-

martedì 10 marzo 2015

Top Ten Tuesday

Buona sera! 
*coff-coff* 
Aiuto, sono mezza malata con un raffreddore tremendo che non mi da pace. Ero riuscita a non ammalarmi in tutto l'inverno e proprio ora mi becco su questo schifo! >.< 
Oggi ho da aggiornare la rubrica Top Ten Tuesday visto che la settimana scorsa l'ho saltata... upsie! Il tema di questa settimana è: top ten dei libri per lettori a cui piacciono serie con più di tre libri.
Let's start!



  • Harry Potter - J.K. Rowling: dai, risposta scontata.
  • Shadowhunters - Cassandra Clare: ok, io e questa serie abbiamo avuto i nostri alti e bassi: ci sono parti in cui i libri della Clare mi hanno fatta impazzire, piangere, ridere e commuovere, e pezzi in cui dovevo mollare lì il libro ogni due capitoli altrimenti lo avrei buttato dalla finestra. In ogni caso è una delle serie a cui sono più affezionata e fin'ora conta ben 10 libri e due raccolte di novelle. Ce n'è da leggere quanto volete!
  • The Raven Cycle - Maggie Stiefvater: fin'ora ho letto solo fino al secondo libro, ma sono convinta che la storia migliorerà ulteriormente! I libri che compongono la serie sono in tutto 4 e l'ultimo deve ancora uscire negli Stati Uniti.
  • Shatter Me - Tahereh Mafi: anche di questa serie ho letto solo un libro e una novella, ma dopo aver finito quest'ultima posso ufficialmente dirvi che sono innamorata di questa storia nonostante io abbia una sorta di avversione per i distopici dopo aver finito la saga di Divergent (traumi difficili da superare).
  • Delirium - Lauren Oliver: questa serie è composta da tre romanzi e quattro ulteriori novelle che valgono la pena di essere lette. Sono rimasta devastata più e più volte da questa serie, pochi altri libri mi hanno fatto venir voglia di incorniciarli e bruciarli nello stesso momento.
  • Il Bacio dell'Angelo Caduto - Becca Fitzpatrick: non una delle mie serie preferite (a tratti è abbastanza scontata) ma una di quelle che mi hanno invogliata alla lettura. E' carina, misteriosa e con un bel ritmo che t'invoglia a divorare tutti e quattro i libri da cui è composta.
  • Fallen - Lauren Kate: altra serie snì, a tratti ero innamorata di questa storia e a tratti l'ho trovata troppo assurda perfino per un fantasy. La consiglio solo a chi piacciono le storie romantiche con angeli strafighi belli.
  • Lux Series - Jennifer L. Armentrout: ok, ero seriamente tentata di non metterla visto la mia cocente delusione con Opal, tuttavia ho pensato a quanto mi fosse piaciuto il primo libro e che comunque in moltissime hanno apprezzato, se non addirittura adorato, i libri successivi. Quindi se pensate di avere gusti simili ai miei, evitatela, se invece siete delle incurabili romantiche che amano alieni strafighi belli, è tutta per voi!
Devo chiudere qui la mia lista perché purtroppo tutte le altre serie che ho letto hanno solo tre libri, ma sono decisa ad aggiungere alla lista Il Trono di Ghiaccio (Sarah J. Maas) e Il Trono di Spade (George R.R. Martin)... penso che il mio subconscio mi stia suggerendo di farmi costruire un trono tutto per me! :D

E voi che serie mi consigliereste?


Nanw.

2 commenti:

  1. ANNNAAAAAAA Ciau :D allora, io fallen odio profondo proprio, non se po leggere! Opal. Sai cosa ne penso. Il trono di ghiaccio è la migliore serie in assoluto a mio parere (almeno per quello che ho letto) io in questo periodo sto leggendo piu Contemporary che saghe...
    Hai già letto percy jackson? Se non l hai ancora fatto, dovresti!
    P.S. grafica stupenda @_@

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaooooo grazie! Hahaha a me di Fallen piaceva solo Cam e i viaggi nel tempo xD
      Il Trono di Ghiaccio devo proprio cominciarlo perché lo adorano tutti e sono troppo curiosa. Questo mese lo leggo!
      Di Percy Jackson ho letto i primi due libri faticando a finire il secondo... mi piacerebbe saltare questa parte un po' pallosa in cui sono bambini (e fanno cose troppo assurde per dei bambini) e passare ai libri dopo che m'ispirano di più, ma sarebbe come barare quindi restano lì a fare la muffa... :(

      Elimina