-

lunedì 18 novembre 2013

Onyx - Jennifer Armentrout


In anteprima solo per voi, la recensione di Onyx, il secondo libro della saga LUX di Jennifer Armentrout!
Il libro in italiano non è ancora uscito, infatti uscirà in Italia a Gennaio dell'anno prossimo, ma io non ho saputo resistere e l'ho letto in inglese!

Trama:

Essere collegata con Daemon Black fa schifo...
Grazie al suo mojo alieno, Daemon è determinato a dimostrare che quello che prova per me è più di un prodotto della nostra bizzarra connessione. Così ho giurato di rinunciare, anche se in questi giorni si dimostra più caldo che freddo. Ma abbiamo problemi più grandi.

Qualcosa di peggio degli Arum è arrivato in città...

Il Dipartimento della Difesa è qui, e se dovessero scoprire che siamo collegati sarei spacciata. E anche lui.

E c'è questo ragazzo nuovo a scuola che ha un segreto. Lui sa cosa mi è successo e mi può aiutare, ma per farlo devo mentire a Daemon e stare lontana da lui. Come se fosse possibile. Contro ogni buon senso, mi sto innamorando di Daemon.

Valutazione: |:)| |:)| |:)| |:)| |:)| 

Recensione:

Katy è ormai familiare con il mondo degli alieni, ma nonostante ciò, non riesce a spiegarsi come certe cose stiano lentamente cambiando in lei. La sua vita sembra continuare normalmente finché determinati eventi cambiano la sua vita in un battito di ciglia e la mettono subito a dura prova.
Nonostante voglia cercare di mantenere le distanze tra lei e Daemon, il super strafico ragazzo della porta accanto, lui è deciso a tenerla sempre sotto controllo e a farle capire che le piace indipendentemente dal fatto che Katy è stata “marchiata” dalla sua potente energia.

Biscotto?” mi offre tenendo in bocca un biscotto pieno di scaglie di cioccolato.
Stomaco scombussolato o meno, non c'era motivo perché io rifiutassi. “Certo.”
Le sue labbra tenevano parte del biscotto e quando si sporse verso di me la sua bocca era a pochi centimetri dalla mia.
Vieni a prenderlo.”
Viene a prender..? Daemon mise il biscotto tra quello sue labbra piene e assolutamente da baciare.
Oh santi piccoli alieni!

Un nuovo ragazzo è arrivato in città, Blake; carino, simpatico e molto odiato da Daemon Infatti Blake si avvicinerà sempre di più a quella che è la vita di Katy rischiando di rovinarla per sempre, poiché tutti sono disposti a fare qualsiasi cosa per le persone che amano...

Imbarazzato che qualcuno potrebbe vederti e pensare che sai leggere?”
Ho una reputazione da mantenere.”
E che bella reputazione che è.”

Tra tradimenti, amicizie messe da parte, baci, morte e amori, Onyx è un libro che mi ha tenuta sulle spine per tutto il tempo, facendomi ridere, commuovere e lasciando che l'unico sentimento che io potessi provare andando avanti con la lettura fosse la speranza.

Attraversando la stanza si fermò davanti a me.
Non ho intenzione di morderti.”
Bene.”
A meno che tu non voglia.” disse con un ghigno diabolico.

Sicuramente troverete una Katy cambiata rispetto al primo libro; infatti Katy diventa sempre più forte, determinata e nonostante la paura che sente sia tanta, non è per nulla al mondo disposta a mettere in pericolo le persone che contano di più per lei.

Ragazzi se avete letto il primo libro (o non lo avete fatto... e in tal caso vi consiglio caldamente di farlo!) non vi stupirete per niente di trovare Onyx molto più bello, intrigante, divertente e sicuramente molto più angosciante di Obsidian, ma vi assicuro che ne vale la pena!

S. 

Nessun commento:

Posta un commento