-

domenica 17 maggio 2020

Weekly Recap #21

Riprendiamo con la rubrica Weekly Recap per fare il punto della situazione alla fine di questa prima settimana! Dopo il mio lunghissimo post di spiegazione sulla mia scomparsa, sono riuscita a pubblicare solo una recensione, ma sono piuttosto soddisfatta perché nel frattempo ho imparato nuovamente a capire la logica dei codici di blogger e ho creato un account Instagram dove potete trovare tutti gli aggiornamenti sul blog. 


http://ancorauncapitolo.blogspot.it/search/label/Weekly%20Recap
Rubrica settimanale creata dal blog Sweety Readers

POST DELLA SETTIMANA

Riapriamo i Battenti!
Recensione Magic di V.E. Schwab


IN MY MAILBOX

Ehehe con la scusa della quarantena ho speso tutti i soldi che avrei speso in sushi e spritz in libri, ma vi mostrerò tutto a fine mese. Questa settimana però mi sono arrivati Aurora Rising e La Nona Casa, entrambi editi da Mondadori. Le edizioni sono davvero stupende, soprattutto Aurora Rising che ha una copertina trasparente che quando si toglie lascia solo il bel disegno di Aurora in primo piano, davvero bellissima!






LETTURE DELLA SETTIMANA


Questa settimana ho letto: 

  • Regina Rossa di Victoria Aveyerd: non è che mi abbia entusiasmato come libro. C'erano un po' troppi cliché che mi facevano alzare gli occhi al cielo, ma ve ne parlerò nella recensione.
  • The Lost Sisters di Holly Black: questa breve novella mi ha fatto capire ancora di più quanto mi manchi questa trilogia! Ho letto Il Principe Crudele e Il Re Malvagio tutti d'un fiato a fine dicembre e già sento la necessità di rileggerli in attesa di The Queen of Nothing. Anche se, lo ammetto, probabilmente me lo leggerò in inglese perché davvero non ne posso più di aspettare! >.<
  • La Nona Casa di Leigh Bardugo: finita di leggere appena prima di scrivere questo post e... cavoli, non mi aspettavo qualcsa di così dark. Ma sono stata ingenua io; dopotutto è piaciuto a Stephen King, che mi aspettavo?



STO LEGGENDO

Lady Gaga GIF - Find & Share on GIPHY

Ho bisogno almeno di una giornata di tregua. Probabilmente finché non mi arriva la Ballata dell'Usignolo e del Serpente di Suzanne Collins leggerò manga o guarderò The Mandalorian.


PROSSIME LETTURE

HUNGER GAMES - Ballata dell'usignolo e del serpente - Suzanne ...

Pre-ordinato su Amazon! Spero mi arrivi giusto giusto il 19 o il 20, non vedo l'ora!


COVER DELLA SETTIMANA

Ruthless Gods: Amazon.it: Duncan, Emily A.: Libri in altre lingue
Ruthless Gods - Emily A. Duncan

Questa cover la trovo bellissima e inquietantissima! Ruthless Gods è il seguito di Wicked Saints, libro che mi ispira un sacco e probabilmente acquisterò nei prossimi giorni.


SPAZIO NOTE

La settimana che viene ptrebbe essere pesante perché dovrò andarmene in laboratorio dal lunedì al sabato, ma se riesco vorrei scrivere la recensione di La Nona Casa di Leigh Bardugo e di Regina Rossa di Victoria Aveyard. 


Nanw.

2 commenti:

  1. Ballata dell'Usignolo e del Serpente mi piacerebbe leggerlo :D magari fa in tempo ad arrivare a te... e potrò leggerne il tuo pensiero ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo domani ancora non arriva ma spero per i prossimi giorni... Se hai occasione di leggerlo fammi sapere che ne pensi! ;)

      Elimina