-

martedì 9 giugno 2020

Top Ten Tuesday

Buongiorno lettori! Come vi avevo anticipato, riprendiamo la Top Ten Tuesday, che ora è gestita dal blog That Artsy Reader GirlIl tema di questo martedì è:
Books I’ve Added to my TBR and Forgotten Why
In realtà penso non arriverò a trovare 10 titoli, perché generalmente non inserisco troppi libri nella mia TBR, e quelli di cui non ricordo molto so per certo che per la maggior parte sono nella TBR per le cover o perché a loro tempo c'era un sacco di hype.



  1. La Fabbrica delle meraviglieSharon Cameron: Non ricordo esattamente come abbia trovato questo libro, so solo che sta nel mio ebook da un po' e rileggendo la trama non sembra male: periodo vittoriano, una protagonista che inventa cose e un mistero sotto, sembrano proprio il genere di cose che solitamente mi intrigano. Poi è corto e ha solo un seguito. Penso che in fondo abbia il suo perché nella mia TBR.
  2. Young Elites - Marie Lu: è nella mia libreria e non penso sia neanche mai stato tradotto in Italia. Conoscevo Marie Lu per Legend, ma non so esattamente perché io abbia addirittura comprato il libro visto che la trilogia di Legend non l'ho neanche mai finita. Probabilmente l'ho scoperto da qualche booktuber.
  3. Wool - Hugh Howey: questo in realtà ricordo perché l'ho acquistato. Era stato lanciato come la serie del secolo e poi, niente, a quanto pare non lo era. E io alla fine non l'h più letto perché è un mattone.
  4. Quando il Diavolo mi ha preso per ManoApril Genevieve Tucholke: su questo libro ricordo che c'era un sacco di hype e che m'ispirava dalla copertina, in più c'erano queste atmsfere gothic/horror che apprezzo sempre. Poi, non so perché, non l'ho più letto ed è rimasto nell'ebook.
  5. Goddess Josephine Angelini: quando aggiunsi Goddess alla TBR mi sa proprio che stavo cercando qualcosa di alternativo e questo libro sembrava esserlo visto che s'ispira agli dei della mitologia greca. Però alla fine non lo lessi, probabilmente perché l'ho preso appena prima che mi venisse il blocco del lettore.
  6. Ulisse - Joyce: oh, anche questo so perché sta nella mia TBR 🙈 Questo libro è stato aggiunto alla mia TBR a causa di una sfida con la mia amica delle superiori. Inutile dire che nessuna delle due l'ha ancora vinta 😅
  7. Mysctic CityTheo Lawrence: questo libro mi è stato regalato e inizialmente ne ero super entusiasta perché la copertina è bellissimissima, ma pi mi sa che hanno interrotto la serie e la mia voglia di leggerlo è scemata di conseguenza.
  8. Scarlett Baraldi Barbara: questo libro è finito nel mio ebook per un errore. Stavo cercando Scarlet di Marissa Meyer e niente, non ho letto l'autore quando l'ho acquistato. 😅
Beh, non mi vengono in mente altri libri per oggi, quindi si cnclude qui la TTT di questa settimana! 

Wave Good Bye GIF | Gfycat

Nanw.

4 commenti:

  1. Anche io ho ripreso questa rubrica dopo tanto che mancavo dalla blogosfera 😁😁 TTT è una garanzia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sìì! Pensavo fsse stata cancellata ma poi ho scoperto che era solo stata spostata per fortuna! E' sempre divertente da fare ^.^

      Elimina
  2. Aaah che argomento dolente! Purtroppo anche nella mia libreria ci sono decisamente troppi titoli dei quali mi sono dimenticata, ma quest'estate spero proprio di dargli finalmente una chance e riuscire finalmente a far abbassare la TBR!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, l'estate bisogna approfittarne! Anche io appena finisco quest'ultimo esame voglio darmi alla pazza gioia e ridimensionare la TBR xD

      Elimina