-

martedì 14 ottobre 2014

Top Ten Tuesday

Almeno una delle due rubriche devo un po' riprenderla (altro punto del Blogger Love Project completato!)! E poi il tema di questa settimana della Top Ten Tuesday mi sta particolarmente a cuore. Di che si tratta? La richiesta di questa settimana consiste nell'elencare 10 posti che vorresti visitare grazie ai libri che hai letto!



1. HOGWARTS: è il mio sogno, tipo, da SEMPRE! Come molti di voi sono una di quelli che si rifiutano di credere che non le abbiano mandato la lettera ad 11 anni. Insomma, ho tutte le carte in regola: credo nella magia, ho una bacchetta, una divisa, una civetta che vive nel bosco vicino a casa mia, fin da piccola mi diverto a fare pozioni... davvero non capisco perché non sia arrivata! 
2. 221B Baker Street: dovete sapere che sto scrivendo una lista di tutti i posti che vorrei visitare a Londra per approfittare del fatto che la mia migliore amica vive lì ora. La casa di Sherlock Holmes è uno di questi. Alle medie ho avuto un'insana passione per il detective londinese, poi riscoperta recentemente grazie alla serie della BBC (Benedict Cumberbatch! :@__ ). E poi lo sapevate che la prima fan-fiction mai scritta è stata su Sherlock Holmes? 
Correlato a questa meta c'è anche Whitechapel, quartiere popolare di Londra, famoso nelle avventure di Sherlock e per Jack Lo Squartatore. Inoltre è dove Will andava a prendere lo yin fen per Jem!

3. King's Cross e la casa di Hermione: torniamo nel mondo di Harry: il binario 9 e 3/4 è d'obbligo per ogni potterhead, niente scuse. E poi la mia amica abita a 20 minuti a piedi dalla casa di Hermione! Noi dobbiamo andarci, Sara.

4. Blackfrias Bridge: un omaggio a Shadowhunters Le Origini! :')

5. Hyde Park: ho già promesso alla mia amica che quando la andrò a trovare andremo insieme ad Hyde Park a dare da mangiare alle anatre il pasticcio. Giuro che lo faccio!

6. Chicago: ultimamente questa città appare in tutti i libri che leggo. Qualche esempio ne sono Divergent, Will Ti presento Will e pure i libri di Federica (Poteri Spezzati e Poteri Ritrovati*)! Voglio vedere il "fagiolo" anche se l'artista si arrabbia se lo chiamano così! xD

7. Russia: uno dei miei obiettivi nella vita è andare a San Pietroburgo. Un po' grazie al libro Il Cavaliere D'Inverno, un po' perché è una città che ha visto di tutto eppure è ancora lì. Devo preparare il giaccone da snowboard! 

8. Parigi: ci sono stata un sacco di anni fa e ci vorrei tornare un giorno per rivederla da un punto di vista storico (a 11 anni m'importava solo di Disneyland e della Tour Eiffel). Questo grazie ai Figli Della Libertà, romanzo storico ambientato durante la seconda Guerra Mondiale. 

9. Idris: okay, se fosse possibile, ci andrei sicuramente! Insomma, è al confine con la Svizzera, qualche ora di macchina e sarei lì! 

10. La Terra Di Mezzo: non sono un'appassionata del Signore Degli Anelli (tutt'altro... il viaggio iniziale di Gandalf e Frodo è uno scoglio che non sono mai riuscita a superare, sia nel libro che nei film), però che figata assurda sarebbe!? 

[*Federica, questa noticina è per te: sto leggendo il tuo libro, ma ci sto mettendo un sacco per colpa dello studio! Ho superato metà però, presto avrai mie notizie!]

Nanw.

2 commenti:

  1. Aww che posti meravigliosi! Quando sono andata a Londra sono andata a vederlo il Blackfriars Bridge e lo sai che ha una storiella un po' triste? Ci è stato ritrovato impiccato un uomo.. prima si trattava di suicidio ma poi è stato detto che era omicidio :o..e la Clare lo ha collegato ad una storia d'amore! XD Comunque, è bassino :3 Ma taaanto caruccio ♥
    La Terra di Mezzo sarebbe il mio paradiso! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh questa non la sapevo! Mi hai dato un motivo in più per visitarlo! *_*

      Elimina