-

martedì 18 agosto 2020

Top Ten Tuesday

Ciao ragazzi! Come ogni martedì rieccoci con la TTT; il tema di oggi mi piace molto ed è: 

Books that Should be Adapted into Netflix Shows/Movies



Visti i risultati delle serie che sono trasposte ho sempre abbastanza paura delle trasposizioni cinematografiche/serie tv. Il più grande flop penso sia il franchise di Shadowhunters: prima il gigantesco spoiler nel film, poi quello scempio di serie tv (ma prenderne uno che sapesse recitare no?). Game of Thrones l'ho amato, ma poi, abbiamo visto tutti qual è stato il risultato senza un libro sotto... sorvoliamo dai, che ancora riesco a fare delle filippiche lunghe ore contro le ultime stagioni di GoT. Poi chi altro c'è stato di disastroso? Ah già, Divergent, che non hanno nemmeno finito.
Ok, no. Dimentichiamoci delle serie tv passate e guardiamo al futuro. Penso sappiate tutti che a fine di quest'anno/inizio dell'anno prossimo avremo l'adattamento Netflix del GrishaVerse della Bardugo. Personalmente non vedo l'ora di vederlo (e non solo perché c'è Ben Barnes ad interpretare l'Oscuro *coff*coff*). Comunque di tutte le novità sulle trasposizioni dei libri che amo ne parleremo in un post separato nei prossimi giorni, ora passiamo ai miei sogni 😏

Mara Dyer Series, Michelle Hodkin: la stessa autrice ha riportato sul suo sito che c'è un interesse a trasporre la serie, ma ancora niente di certo. Penso che questa serie sarebbe ottima come serie tv vista la lunghezza e i molteplici colpi di scena.
Mirrorworld, Cornelia Funke: visto quanto va di moda il fantasy "classico" questa serie della Funke sarebbe ottima come film. 
Vicious, V.E. Schwab: ovviamene un film su Vicious sarebbe oro. In realtà i diritti sno stati acquistati ma non si sa più nulla dal 2016 😅
The Raven Cycle, Maggie Stiefvater: la serie tv su questa serie sembrava cosa fatta, ma a maggio di quest'anno la Stiefvater ha annunciato che la produzione è stata stoppata. Noi ci speriamo ancora, ok? 😭
The Lunar Chronicles, Marissa Meyer: devo proseguire questa serie, ma per come è cmposta una serie tv sarebbe la cosa migliore. Già mi immagino le storie dei diversi personaggi intrecciarsi sullo schermo in diverse linee temporali (tipo The Witcher), sarebbe una figata!
Ninth House, Leigh Bardugo: ok, abbiamo solo il primo libro, ma per quel che ho letto una serie tv renderebbe benissimo i continui colpi di scena e l'ambientazione tetra.
The Folks of the Air, Holly Black: di Spiderwick abbiamo avuto un film, quindi perché non andare avanti ad esplorare il mondo fiabesco della Black con altri film?? 
L'Attraversaspecchi, Christelle Dabois: bene, ora vario e vi sorprendo tutti: per questa serie vorrei un film d'animazione alla Studio Ghibli! Fidanzati dell'Inverno mi aveva dato talmente tanti "Howl's Moving Castle vibes" che sarebbe fantastico vedere una trasposizione di questo mondo con i disegni di Miyazaki.
Delirium, Lauren Oliver: a suo tempo ci avevo sperato un sacco visto il successo di Hunger Games e la produzione di Divergent (poi floppata malamente). Avevamo addirittura un pilot, ma tutto è ben presto naufragato nel nulla cosmico di Hollywood. Che amarezza. Ci riproviamo? 🙏
Nevernight, Jay Kristoff: non dico che io stia odiando la serie, è semplicemente pallosissima letta su carta (o ascoltata in audiolibro come sto facendo io), ma ammetto che probabilmente una serie tv renderebbe tutti questi combattimenti un pochino più avvincenti che su carta. So che al momento esiste una mini-serie su youtube, di cui vi lascio il link qui.
In questa lista ci sono dei grandi assenti, ma solo perché i diritti per la trasposizione cinematografica sono già stati acquistati! 😍 Ne parlerò meglio in un post a parte, ma solo per citarne un paio, abbiamo The Infernal Devices acquistato dalla BBC per diventare una serie tv e A Darker Shade of Magic che invece è stato acquistato dalla compagnia di produzione G-BASE per produrne un film (a quanto pare il copione è già pronto e la Schwab l'ha definito "magico").
E voi che libri vorreste vedere sul grande/piccolo schermo? C'è qualche serie che state attendendo??
Nanw.

8 commenti:

  1. Anche io ho scelto la nona casa della Bardugo. Però ci vedo di più un film che una serie.
    Mentre su L'Attraversaspecchi non ci avevo pensato ma hai perfettamente ragione! Adesso anche io vorrei ardentemente un film fatto dallo studio Ghibli. *_*

    RispondiElimina
  2. Se faranno una serie tv sulle Cronache Lunari potrai trovarmi seduta di fronte al televisore in un nanosecondo 😍😍

    RispondiElimina
  3. Ciao! Sono una nuova iscritta al tuo blog! :)
    Io ieri ho deciso di cambiare traccia del TTT, ma leggo con piacere le vostre risposte! Non ho letto molte di queste serie, ma ho adorato le Cronache Lunari (che devo ancora finire) e piacerebbe tantissimo anche a me una serie tv *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao benvenuta!! Passo a vedere la tua TTT allora, è sempre bello scoprire nuovi blog *.*

      Elimina
  4. La serie tv ispirata a "Ninth House" è già in fase di produzione: lo show dovrebbe finire su Amazon Prime Video, se non ricordo male! ^^
    La guarderò volentieri, ma secondo me non riusciranno mai a superare il romanzo: quel libro è veramente un gioiello! *____*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero??? 😍😍 Wow mi hai dato una super notizia! Speriamo, con Amazon Prime ho scoperto delle serie davvero carine, quindi magari riescono a fare un buon prodotto!

      Elimina