-

martedì 16 giugno 2020

Top Ten Tuesday - Books on My Summer 2020 TBR



Buongiorno lettori! Rieccoci con la Top Ten Tuesday, che ora è gestita dal blog That Artsy Reader GirlIl tema di questo martedì è:
Books on My Summer 2020 TBR
Siccome cambie idea molto facilmente sui libri che voglio leggere, vi premetto che questa lista è MOLTO PROVVISORIA, ma cercherò di andare in ordine dai più certi ai meno. Per lo più vorrei finire serie che ho già iniziato, altrimenti finisce che non mi ricordo più niente di nulla e faccio confusione. 




  1. Dark- V.E. Schwab: sto leggendo ora il secondo volume della serie e sicuramente troverò il tempo di finirla quest'estate visto che non mi sta dispiacendo.
  2. Il Regno Corrotto - Leigh Bardugo: sto avendo molte difficoltà a leggere in inglese e per questo sto rimandando sempre di più la lettura di Siege & Storm nella speranza che Mondadori pubblichi la prima trilogia quest'estate o questo autunno (possibilmente prima che la serie tv esca, vi prego!), quindi per portarmi avanti leggerò sicuramente il seguito di Sei di Corvi che mi era piaciuto molto.
  3. Godsgrave - Jay Kristoff: altra letturina leggera ma che devo affrontare oppure rischio di dimenticare tutto quello che ho letto in Nevernight e non posso assolutamente rischiare di doverlo rileggere visti i problemi che ho avuto la prima volta.
  4. Restore Me - Tahereh Mafi: già nella TBR di questo mese. Inizialmente non ero convinta di andare avanti con la seconda trilogia visto che sembra essere palesemente inferiore alla prima parte, però alla fine non mi costa nulla e i libri della Mafi sono corti e veloci da leggere.
  5. Evil - V.E. Schwab: a fine giugno dovrebbe arrivarmi la mia prima box Illumicrate e ci sono oggetti di questa duologia che m'ispira un sacco. Finalmente un po' di spazio ai "Villains"!
  6. Fidanzati dell'Inverno - Christelle Dabos: mi sono messa in testa che voglio recuperare questa serie e lo farò. Fine. 
  7. Scarlet - Marissa Meyer: devo assolutamente andare avanti con le cronache Lunari, ho pure riletto Cinder per proseguire questa serie, quindi devo, per forza.
  8. Caraval - Stephanie Garber: ogni tanto fa bene iniziare qualcosa di nuovo, no?
  9. La Corte di Rose e di Spine - Sarah J. Maas: io parto decisamente prevenuta nei confronti di questa serie, perché mi sembra quel genere di trash che non riesco ad apprezzare, però tutti ne parlano, tutti la elogiano e quindi, perché no? Insomma, devo pur farmi una cultura sul panorama fantasy di questi anni.
  10. Il Sognatore - Laini Taylor: ho amato la Chimera di Praga (anche se non l'ho mai finita come serie, perché per un periodo sembrava l'avessero stoppata e ora che hanno pubblicato il seguito mi ero dimenticata tutto... ops) e molti parlano benissimo di questa trilogia quindi sono davvero curiosa di leggerla. In più è una duologia, che sta diventando sempre di più un punto a favore viste tutte le serie che ho a metà!

Nanw.

4 commenti:

  1. Approvo tutte le tue letture! 🤣🤣 in particolare Evil, letto in inglese in tempi non sospetti, è rimasto una delle migliori letture degli ultimi anni!
    Questa è la mia TTT http://downthe-rabbithole.blogspot.com/2020/06/top-ten-tuesday-2.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene bene, Evil è uno di quelli che mi ispira di più della TBR!!

      Elimina
  2. Il Regno Corrotto è anche nella mia TBR estiva! In realtà prima dovrei rileggere Sei di Corvi perché ho scordato gran parte dei dettagli della trama, ma continuerò sicuramente con il seguito.
    Hai detto bene, DEVI proseguire le Cronache Lunari! Sono una delle mie serie preferite, e sebbene Scarlett sia forse il volume che preferisco meno è comunque una piacevole lettura - non vedo l'ora che arriverai a Cress 😍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh bene, queste sono belle notizie che ti invogliano a proseguire! Sì, sicuramente proseguirò già quest'estate, Cress probabilmente arriverò a leggerlo a settembre/ottobre vista la lista infinita che ho xD

      Elimina