-

martedì 26 maggio 2020

NOPE Book Tag

Ciao lettori! Parto subito col dirvi che ho finito di leggere Hunger Games: Ballata dell'Usignolo e del Serpente e a breve pubblicherò la recensione. Tuttavia, mentre digerisco un po' la lettura e riordino le idee per questa recensione, volevo proporvi un book tag che trovo molto divertente, pubblicato dal blog *Book Addicted*. Ovviamente abbiamo tutti gusti diversi, quindi rimaniamo amici alla fine di questo post!

Eddie Ice Age GIFs | Tenor

1) NOPE! Ending:
A book ending that made you go NOPE either in denial, rage, or simply because the ending was crappy. 
Ah, partiamo bene. Direi decisamente il finale di Clockwork Princess, della serie prequel di Shadowhunters. Fa ancora male il ricordo. E l'ho letto per la prima volta, tipo, 7 anni fa? Non era un brutto finale, ma ero talmente devastata da quell'ultimo capitolo che prima di prestare il libro alla mia amica, ho tirato su una riga (a matita) ad ognuna delle ultime pagine e le ho scritto un biglietto dicendole che lo avevo fatto per non farla soffrire. Insomma, un grande nope.

2) NOPE! Protagonist:
A main character you disliked. 
Juliette dellla serie Schegge di Me di Tahereh Mafi. Non leggevo un personaggio con tutti questi cedimenti e svenimenti da quando, in terza superiore, non mi sono avventurata con Dante all'inferno. E lui sveniva parecchio. Ma Juliette lo batte, lei riesce anche a svenire se vede degli addominali. 
Bonus: Sansa, che non è propriamente una protagonista, ma ha un POV e io la odio. 🖤

3) NOPE! Series:
A series that turned out to be one huge pile of nope after you’ve invested all that time and energy on it, or a series you gave up on because it wasn’t worth it anymore. 
The Dark Artifices, the Complete Paperback Collection | Book by ...Mmm me ne verrebbero in mente più di una, ma iniziamo da quella un po' più recente: The Dark Artifices. Molti non saranno d'accordo, ma io ci ho messo davvero tutto il mio impegno a finire questa serie, perché, dopotutto, io continuo ad ostinarmi con le serie della Clare e tutto per qugli unici tre libri su, quanti ormai? 20 libri che ha scritto? E' bassina come statistica, lo so, ma io continuo a sperare di ritrovare ciò che mi era piaciuto così tanto in The Infernal Devices. E niente, in TDA decisamente non c'è. Ma anzi, ci sono talmente tanti filler, sottotrame e relazioni completamente INUTILI e BUTTATE LA' da essermi completamente persa il filo della trama alla fine dei tre libri. 
Come menzione onorevole ci metto pure la serie di The Selection, di cui non ricordo più assolutamente nullla a parte che l'ho odiata e che alla fine terminarla è stata più una prova della mia forza mentale che altro.

4) NOPE! Popular pairing:
A “ship” you don’t support.
Mmm devo dire che la nuova coppia Kal/Aurora in Aurora Rising non mi dice assolutamente nulla.

Red Queen: Collector's Edition: Amazon.it: Aveyard, Victoria ...5) NOPE! Plot twist:
A plot twist you didn’t see coming or didn’t like.
In generale odio che mi cambino drasticamente la caratterizzazione dei personaggi a favore del plot twist. Non ci sta. Voglio avere la possibilità di indovinare cosa succederà, anche se magari poi non ci azzecco niente, voglio avere la soddisfazione di tornare indietro e vedere che i segnali c'erano tutti. Ma quando mi cambi completamente il carattere di un personaggio per sorprendermi allora per me è nope. Giusto per fare un esempio recente, questo è decisamente il motivo per cui Regina Rossa si è beccato due stelline.

6) NOPE! Protagonist action/decision:
A character decision that made you shake your head NOPE. 
Ah beh bene o male tutte le decisioni di Tris della serie Divergent mi hanno sempre lasciata un po' perplessa e infatti alla fine è andata come è andata, no?

7) NOPE! Genre:
A genre you will never read. 
Il romance, peggio ancora, il genere erotico. Non riesco a concepirli ccome generi a sé stanti, perché smplicemente ho sempre l'impressione che manchi una trama, qualcosa che accada effettivamente. Mi sembrano più adatti come contorni, ecco.

8) NOPE! Book format:
Book formatting you hate and avoid buying until it comes out in a different edition. 
Non penso di odiare nessun formato, ma ogni formato suppongo abbia i suoi pro e i suoi contro. Tipo: i libri in brossura si leggono bene, ma io ho questa capacità innata di rovinarli; quelli con la copertina rigida sono stupendi in libreria, un po' meno quando fai bicipiti per leggerli; gli ebook, beh gli ebbok poi esistono veramente se non li puoi toccare? Infine gli audiolibri, ultima speranza prima del completo abbandono, che almeno non devo neanche sforzare il nervo ottico e più passiva di così si muore, ma le vocine ai personaggi mi fanno sempre sentire un po' in imbarazzo per il lettore.

9) NOPE! Trope:
A trope that makes you go NOPE. 
Ok, escudendo il sopracitato al numero 5, penso che l'instalove sia quello che mi infastidisce di più. Ah e i triangoli amorosi (che sono spesso più o meno collegati all'instalove). Quanto odio i triangoli amorosi (fatta eccezzione per quello di The Infernal Devices che in qualche modo tollero, stranamente).

10) NOPE! Recommendation:
A book that is constantly hyped that you simply refuse to read.
Ok, odiatemi. Io non leggerò mai il Signore degli Anelli. Ho sviluppato un'antipatia da piccolina con i film, perché ho sempre odiato i film troppo lunghi (sono più una tipa da serie tv) e qundi la sola idea di mettermi lì a leggerlo mi fa salire una noia assurda. Tenete conto che sono riuscita a vedere tutti e tre i film solo l'anno scorso, perché invece il mio ragazzo è un fan assurdo di tutto il mondo di Tolkien e in sostanza mi ha obbligata a guardarlo e io in cambio l'ho punito con 3 ore di Les Miserable mentre cantavo a squarciagola. Ma ci vogliamo bene in fondo.

Gollum deadpool marvel GIF - Find on GIFER

11) NOPE! Cliche/pet peeve:
A cliche or writing pet peeve that always makes you roll your eyes. 
La gente che sviene (vedi sopra), la gente che si sniffa gli altri personaggi del libro (ma solo io sento al più puzza di ascelle quando vado in giro?), le gente che dice di essere brutta ma poi sono TUTTI innamorati di lei/lui (e non ha nemmeno questo gran carattere, quindi perché?), i personaggi femminili che sono diventati talmente forti ed emancipati che alla fine sembrano personaggi maschili (ma quelli brutti). Ah, era solo uno?

12) NOPE! Love interest:
The love interest that’s not worthy of being one. A character you don’t think should have been a viable love interest.
Più o meno tutti i terzi incomodi nei triangoli amorosi? Ah no, ne ho una ed è anche piuttosto recente quindi se non avete letto La Catena d'Oro e avete intenzione di farlo, skippate. Bene, io ho molta paura che finisca in quella direzione nel prossimo libro ma sembra proprio che il buon vecchio Mattew Fairchild si sia preso una cotta per Cordelia e io ero tipo "ti prego, non un altro triangolo con parabatai, ti scongiuro, non farlo Cassandra". Ma so che lo farà, lo fa sempre, pure i fratelli delle protagoniste non sono al sicuro dal diventare possibili love interest con la nostra Cassie in giro.

13) NOPE! Book:
A book that shouldn’t have existed. 
Noi Siamo Grandi Come la Vita di Ava Dellaira. Sì, io odierò per sempre questo libro. Non sono riuscita a superare neanche le 50 pagine da quanto odiavo la protagonista. Ora non ricordo nulla di quel libro a parte il senso di tradimento per avere una copertina così bella ed essere così brutto.

14) NOPE. Villain:
A scary villain/antagonist you would hate to cross and would make you run in the opposite direction. 
Un ragno di qualsiasi tipo? No, ok, direi che non affronterei mai il caro Sir Gregor Clegane. Quello sfracella cuccioli nel tempo libero.

15) NOPE! Death:
A character death that still haunts you. 
Vedere punto 1. Anche se ci stava, lo so. Ma io ero felice fino ad un momento prima.

16) NOPE. Author:
An author you had a bad experience reading for and have decided to quit. 
Ho visto che è appena uscito un nuovo libro di Kiera Cass e il mio cervello ha urlano "NOPE, NOPE, NOPE" quindi penso sia lei la mia scelta finale.

Bene, per oggi è tutto. Spero di avervi fatto ridere, anche se già sarebbe un successo non aver offeso qualcuno.

S03.E11: Hard to Say I'm Sorry - Page 4 - 90 Day Fiancé: Before ...

Nanw.

Nessun commento:

Posta un commento