Buongiornissimo!
Chi non muore si rivede, e, anche se poteva sembrare dopo mesi senza notizie, non sono ancora morta.
Potrei raccontarvi un sacco di scuse sul perché sono scomparsa, ma la verità è che non avevo le forze per pensare al blog e alla pagina IG dopo aver iniziato il nuovo lavoro. Mettici poi dei confronti davvero poco simpatici con alcuni utenti di IG, e dopo una serata di crisi nera in cui mi domandavo come poter fare di più di così, sono semplicemente arrivata alla conclusione che, brutto ma vero, nessuno mi paga per farlo. Leggo e scrivo per passione, e non sempre è possibile mantenere l'entusiasmo, soprattutto se poi ci sono persone che invece che incoraggiare preferiscono distruggere, e purtroppo IG è pieno di persone del genere. Avevo bisogno di una pausa, di sistemare la mia vita e i miei obiettivi, e ora che ce l'ho fatta posso pian piano riavvicinarmi a questo hobby.
Ma ora la parte bella: cosa ho combinato negli ultimi 4 mesi?
1. Sono uscita di casa!
Finalmente ho trovato quasi per caso la mia prima casina e, grazie ad un colpo di fortuna, sono andata a convivere con il mio ragazzo. Ho comprato un sacco di librerie, quindi aspettatevi uno shelf-tour 👀
2. Ho vinto una borsa di dottorato!
Notizia fresca, fresca, tanto che devo ancora ultimare l'immatricolazione… In breve, ho vinto questa borsa per un progetto riguardante la sclerosi laterale amiotrofica (SLA), che mi occuperà per i prossimi 3/4 anni e mi porterà in giro per il mondo 🤞🏻
Ovviamente questo nuovo percorso limiterà abbastanza il tempo che riuscirò a dedicare ai libri e il blog, ma non ho alcuna intenzione di abbandonare questo hobby, quindi vedrò di organizzarmi al meglio!
3. Sono stata al concerto dei Maneskin!
Non andavo ad un concerto dai tempi dei Linkin Park a Milano nel 2014, quindi capirete la rarità dell'evento. Ho adorato tutto, soprattutto l'atmosfera unica dell'arena di Verona e l'idea di ritrovarci tutti ad uno dei primi concerti post-pandemia.
Una prova sgranata e con un palo della luce in mezzo ✌🏻 |
4. Il mio micio Felix ci ha lasciati
Purtroppo nella mia lista di novità non ne ho solo di positive. Dopo ben 19 anni di servizio come stana-topi, a giugno e’ morto il mio micio soriano che avevamo trovato in mezzo alla strada quando avevo solo 8 anni. Inutile dire che e’ stata una sofferenza per tutta la mia famiglia, ma in fondo mi rincuora sapere che ha praticamente vinto al Superenalotto quando lo abbiamo trovato, sfamato e viziato per il resto della sua vita e che ha vissuto come un gatto felice.
Un tipico sguardo giudicante |
5. Ancora Un Capitolo si espande!
Last but not least, ho iniziato una collaborazione dalle Alpi all’Appenino, che e’ un modo fancy per dire che io e la mia amichetta dall’Abruzzo ci siamo messe in combutta per portarvi nuovi contenuti! Questo blog rimarrà principalmente per recensioni e Review Party, mentre lo spazio condiviso con lei (ancora in allestimento) sarà principalmente dedicato a chiacchiere, idee per il Bullet Journal e tanti altri contenuti che pian piano stiamo progettando.
Se ti va di darci il tuo sostegno ci trovi qua: https://wildombra13283.wixsite.com/ancora-un-capitolo
L’obiettivo di questo nuovo progetto sarebbe anche quello di creare una comunità più ristretta, ma più stimolante. Un ambiente che una decina di anni fa era tipico dei blog e che purtroppo IG e TikTok non sono stati in grado di ricreare, ma che penso sia davvero la dimensione in cui io mi sento più a mio agio e in cui riesco a crescere e ricevere stimoli positivi dai lettori e da altri content creators.
Nessun commento:
Posta un commento