-

venerdì 23 maggio 2014

Libri Al Cinema #2

Questa rubrica parla di film tratti dai libri che abbiamo letto o abbiamo intenzione di leggere. La rubrica nasce con lo scopo d'informare sui film che usciranno prossimamente, su i libri opzionati per diventare film e, già che ci siamo, per fare qualche commento sui film tratti da libri che abbiamo visto.
Ovviamente non ci sarà una data di uscita prefissata per questa rubrica, perché dipende molto dalle notizie che escono.

Lasciateci qualche commento con le vostre opinioni e impressioni. ;)


La settimana scorsa vi avevo lasciati con la promessa che sarei tornata per parlarvi di tutti quei libri che sono stati opzionati per diventare film, ma prima vi aggiorno sul film Città Di Cenere, secondo film tratto dall'omonimo romanzo della saga di Shadowhunters di Cassandra Clare.
E' infatti giunta notizia un paio di giorni fa, che non sarà Harald Zwart a dirigere il film. La conferma arriva dallo stesso regista che ha affermato: «Lo studio è ancora certo di produrre questo film, ma non sarò io a dirigerlo.»
Sembra dunque che la filmografia sulla saga di Shadowhunters non si fermerà con il primo fallimentare film (che io ho odiato, personalmente).


Non so quanto la notizia cambi la situazione, alla fine nel film Città Di Ossa è stata la sceneggiatura a rovinare tutto. Lasciamo stare poi che io non abbia apprezzato nemmeno il cast, ma ad un sacco di gente piace quindi non mi soffermerò su questo punto...
Voi che ne pensate? Vie era piaciuto il film? Pensate che il prossimo sarà migliore?

 Ma tornando ai libri opzionati per diventare film, eccone qui alcuni:



- La Quinta Onda è già in fase avanzata; i diritti cinematografici sono stati acquistati dalla Sony Pictures, la quale ha già iniziato a scegliere il cast. Infatti per il ruolo della protagonista, Cassie, è stata scelta l'attrice Chloe Grace Moretz
(fonti)

- Eleanor & Park, da noi conosciuto con il titolo Per Una Volta Nella Vita (dovrebbe essermi arrivato oggi l'ordine che ho fatto in libreria! :D ) è stato acquistato dalla DreamWorks Studios e sembra promettere bene visto l'entusiasmo dei produttori. 
(fonti)

- Hush Hush (Il Bacio Dell'Angelo Caduto) è in fase di produzione da ormai quasi due anni, ma su internet ultimamente sono uscite voci secondo le quali gli attori opzionati per interpretare il bell'angelo caduto, Patch Cipriano, sarebbero Theo James, Ian Somerhalder  o Robert Pattinson... ehm... non so se ho io nella mia testa un'immagine totalmente distorta, ma...

 
 No dai, siamo seri! Insomma, nessuno di loro ci assomiglia minimamente! Per me Patch è così: http://media-cache-ec0.pinimg.com/736x/93/62/24/93622415cfcc764d19fdfdf3a8343f90.jpg, peccato sia un modello...
Comunque di attori belli, mori, con occhi neri ce ne sono, quindi vedano di non iniziare a cambiare tutto il libro.
(fonti)

- Obsidian è stato opzionato dalla Sierra Pictures ancora il 23 luglio 2013 ma da allora non ci sono più state notizie a riguardo. Tuttavia l'autrice del libro, Jennifer L. Armentrout, ci rassicura dicendo che i lunghi periodi di silenzio non significano che il progetto è stato affossato, ma che ci sono cose che non possono ancora essere rivelate al pubblico. Quindi, dita incrociate e speriamo di avere presto notizie!
(fonti)


CITTÀ DI CARTA

La scorsa volta mi sono dimenticata d'inserire questo libro-che-diventerà-un-film e me ne vergogno un sacco... 
Sapete quanto io ami i libri di John Green, quindi qualche tempo fa, quando ho visto la notizia, ho fatto i salti di gioia!

Notizia
Reazione
Praticamente la Fox 2000, dopo aver portato TFIOS al cinema, ha deciso di acquistare anche i diritti di Paper Towns (Città Di Carta), riunendo di nuovo la produzione, gli sceneggiatori e l'attore Nat Wolff, il quale ha interpretato Isaac in Colpa Delle Stelle ed interpreterà il protagonista, Quentin, in Città Di Carta.
(fonti)

Dunque non ci rimane che aspettare per avere nuove notizie...


La prossima volta vi parlerò di alcuni libri che sono stati scelti per diventare serie TV! Ciao ciao!!

Nanw.




Nessun commento:

Posta un commento