, peccato che ogni volta che lo prendo in mano non sembra essere il momento giusto per leggerlo. Ormai è dalla primavera scorsa che sta appollaiato nella mia TBR, ma ancora non mi sono decisa a sbloccarmi, nonostante mi ispiri. Purtroppo però so che Laini Taylor è da prendere in mano quando sei nel mood giusto, dunque, onde evitare quello che mi è successo con Il Mare Senza Stelle, attendo il momento di ispirazione.


Altro libro comprato circa un anno fa e che ancora non ho avuto il coraggio di aprire. Sì perché, se proprio volete saperlo, la mole di Il Priorato dell'Albero delle Arance mi mette sempre un bel po' di ansia, dunque il mio piano sarebbe quello di prenderlo in mano dopo la laurea, quando non avrò più deadline e cose da studiare, ma potrò starmene tutto il giorno a leggere e fare la muffa, ahah!


Ormai lo sapete che io amo la Schwab e che voglio leggere ogni singola cosa che quella donna ha scritto, dunque non sarà una sorpresa per voi sapere che This Savage Song è nella mia TBR più o meno da questa estate e che esattamente non so perché ancora non l'abbia preso in mano. La Schwab stessa ha scritto che è ispirato a Tokyo Ghoul che è il mio manga preferito, dunque davvero non so cosa io stia aspettando! Forse è la paura di una delusione a frenarmi 😰


La cover di Wicked Saints mi ha attratta ancora a marzo dell'anno scorso, ma ero un po' restia a leggere in inglese e quindi non l'ho mai comprato, nemmeno quando era in super offerta. Ora che ho ripreso a leggere anche in inglese, ovviamente non trovo mai buone offerte e la lettura continua ad essere rimandata. Recentemente però ho letto che sembra una fanfiction di Alina e il Darkling (no, non lo chiamerò mai l'Oscuro) e niente, sono convinta fino al midollo ora. 😂


Non volevo mettere secondi libri di una serie altrimenti altro che 5 libri, diventavano 20; tuttavia Scarlet è uno di quegli esempi lampanti. Cinder lo lessi per la prima volta almeno 7 anni fa, poi acquistai Scarlet ma non lo lessi mai. A inizio del 2020 mi sono riletta Cinder per poter continuare la serie delle Cronache Lunari e, di nuovo, blocco. Ora conto di sbloccarmi visto che in un momento di pura follia ho acquistato tutto il cofanetto, altrimenti sono una polla 🙈

Ovviamente se la mia TBR si limitasse a 5 libri sarebbe un sogno, ma sappiamo tutti che ci sono almeno altri 40 libri omessi da questa lista. In ogni caso questi saranno probabilmente quelli a cui cercherò di dare priorità nei prossimi mesi, sempre cercando anche di concludere qualche serie oltre che ad iniziarne di nuove 😅
E voi avete qualche lettura che avete rimandato al 2021 ma che non vede l'ora di recuperare???

2 commenti: