-

mercoledì 13 maggio 2020

Riapriamo i battenti!

Cari lettori,
SIMPATICIROSMINISono passati 5 anni dall'ultima volta che questo blog è stato operativo, ma anche quando (tristemente) ho realizzato di non riuscire più a starci dietro, comunque non me la sono sentita di cancellarlo. E a quanto pare ho fatto bene!
Non so bene il motivo che mi ha spinta a riaprire, ma sono molto consapevole del perché cinque anni fa ho smesso di scrivervi, quindi iniziamo da qui.
L'ultima volta che avete avuto notizie di me non era un periodo bellissimo; mi ero iscritta al primo anno di fisica e decisamente non era la mia strada, ma io ci volevo provare e purtroppo, a causa dello studio, ho dovuto sacrificare tutto ciò che mi piaceva fare, il blog e i miei innumerevoli album da disegno. Un anno dopo ho mollato tutto e mi sono data alle biotecnologie! Da allora sono andata avanti, mi sono laureata alla triennale e ora sto per finire anche la magistrale in neurobiologia.
Sarà che questo virus mi ha dato il tempo di ricominciare a fare ciò che mi piace, sarà che ormai avendo finito gli esami e avendo solo il tirocinio mi sento più libera, in ogni caso ho deciso di tornare a scrivere le miei recensioni qui sul blog. Ho bisogno di nuovo di avere qualcuno con cui confrontarmi dopo aver letto un libro; qualcuno che mi capisca quando impazzisco per un colpo di scena; qualcuno che sappia cosa vuol dire affezionarsi a dei personaggi immaginari. E quindi mi sono detta "chi meglio dei miei lettori e di tutti gli altri fantastici blogger?"
Dunque eccomi qui, a salutarvi dopo cinque anni. A sperare di riuscire a fare qualcosa di bello e di farlo durare il più possibile, senza dover sacrificare nulla.
Passando a questioni più pratiche, voglio informarvi che ovviamente ci metterò un po' ad ingranare nuovamente (mi tocca imparare tutto da capo, ahimè), quindi molte delle rubriche non saranno attive ancora per un po' o verranno totalmente cancellate. Preferisco darvi recensioni di qualità che chiacchiere. D'altro canto, sto anche cercando di recuperare tutti i bellissimi libri che mi sono persa in questi anni, quindi potrete trovare qualche recensione su libri vecchiotti, ma magari è la volta giusta che vi attraggono!
Inoltre ho creato anche un profilo instagram in modo da rimanere più aggiornati e velocizzare la comunicazione. Se avete voglia di passare a trovarmi, basta cliccare sul logo di IG nella sezione "Seguimi anche su" a destra o sul link qui sopra.
Bene, per ora le comunicazioni son tutte qua. Non vedo l'ora di tornare a pubblicare recensioni per voi!
Un saluto a tutti,

Nanw

2 commenti:

  1. Ciao Nanw! Ti seguivo prima e fa sempre piacere ritrovare vecchie conoscenze ^^ Per questa lunga assenza ti capisco benissimo... a volte anche io vado e torno, causa università soprattutto. Vedo con piacere che più o meno siamo sulla stessa lunghezza d'onda... anche io studio in un settore scientifico ma non per questo sono meno interessata alla letteratura! Ho iniziato a seguirti anche su Instagram... mi auguro che potremmo scambiarci opinioni per tanto tanto tempo qui su blogspot ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francy, mi fa piacere avere qualcuno che mi capisca! Grazie per il follow su Instagram, ho ricambiato <3 Non vedo l'ora anche io di leggere che ne pensi dei libri che leggeremo!

      Elimina