Books I Loved but Never Reviewed
Chissà perché, mi risulta molto più facile recensire libri che non mi sono piaciuti piuttosto che quelli che mi sono piaciuti. Quando un libro mi piace è come se non trovassi le parole giuste per spiegarmi. In questi anni di silenzio sono riuscita a leggere qualcosina che mi è piaciuta ma non ho avuto l'occasione di recensire. Magari alcuni di questi li recupererò e scriverò qualcosa nelle prossime settimane 😉
Il Principe Crudele - Holly Black: grazie alle recente rilettura potrei sfornare una recensione al volo nei prossimi giorni😉
Il Re Malvagio - Holly Black: ho in programma anche la rilettura di questo libro in previsione dell'uscita dell'ultimo. Questo mese sicuramente non riuscirò a leggerlo, ma il mese prossimo non mi ferma nessuno!
Sei di Corvi - Leigh Bardugo: settimana prossima voglio iniziare Il Regno Corrotto quindi dovrò necessariamente pubblicare anche la recensione di questo prima di parlarvi del secondo, no? 😅
Ignite Me - Tahereh Mafi: diciamo che le recensioni di questa serie si fermano a Shatter Me (Schegge di Me) perché generalmente ho più insulti che pareri positivi, ma devo ammettere che Ignite Me mi ha piacevolmente sorpresa: sempre una trashata, ma una trashata focalizzata su Warner che è l'unico personaggio degno di nota.
Blue Lilly, Lily Blue - Maggie Stiefvater: letto in inglese pur di proseguire la serie che è stata interrotta in Italia. Per me la serie The Raven Cycle è una delle più interessanti e originali tra quelle che ho letto in questi anni ed è davvero un peccato che l'abbiano abbandonato così.
The Raven King - Maggie Stiefvater: beh, uguale a sopra, questo è l'ultimo volume di quattro e una degna conclusione, un po' frettolosa forse, ma comunque bella.
Norwegian Wood - Murakami Haruki: questo è un genere un po' diverso da quello di cui vi parlo solitamente. Norwegian Wood è un romanzo impegnativo emotivamente e complesso di cui non ho mai parlato. Non penso ve ne parlerò mai, in realtà. 😏
Il Cavaliere Inesistente - Italo Calvino: uno dei miei libri preferiti di Calvino. Forse non lo sapete, ma questo è uno dei miei autori preferiti quando non si parla di fantasy.
I figli della libertà - Marc Levy: questo libro è ambientato in Francia durante la seconda guerra mondiale ed è una delle storie più toccanti che io abbia mai letto, ispirata alla vita del nonno dell'autore.
Il Primo Giorno e La Prima Stella della Notte - Marc Levy: una ufologia un po' fantascientifica, un po' mistery, se così si può definire. Me la sono divorata tutta in pochissimi giorni e l'ho adorata!
Heartless - Cornelia Funke: ecco, questa è un'altra delle mie serie fantasy preferite! Purtroppo la Funke ci mette secoli a far uscire un libro e io continuo a rileggermi tutti i libri ogni volta che ne esce uno nuovo. Se siete curiosi qui trovate la recensione del primo libro, Reckless.
Upsi, ho sforato! E voi invece? Ci sono dei libri che vi sono piaciuti talmente tanto da volerli tenere tutti per voi?
Nanw.
Ciao Nanw! Alcuni dei libri che hai inserito hanno un posto speciale nel mio cuore (vediamo se indovini quali sono :P)!
RispondiEliminaGli altri non li ho letti, purtroppo. :(
Aiuto non so, quali?? 😱😱
EliminaNo dai! Era facile. Tutti i libri della Black, Stiefvater e Mafi hanno un posto speciale nel mio cuore! ❤️
Elimina