-

giovedì 26 novembre 2020

Blogger Love Project: La Pila della Vergogna

 

Ahahah eccomi con il post peggiore per una bookblogger; quello che ti mette di fronte alla tua incapacità dal contenerti davanti ad uno scaffale in libreria; quello che ti fa comprendere quanto sia lunga la tua TBR e quanto tu non sia in grado di gestirla. E' con grande piacere (?) che oggi vi parlo della mia PILA DELLA VERGOGNA, ovvero tutti quei libri che ho acquistato e che ora stanno nella mia libreria a prendere polvere perché non ho tempo di leggerli. 

Arriverò mai ad azzerare questa pila? Ne dubito fortemente.
Mi vergogno? Forse non più, ho imparato ad accettare i miei difetti, direi.
Comprerò altri libri che non riuscirò a leggere allungando ancora di più la lista? ASSOLUTAMENTE.

Ma intanto vi presento l'attuale pila:

Molti libri non letti sono quelli che mi arrivano con le box, non perché non li voglia leggere, anzi molti mi ispirano parecchio, ma perché non riesco mai ad organizzarmi ed inserirli nella lista di lettura mensile. Poi ci sono quelli della serie l'Attraversaspecchi, che ho comprato tutti insieme presa dall'entusiasmo dell'uscita di Echi in Tempesta e poi ho letto Fidanzati dell'Inverno e... meh, non ho voglia di proseguire al momento. Un'altra menzione onorevole è sicuramente Il Priorato dell'Alber delle Arance, il quale attende sullo scaffale da almeno un anno, ma prima di laurearmi sicuramente non ce la farò a leggerlo: ho bisogno della disoccupazione ufficiale per trovare il tempo di affrontare quel mattone.

Alcuni dei libri nella pila conto di leggerli nel breve periodo, come Caraval o L'Orso e l'Usignolo che devo assolutamente recuperare al più breve! Altri suppongo che attenderanno forse un altro anno, visto che per quanto mi dispiaccia devo assolutamente abbassare i ritmi di lettura in vista della laurea. Ad aprile però mi spaccherò di libri, statene certi.

Qui sotto invece potete vedere la mia libreria deprivata dei libri non letti:

In realtà mi aspettavo una situazione molto peggiore, brava Anna. Poi potrei aver omesso altre due librerie in giro per la casa, ma col cavolo che facevo due piani di scale per scrivere questo post 😜

Ho contato i libri nella pila e sono esattamente 26; sapete fare di meglio??? 😏


10 commenti:

  1. 26 è ancora un buon numero, complimenti!
    La mia situazione invece è irrecuperabile XD
    Bella la foto della tua libreria <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha ma no, non dirmi così, c'è una vita intera per recuperare la TBR, l'importante è crederci! xD

      Elimina
  2. L'orso e l'usignolo lo abbiamo letto e amato! Siamo curiose di sapere cosa ne pensi😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Finito ieri e divorato in appena due giorni, wow! *-*

      Elimina
  3. Non ho il coraggio di contare i libri ancora non letti, ma credo che 26 sia un ottimo numero e dopo la laurea potrai... rinnovare la lista! L'orso e l'usignolo mi ispira molto ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah capisco, io per non soffrire troppo mi sono limitata ai libri fisici xD

      Elimina
  4. Io gra cartacei ed ebook ti batto di sicuro! 😅🙈 Però hai barato, non vale! 😂😂😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah vabbé se contavo gli ebook non finivo più 😂😂😂

      Elimina
  5. Questa tappa l'ho saltata bellamente perché non ho intenzione di scoprire a che numero ammontano la mia pila ahah


    Uh, l'orso e l'usignolo è tanto bello! Leggilo, leggilo!

    RispondiElimina