-

lunedì 3 agosto 2020

TBR Agosto



Hola! Sono finalmente in vacanzaaa! Ieri notte siamo partiti da Verona e dopo un viaggio lunghissimo e scomodissimo siamo finalmente arrivati nel basso Lazio. Le mie "Vacanze Romane" mi hanno dato l'ispirazione per alcuni dei titoli di quest mese, come potrete vedere. 
Se ve la siete persa, ieri ho anche pubblicato la Wrap Up e la Book Haul di luglio, che trovate qui.
  • Circe - Madeline Miller: visto che la mia casetta delle vacanze sarà vicino al parco del Circeo, quale occasione migliore per leggere Circe? 
  • Il Regno Corrotto - Leigh Bardugo: mi sono decisa a proseguire questa duologia senza aspettare che la Mondadori mi traduca i primi tre. Pace e amen. Avrete anche la mia recensione di Sei di Corvi che mi sono sempre scordata di scrivere 😁
  • Godsgrave - Jay Kristoff: altra scelta ispirata al mio viaggio. Già, perché, seppur ambientati in un mondo immaginario, Gli Accadimenti di Illuminotte hanno dei palesissimi riferimenti all'Antica Roma, quindi ho deciso di ascoltare l'audiolibro mentre me ne vado a spasso per la città.
  • Gli Scomparsi di Chiardiluna - Christelle Dabos: rimanenza della TBR del mese scorso che devo assolutamente recuperare! Shame on me!
  • Il Mare Senza Stelle - Erin Morgenstern: se tutto fila liscio con il GDL, la lettura finirà a metà mese. Per ora avrò letto un centinaio di pagine e mi ricorda moltissimo Se una Notte d'Inverno un Viaggiatore... di Calvino. Non ho un parere al momento, se non che sono un po' spaesata, ma è normalissimo per il tipo di narrazione scelta.
  • La Casa di Sale e Lacrime - Erin A. Craig: questo romanzo autoconclusivo devo dire che m'ispira parecchio. E' un retelling di una delle storie dei fratelli Grimm ed è uscito giusto qualche giorno fa!
Spero di riuscire a completare almeno una TBR nella mia vita, vedremo se sarà questo il mese giusto 😂 Anche perché in mezzo a tutto ciò voglio rileggere Il Principe Crudele, ne ho davvero bisogno dopo aver visto la bellissima edizione di Illumicrate 💙

E voi invece cosa leggerete ad agosto? Quanti si porteranno i libri in spiaggia? 😉

Nanw.

1 commento:

  1. Sono molto incuriosito da Circe della Miller così come del suo primo libro. Prima o poi penso li leggerò anche io. ;)

    RispondiElimina