-

martedì 2 settembre 2014

Wreck This Journal - Keri Smith

Ciao gente! E' un po' che continuo a promettervi che prima o poi vi avrei mostrato il mio Wreck This Journal, ma sono una perfezionista e ho grosse difficoltà a mostrarvelo incompleto!

Comunque, visto che lo avevo promesso e che non lo finirò entro breve, vi darò un'anteprima dei miei lavori. Non aspettatevi granché, sono solo all'inizio!

Visualizzazione di 20140630_152624.jpgVisualizzazione di 20140630_152551.jpg

Il mio Wreck This Journal appena comprato


Che cos'è Wreck This Journal?

Wreck This Journal è essenzialmente un diario, ma un po' diverso dai quadernetti che riempiamo con i nostri pensieri. Infatti, all'interno del diario, troviamo su ogni pagina delle istruzioni diverse: la sfida sta nel completare tutte le pagine utilizzando la propria immaginazione.


Come potete leggere nelle istruzioni, l'ordine non importa, l'importante è creare senza aver paura di sbagliare (cosa assai difficile per me, è davvero un'impresa questo diario).
Ad ogni pagina viene dunque assegnato un numero che non corrisponde necessariamente con la sua posizione. La prima pagina che su cui ho scribacchiato, ad esempio, è quella dei numeri (qui sotto) che in realtà sarebbe pagina 9.
Per crearla ho utilizzato i miei vecchi temi di matematica e scienze, e dopo averli ritagliati li ho appiccicati sul diario. Non sarà venuta fuori una bella roba, ma voi non sapete la SODDISFAZIONE!!!


Il bello del diario è che spesso le istruzioni non sono di facile interpretazione e quindi ad ognuno vengono fuori cose completamente diverse. L'obiettivo è, fondamentalmente, distruggere il diario. Se siete dei maniaci ossessivi-compulsivi come me e non vi sognereste mai di fare un segnetto su una pagina di un libro, figuriamoci strapparla, bagnarla o dipingerci su, allora questo diario potrebbe essere una sfida interessante.


Fin'ora io mi sono tenuta sulle parti meno distruttive perché soffro ancora troppo, man mano che andrò avanti però dovrò farmi coraggio e distruggerlo. Qui sopra ci sono due pagine del mio diario: nella pagina a sinistra c'è scritto "CRACK THE SPINE", così, oltre a rompere la rilegatura del diario, ho disegnato una spina dorsale e l'ho spezzata con un bel CRACK. Sulla pagina a destra invece c'è scritto "LEAVE THIS PAGE BLANK ON PURPOSE" (lascia questa pagina in bianco di proposito) così io ho obbedito e ci ho dato una mano di bianco.



Su queste due pagine c'erano il copyright e i ringraziamenti, e io ho deciso di trasformarle in un iPod. La pagina con le cuffiette non l'ho ancora finita, ci voglio aggiungere qualche titolo tra le mie canzoni preferite (c'è un "Iridescent" in matita, ma nella foto non si vede).


In queste due pagine invece era richiesto di riempirle di cerchi, così, armata di compasso, ho disegnato un sacco di cerchi e poi li ho colorati con i pennarelli uniposca (che sono finiti da quanto colore è servito).


 Per ora le pagine da mostrarvi sono finite (ce ne sarebbero ancora, ma di alcune me ne vergogno da quanto sono brutte e altre non le ho finite). Vi lascio con queste due foto che ritraggono la copertina del diario (incompleta, ci voglio aggiungere qualche scritta) e la prima pagina, in perfetto stile Shadowhunters. Mi è venuto in mente di farla così perché nell'intestazione c'era scritto "TO CREATE IS TO DESTROY" e a me non poteva venire in mente l'insegnamento del buon vecchio Valentine: "TO LOVE IS TO DESTROY". 

Se siete interessati man mano che andrò avanti posso pubblicare qualche post per informarvi sui miei progressi, fatemi sapere!

Nanw.

Nessun commento:

Posta un commento