Rubrica settimanale creata dal blog Sweety Readers |
POST DELLA SETTIMANA
IN MY MAILBOX
LETTURE DELLA SETTIMANA
Nanw: Bello, mi è piaciuto. Questa settimana scrivo la recensione! ;)
STO LEGGENDO
Nanw: ok, proviamo ad iniziarlo. So che soffrirò, so che ci saranno parti che mi faranno incazzare, praticamente so già chi muore perché ho un fratello spoilerone, ma va bene così. Sono serena. Davvero. Non sto provando ad autoconvincermi.
PROSSIME LETTURE
Nanw: Martedì esce il secondo racconto della raccolta Tales From The Shadowhunter Academy. Can't wait!
COVER DELLA SETTIMANA
Untamed - A. G. Howard
Visto che ho appena finito il primo libro di questa serie, mi è sembrata una buona idea inserire la stupenda cover di una delle novelle.
SPAZIO NOTE
Nanw: come avrete visto questa settimana ho lasciato indietro le recensione per dedicarmi di più alle rubriche. Spero di recuperarne qualcuna questa settimana ma ho anche da scrivere una relazione di 20 pagine e non vorrei mai inserirvi dati sull'oscillazione del pendolo nella recensione di Memorie di Una Geisha per sbaglio. Venerdì però mi piacerebbe iniziare a parlarvi di qualche mia ossessione! :D
CLUB DI LETTURA
V'informo che è stato scelto il primo libro che leggeremo nel nostro club di lettura, ovvero Il Linguaggio Segreto Dei Fiori di Vanessa Diffenbaugh.
Se volete unirvi a noi nella discussione sul libro avete tempo fino all'ultima settimana di marzo per leggerlo, dopodiché apriremo una discussione sul gruppo facebook della pagina (click QUI se non vi siete ancora iscritti) a cui potrete partecipare tutti!
Victoria ha paura del contatto fisico. Ha paura delle parole, le sue e quelle degli altri. Soprattutto, ha paura di amare e lasciarsi amare. C'è solo un posto in cui tutte le sue paure sfumano nel silenzio e nella pace: è il suo giardino segreto nel parco pubblico di Portero Hill, a San Francisco. I fiori, che ha piantato lei stessa in questo angolo sconosciuto della città , sono la sua casa. Il suo rifugio. La sua voce. È attraverso il loro linguaggio che Victoria comunica le sue emozioni più profonde. La lavanda per la diffidenza, il cardo per la misantropia, la rosa bianca per la solitudine. Perché Victoria non ha avuto una vita facile. Abbandonata in culla, ha passato l'infanzia saltando da una famiglia adottiva a un'altra. Fino all'incontro, drammatico e sconvolgente, con Elizabeth, l'unica vera madre che abbia mai avuto, la donna che le ha insegnato il linguaggio segreto dei fiori. E adesso, è proprio grazie a questo magico dono che Victoria ha preso in mano la sua vita: ha diciotto anni ormai, e lavora come fioraia. I suoi fiori sono tra i più richiesti della città , regalano la felicità e curano l'anima. Ma Victoria non ha ancora trovato il fiore in grado di rimarginare la sua ferita. Perché il suo cuore si porta dietro una colpa segreta. L'unico capace di estirparla è Grant, un ragazzo misterioso che sembra sapere tutto di lei. Solo lui può levare quel peso dal cuore di Victoria, come spine strappate a uno stelo. Solo lui può prendersi cura delle sue radici invisibili.
Nanw.
Ciao Nanw!! Ma quanto può essere bella la copertina di Untamed? *^* wow!!
RispondiEliminaAltra cosa: mi piacerebbe assegnare a voi ragazze il Liebster Blog Award ^_^ Se avete tempo e vi fa piacere, passate da me ;D bumbambook.blogspot.it
Un abbraccione virtuale!!
Wow grazie! Lo accetto volentieri anche se un po' in ritardo... ups! :D
EliminaCiao Nawn! Ho nominato il tuo blog per un premio sul mio blog ^-^ Qui: http://messageinabottlef.blogspot.it/2015/03/lora-del-te-7-liebster-award-2015.html
RispondiEliminaGrazie mille per averci nominate!! :D
EliminaGuess who's back? Si esatto, io. Comunque vorrei anche io iniziare quel mattone de Il Trono di Spade, ma devo ancora riprendermi dalla mole pagine di The Dome che ho letto ♥
RispondiEliminaCiao Claudia, io sono tornata adesso invece! xD Spero che nel frattemp tu abbia letto Il Trono di Spade!!!
Elimina