-

mercoledì 2 settembre 2020

Restyling Blog + Wrap Up & Book Haul



Buongiorno cari lettori e lettrici! Oggi sono particolarmente entusiasta, perché finalmente, dopo un'intera giornata passata a prendere a male parole il computer, sono riuscita a tirarne fuori un nuovo style al blog. Era almeno un mese che vi smenavo con questo cambio che volevo fare e ora non ve la smenerò più. Scherzo, lo farò comunque.
No, a parte queste burlate, avevo davvero bisogno di cambiare stile al blog. Dopotutto aveva più o meno lo stesso formato dal 2013, dunque capite la mia esigenza di fare qualcosa di un po' più maturo e funzionale arrivati a questo punto. Il nuovo stile infatti è molto minimalista, ho cercato di togliere una colonna laterale e far rimanere l'essenziale, mentre tutto il resto lo trovate nel menu in alto. Spero che il nuovo stile vi piaccia, a me non convince ancora pienamente per colpa di tutto questo bianco, però forse mi ci devo solo abituare. Fatemi sapere cosa ne pensate, se fa schifo a tutti ho fatto un backup del precedente e poi fingiamo che io non mi sia mai dilettata in nuovi codici HTML. 😝
In ogni caso, oggi vi volevo riassumere le letture della settimana e i libri che sono entrati a far parte della mia libreria, dunque iniziamo!

WRAP UP
Ovviamente, come tutti noi ci aspettavamo, non ho mantenuto le promesse fatte a inizio mese, ma hei! Che noia sarebbe se sapeste già tutto il programma un mese prima, no? Beh quantomeno ho, bene o male, raggiunto il numero di libri che volevo leggere questo mese, quindi mi ritengo pienamente soddisfatta.

  • Circe - Madeline Miller
  • Il Principe Crudele - Holly Black (re-read)
  • I Grandi Giochi- Jay Kristoff
  • To Kill a Kingdom - Alexandra Christo
  • Il Mare Senza Stelle - Erin Morgenstern
  • Il Regno Corrotto - Leigh Bardugo

Questo mese ho avuto i miei alti e bassi con le letture: ci sono stati libri che mi hanno sorpresa in positivo, come Circe, e libri che invece hanno avuto l'effetto oppost, come I Grandi Giochi e Il Mare Senza Stelle. Stranamente la mia è una unpopular opinion per quanto riguarda questi due libri, però purtroppo è andata così.
So perfettamente che di tutti questi, l'unico ad essere stato recensito è Circe, perdonatemi, ho avuto la tonsillite e proprio non sono riuscita a scrivere nulla. Comunque nel corso di questo mese vedrò di recuperare 💙

BOOK HAUL
I libri che ho acquistato (come se non ne avessi già troppi da parte da leggere) questo mese sono:

  • To Kill a Kingdom - Alexandra Christo
  • Circe - Mediline Miller
  • La Casa di Sale e Lacrime - Erin A. Craig
  • Viper - Bex Hogan
  • Seven Devils - Elizabeth May & Laura Lam (Illumicrate edition)
  • Shielded - Katlynn Flanders (Fairy Loot edition)

Credetemi se vi dico che faccio palestra ogni volta che devo fare queste foto!
Alcuni di questi li ritroverete anche domani nella TBR di Settembre, stay tuned per scoprire quali! 😉

A voi com'è andato questo mese? Siete riusciti a leggere in vacanza oppure vi siete solo goduti i giorni di caldo (che ormai mi sa che sono finiti visto che è già una settimana che giro in maglione 😭)? Fatemi sapere nei commenti!
A domani lettori!

4 commenti:

  1. Ciao Nanw! Mi piace molto il "nuovo blog", è molto delicato! :)

    Anche io vorrei tanto leggere "Il mare senza stelle", spero di riuscirci più avanti! E vorrei recuperare anche io "La casa di sale e lacrime"!

    RispondiElimina
  2. A me piace un sacco la nuova veste grafica! Ci voleva questo cambio di look più al passo con i tempi. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ben detto e grazie ancora per l'aiuto con i titoletti <3

      Elimina