-

martedì 28 luglio 2020

Top Ten Tuesday

Buondì! Il tema della TTT di oggi è libero, quindi ho scelto questo dalle precedenti per darvi qualche anticipazione delle mie future letture:
Series I’d Like to Catch Up On


Il Sognatore & La Musa degli Incubi - Laini Taylor: super consigliata da tutti! Il primo libro già mi aspetta in libreria e sicuramente sarà una delle prossime letture estive.

Trilogia di La Chimera di Praga - Laini Taylor: ho amato il primo libro, ma non sono più andata avanti, perché quando uscirono gli ultimi due già non ricordavo più cosa fosse successo nel primo. E da lì è partito il mio continuo posticipare.

Trilogia Caraval - Stephanie Garber: sembrerebbe una lettura interessante e ho visto che non è nemmeno troppo lunga, quindi ci potrebbe stare come intramezzo a serie più lunghette.

Serie di L'Attraversaspecchi - Christelle Dabos: ho già preso tutti i volumi (😅), ora devo solo scoprire cosa succederà ad Ofelia.

Trilogia Grisha - Leigh Bardugo: letto solo il primo volume, ma sto aspettando che Mondadori mi traduca anche gli altri due perché la mia voglia di leggere in inglese è pari a zero.

Serie The Lunar Chronicles - Marissa Meyer: Cinder era super carino e scorrevole, tanto che l'ho pure riletto recentemente per poter proseguire la serie, ma qui escono cose interessanti ogni mese e finisco sempre per rimandare la lettura di questa serie 🙈

Serie Schegge di Me - Tahereh Mafi: ho finito la prima trilogia (che non mi ha fatta impazzire, anche se Ignite Me è decisamente il migliore), ora devo proseguire la seconda solo per Warner.

Duologia Questo Canto Selvaggio - V.E. Schwab: la Schwab ha detto che ha preso ispirazione da Tokyo Ghoul per questa duologia e Tokyo Ghoul è il mio manga preferito, dunque la lettura è scontata.

Serie Mara Dyer - Michelle Hodkin: ho letto fino al terzo, pensavo fosse finita, ma no, ci sono altri tre libri (l'ultimo deve ancora uscire) e io amo troppo Mara e Noah per non proseguire!

La serie della Corte di Rose e Spine - Sarah J. Maas: devo dire che ho inserito questa con un po' di dolore dopo la sofferta lettura di Crescent City. Ho sinceramente paura che le cose che non mi sono piaciute in CC siano in realtà un marchio di fabbrica della Maas, ma voglio dare una possibilità a questa serie, quantomeno al primo libro.

E voi che serie state cercando di recuperare?

Nanw.

1 commento:

  1. Ho letto la maggior parte dei titoli che hai elencato, anche se di alcuni non ho concluso la serie, ma mi sono fermata al primo o secondo libro (Caraval, Mara Dyer, Shadow and Bones, Cinder).

    Degli atri, mi piacerebbe mettermi in pari con la nuova trilogia di Shatter Me (come hai detto tu, solo per Warner XD).
    E finire anche la serie della Dabois! Ho da poco comprato il secondo libro. :D

    RispondiElimina