-

lunedì 2 febbraio 2015

Uscite Febbraio

Buongiorno, siete pronti per una carrellata di libri? Febbraio si prospetta un mese migliore rispetto al precedente; infatti tra i milioni di new adult sbuca anche qualche interessante novità fantasy, primo fra tutti Il Mio Splendido Migliore Amico. Tralasciando il titolo che non so da dove l'abbiano tirato fuori (l'originale è Splintered), non vedo l'ora che questo libro sia tra le mie mani per due motivi principali: 1) ha una cover asdfscsgfh *_*, 2) sono un po' in fissa con Alice Nel Paese Delle Meraviglie... penso sia un sintomo della pazzia che si sta impossessando di me... bevo anche un sacco di tè ora che ci penso... aiuto.
Un'altra uscita paranormal molto attesa è il quarto volume della serie Lux, Origin. Non mi posso pronunciare su questo libro poiché non ho nemmeno letto la trama, visto che devo ancora leggere Opal. Ce la posso fare.
Altra uscita attesa, ma per il genere young adult, è Il Primo Bacio A Parigi (Anna And The French Kiss è il titolo originale), già famoso nel web per le recensioni positive che ci giungo dall'estero.


Titolo: Il Primo Bacio A Parigi (Anna And The French Kiss)
Autore: Stephanie Perkins
Data di uscita: 3 febbraio 2015
Prezzo: 14,90 euro


Trama: Non c'è nulla che Anna aspetti più dell'ultimo anno di liceo. È sicura che ogni singolo momento insieme alla sua migliore amica e al ragazzo per cui ha una cotta colossale sarà indimenticabile. Ma le cose non vanno affatto come sperato. Perché i genitori di Anna decidono di spedirla per un anno intero in collegio a Parigi. Anna è disperata... almeno fino al giorno in cui incontra Etienne St. Clair. Divertente, sensibile, affascinante, St. Clair sembra proprio il ragazzo perfetto. C'è solo un piccolo problema: lui è fidanzato. Ma si sa Parigi è la città più romantica del mondo, e tra una passeggiata sulle rive della Senna e un appuntamento al chiaro di luna, tutto può succedere...



Titolo: Origin (Lux series #4)
Autore: Jennifer L. Armentrout
Data di uscita: 18 febbraio 2015
Prezzo: 12,00 euro


Trama: Daemon è disposto a tutto pur di riavere indietro la sua Katy, rapita da Daedalus durante un rocambolesco raid sul monte Weather. Non c'è ostacolo che possa fermarlo, anche se questo signifcasse svelare a tutti la sua natura aliena. Nel frattempo l'unica cosa che può fare Katy è tentare di sopravvivere: rinchiusa in una cella, circondata da nemici che la sottopongono a misteriosi test, si ritrova a stretto contatto con l'inquietante Daedalus, scoprendo alcuni lati di lui che non poteva nemmeno immaginare. Possibile che non sia pazzo come invece credeva? Benché gli obiettivi del suo gruppo siano spaventosi, un dubbio comincia a insinuarsi nella mente di Katy: chi sono i veri cattivi in questa storia? Daedalus? Gli umani? O magari i Luxen? Ma il nemico più crudele si nasconde tra loro e quando tutte le menzogne saranno spazzate via, da che parte si schiereranno Daemon e Katy? E soprattutto, lotteranno sullo stesso fronte?



Titolo: Il Mio Splendido Migliore Amico
Autore: A. G. Howard
Data di uscita: 19 febbraio 2015
Prezzo: 9,90 euro


Trama: Alyssa Gardner ha il dono di poter sentire i sussurri dei fiori e dei bruchi. Peccato che per lo stesso dono sua madre è finita in un ospedale psichiatrico. Questa maledizione affligge la famiglia di Alyssa fin dai tempi della sua antenata Alice Liddell, colei che ha ispirato a Lewis Carroll il suo Alice nel Paese delle Meraviglie. Chissà, forse anche Alyssa è pazza, ma niente sembra ancora compromesso, almeno per ora. Quando la malattia mentale della madre peggiora improvvisamente, Alyssa scopre che quello che lei pensava fosse solo finzione è un’incredibile verità: il Paese delle Meraviglie esiste davvero, è molto più oscuro di come l’abbia dipinto Carroll e quasi tutti i personaggi sono in realtà perfidi e mostruosi. Per sopravvivere, Alyssa deve superare una serie di prove, tra cui asciugare il lago di lacrime di Alice, rimanere sveglia all’ora del tè soporifero, domare un feroce Serpente. Di chi potrà fidarsi? Di Jeb, il suo migliore amico, di cui è segretamente innamorata? Oppure dell’ambiguo e attraente Morpheus, la sua guida nel Paese delle Meraviglie?



Titolo: Rimani Con Me
Autore: J. Lynn
Data di uscita: 19 febbraio 2015
Prezzo: 16,40 euro


Trama: Lo studio è la sua salvezza. Per troppi anni, da quella maledetta notte che ha mandato in fumo tutte le sue speranze, Calla ha vissuto in un limbo di dolore e di rimpianti. Un limbo da cui è uscita grazie all’università, che le ha offerto una seconda occasione. Almeno fino al giorno in cui scopre che la madre – con cui lei non parla da anni – le ha prosciugato il conto, impedendole d'iscriversi all'ultimo anno. Calla è quindi costretta a tornare a casa per affrontare la donna che, ancora una volta, rischia di distruggere i suoi sogni. Tuttavia, dietro il bancone del bar gestito della madre, trova Jax James. Ammalianti occhi scuri e fisico mozzafiato, Jax è il genere di «distrazione» che Calla non può permettersi in un momento simile. Jax però non ha nessuna intenzione di farsi mettere da parte, anzi sembra sempre pronto ad aiutarla e a tirarle su il morale, con quel suo atteggiamento spavaldo e il sorriso disarmante. E, per la prima volta dopo tantissimo tempo, Calla sente di non essere più sola ed è come se il vuoto che ha dentro si stesse a poco a poco colmando. Ma, quando inizia a ricevere minacce e strane visite nel cuore della notte, Calla si rende conto di essere stata trascinata in un gioco pericoloso e molto più grande di lei. Il legame con Jax le darà la forza per superare anche questa prova o sarà la «debolezza» che la farà crollare?



Titolo: Il Mondo di Cenere
Autore: Jeaniene Frost
Data di uscita: 24 febbraio 2015
Prezzo: 14,90 euro


Trama: In un mondo di ombre, tutto è possibile, tranne sfuggire al proprio destino. Fin da quando era bambina, Ivy è stata preda di strane visioni. Quando, però, sua sorella Jasmine scompare, Ivy scopre che la verità è ancora più terribile: le sue allucinazioni sono reali e sua sorella è intrappolata in un mondo parallelo. L'unica persona disposta a crederle è Adrian, un ragazzo pericolosamente attraente. Prima o poi Ivy e Adrian si troveranno su versanti opposti. E in mezzo sarà rimasta solo cenere.




ALTRE USCITE DI FEBBRAIO


Raccontami Ancora di Noi - Giulia Besa (3 febbraio 2015)
Oltre Le Regole - Jay Crownover (5 febbraio 2015)
Mai Senza Te - Rebecca Donovan (5 febbraio 2015)
Nightwalkers. I Figli Del Tramonto - Davide Roma (dal 10 febbraio 2015)
Girl Online - Zoe Sugg (10 febbraio 2015)
Senza Nuvole - Alice Oseman (26 febbraio 2015)

Nanw.

2 commenti:

  1. Che carina la grafica *-* Anche io aspetto l'uscita di "Il mio splendido migliore amico" (e i motivi sono più o meno gli stessi)!! Anche "Il Primo Bacio a Parigi" mi intriga parecchio ^.^

    RispondiElimina