-

domenica 10 agosto 2014

Giveaway: Città Del Fuoco Celeste e Angelology

Nanw e Alaska sono orgogliose di presentarvi il primo giveaway del blog!!!

image

Ormai è quasi un anno che Ancora Un Capitolo è in rete, e ci siamo rese conto di non aver fatto ancora nessun Giveaway. Così, armate di tanta pazienza per tentare di capire come funzionasse Rafflecopter (il form utilizzato per i giveaway), abbiamo buttato giù questo post e abbiamo scelto due libri da regalarvi.
Il primo libro che abbiamo scelto è Città Del Fuoco Celeste, il sesto e ultimo libro della saga Shadowhunters The Mortal Instrument di Cassandra Clare. Non male per il primo giveaway, no? Sicuramente conoscerete questo libro e la trama, ma se avete qualche dubbio qui trovate la recensione di Nanw.
Se invece avete già deciso di buttarvi a capofitto e tentare di vincere questa copia cartacea del libro, tutto ciò che dovete fare è seguire le regole che troverete più in basso e rispondere a questa domanda:

Cosa ti ha spinto ad iniziare la saga di Shadowhunters? Cosa l'ha resa speciale per te?


Ma non è finita qui! In palio c'è anche una copia cartacea in lingua inglese di Angelology di Danielle Trussoni. Con Angelology rimaniamo nel mondo dei Nephilim, ma questi non sono così buoni e votati al bene come quelli della Clare. Come viene narrato nella Bibbia, ci ritroviamo, infatti, di fronte a creature che, a causa di una maledizione divina, sono per natura crudeli. Sarà la giovane Evangeline a dover risolvere i misteri che legano queste creature al convento di St. Rose, dove ella vive. 
Angelology unisce il sovrannaturale al il thriller, la storia con il mito.





Trama:

Quando il padre l'aveva affidata alle suore francescane del convento di St. Rose, vicino a New York, Evangeline aveva soltanto dodici anni. In quella pace operosa, la bambina è diventata donna e ha poi scelto di prendere i voti. Adesso si occupa della biblioteca del convento, che ospita un'eccezionale collezione d'immagini angeliche. Ma, proprio in quel luogo apparentemente così lontano dai turbamenti del mondo, Evangeline scopre alcune lettere, spedite negli anni '40 dall'ereditiera Abigail Rockefeller a una suora del St. Rose: in esse vengono citati una misteriosa spedizione nella Gola del Diavolo, in Bulgaria, e il ritrovamento di un cadavere perfettamente conservato. Il cadavere di un angelo. Per Evangeline, quelle lettere sono il primo tassello di una storia che affonda le sue radici nella notte dei tempi: la storia degli angeli che hanno tradito Dio e della malvagità che è scesa sulla Terra con un battito d'ali: la storia dei Nefilim, le creature generate dall'unione tra gli angeli ribelli e i mortali; la storia degli angelologi, un gruppo di studiosi che, da generazioni, si tramandano il segreto dell'esistenza dei Nefilim e combattono contro di loro. E, soprattutto, la storia di uno strumento musicale di origine divina e dai poteri straordinari, uno strumento andato perduto e che ora Evangeline ha il compito di recuperare, prima che lo facciano i Nefilim. Perché il destino dell'umanità è nelle sue mani.


Se dunque siete interessati a questo libro, la domanda a cui dovete rispondere nei commenti qui sotto è la seguente:


Se ad un certo punto della tua vita scoprissi che la Storia nasconde dei misteri inimmaginabili, affronteresti la verità con tutte le sue conseguenze, oppure faresti finta di nulla per poter far proseguire normalmente la tua vita e quella degli altri ?


Ecco qui i due libri in palio:



Come partecipare al Giveaway?


E' semplicissimo, basta seguire queste regole:
- Iscriviti come LETTORE FISSO al blog se non lo sei già
- Lascia un COMMENTO*: 
      se partecipi al giveaway di Città Del Fuoco Celeste, commenta                       rispondendo a questa domanda:
       Cosa ti ha spinto ad iniziare la saga di Shadowhunters? Cosa l'ha resa speciale per te?
      se invece partecipi per Angelology, commenta rispondendo a questa               domanda:
Se ad un certo punto della tua vita scoprissi che la Storia nasconde dei misteri inimmaginabili, affronteresti la verità con tutte le sue conseguenze, oppure faresti finta di nulla per poter far proseguire normalmente la tua vita e quella degli altri?
- Inserisci i DATI OBBLIGATORI qui sotto. I dati forniti saranno visualizzati esclusivamente da noi e serviranno unicamente per metterci in contatto con i vincitori e spedire loro i libri. 

ATTENZIONE: è molto importante che inseriate TUTTI i dati obbligatori nel form sottostante, altrimenti non saremo in grado di contattarvi in caso di vincita.

* se hai intenzione di partecipare ad entrambi i giveaway basta che rispondi ad entrambe le domande! ;)



Vuoi guadagnare punti extra?


Puoi guadagnare punti extra in questi modi:
- clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook
- seguici su Twitter
- Condividi il giveaway su Facebook, Twitter, Google + o sul tuo blog



Come verrà estratto il vincitore?

Bella domanda! No, scherziamo! I possibili vincitori verranno estratti casualmente, ma noi leggeremo TUTTI i commenti per assegnare i premi ai più meritevoli.


E ora tocca a voi!


IL GIVEAWAY TERMINA IL 21 AGOSTO!


a Rafflecopter giveaway

33 commenti:

  1. Ho iniziato a leggere Shadowhunters perché amo il mondo urban fantasy e sono sempre alla ricerca di libri e storie con ambientazioni simili. Ricordo ancora quando uscì Twilight, ero piccolina e mi appassionai al mondo dei vampiri, ma poco alla trama e ai personaggi, cercavo qualcosa di più strong. E sono stata felicissima quando ho sentito parlare di una saga urban fantasy con personaggi tosti e tanta avventura! =D Mi sono subito fiondata!
    Appena ho iniziato a leggere me ne sono innamorata immediatamente. Ho trovato azione e un protagonista (Jace) che adoro alla follia. Ammetto di aver avuto alti e bassi in merito alla storia e al triangolo, ma non importa perché mi sono sinceramente appassionata ai protagonisti e alle loro vicende ed è questo ciò che per me conta, è questo che mi rende una vera fan di una saga! =) Ho sognato con loro e continuo a farlo. Quindi, ovviamente, partecipo al Giveaway per Shadowhunters. <3 Mi ispira molto anche il secondo libro, ma non leggo in inglese quindi lascio l'opportunità a qualcuno che potrebbe apprezzare il libro meglio di me. Ero già lettrice fissa, ero già fan su twitter e facebook quindi.. Niente, eccomi qui a incrociare le dita per una copia cartacea dell'ultimo libro. *-*
    Ps: Auguri per il quasi compleanno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per aver partecipato e per le tue belle parole! Da stasera o domani mattina (ammetto di non aver capito nulla del form xD ) puoi inserire i tuoi dati! :D

      Elimina
  2. Ciao ragazze ♥
    Ma che bel giveaway! Visto che sto aspettando la versione paperback di Città del Fuoco Celeste (MONDADORI MUOVITI A PUBBLICARLA), partecipo per Angelology ^^

    Premetto che amo la Storia, quindi se vi scrivo un papiro chilometrico vi ho avvisate hahaha
    Questa domanda mi fa pensare a 1984 di George Orwell, una lettura piacevole che vi consiglio col cuore. Orwell descrive una società distopica suddivisa in Oceania, Eurasia ed Estasia, territori in perenne conflitto. L'Oceania (in cui è ambientata la storia) è governata dal Grande Fratello che pretende obbedienza assoluta dai cittadini, per evitare conflitti causati dalla diversità di pensiero. Come? Beh, semplicemente ALTERANDO la Storia e il linguaggio a proprio piacimento, vietando "i piaceri della vita" al popolo e sottomettendolo con lavori usuranti e ripetitivi. Una sorta di lavaggio del cervello, insomma.
    Immaginate una società senza basi fondamentali, dove non si sa nemmeno se la terra gira intorno al sole o viceversa, visto che tutto viene riscritto a favore del governo.
    Il governo sbaglia a fare una previsione? Invece di provocare scontento e dubbi fra la gente, non è forse meglio MODIFICARE quello che si era detto in precedenza?
    Winston, il protagonista della storia, non sa nemmeno quanti anni ha e in che anno è nato. Non so se mi spiego.
    Se io fossi nata in una società di questo tipo sicuramente non sarei rimasta schiava di questa "messinscena" e sarei andata a fondo alla questione, anche a costo di essere punita, proprio come ha fatto Winston.
    La Storia è un pilastro della vita attuale, e lo sarà sempre. La Storia serve per imparare dagli sbagli compiuti in precedenza e per prendere spunto. Quindi, mi rivolgo a tutti, quando a scuola vi impongono di studiarla, sappiate che non va presa alla leggera e che bisogna apprezzarla :D
    Ve lo dice una quattordicenne che non ama molto studiare, quindi fidatevi hahahaha
    Per fare un esempio stupido: Non riuscirei a restare indifferente se scoprissi che ogni essere umano possiede il dono della telecinesi ma non può sfruttarlo a causa di alcune sostanze contenute nel cibo, magari inserite su ordine del governo con lo scopo di tenerci a bada (?)
    No, va be, magari non a questi livelli hahahah, ma comunque farei di tutto per mostrare le cose come stanno, costi quel che costi.

    Tengo le dita incrociate e possa la fortuna essere sempre a mio favore ^^
    (ero già una lettrice fissa, quindi ora vi seguo su Twitter)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono pienamente d'accordo con te, 1984 è un libro stupendo che fa riflettere su molte cose. Grazie per aver partecipato, domani mattina dovrebbe attivarsi anche il form, chiedo scusa per il disguido! ^_^

      Elimina
  3. Ho inziato la saga Shadowhunters perchè in essa vi sono tutti gli elementi necessari a rendere una saga avvincente e molto coinvolgente: complotti, battaglie, minacce sempre nuove, passioni e amore.
    Direi che in questa saga non manca proprio niente e che vada bene per chi ha gusti anche molto eterogenei. Partecipo all'estrazione mooolto volentieri e ringrazio per questa opportunità :D

    RispondiElimina
  4. Nonostante sia un estimatore e appassionato del genere Fantasy "tradizionale"(per intenderci parlo di Il Signore degli Anelli o Harry Potter) ,l'urban fantasy non mi ha mai conquistato.Così quando uscì Shadowhunters e lessi le recensioni molto positive decisi di mettermi alla prova e dare un'altra chance a questo genere.E feci bene : la trama e l'ambientazione erano congeniali alla storia che la Clare voleva raccontare.Malgrado ciò mi aspettavo un po' di più: la mancanza di un approfondimento psicologico della protagonista secondo me è un errore che l'autrice poteva evitare. Clary ha un carattere piuttosto definito, così come gli altri personaggi principali,e la Clare avrebbe potuto anche inserire un pensiero ed un’emozione qua e là. Ad esempio, la ragazza accetta tutta la storia dei Cacciatori e del Mondo Invisibile come se niente fosse e si dimentica perfino del suo migliore amico che aveva abbandonato in caffetteria! Tuttavia ho apprezzato questa saga e ho deciso comunque di continuarla e spero di essere così fortunato da ricevere la copia del Giveaway.

    RispondiElimina
  5. Come posso diventare lettore fisso ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie per aver partecipato! per diventare lettore fisso basta che clicchi su "unisciti a questo sito" sotto "lettori fissi", oppure inserisci la tua mail nella casella "follow by email". Se stai visualizzando la pagina attraverso un dispositivo mobile non ti appaiono, devi passare alla versione web. :)

      Elimina
  6. Ho iniziato a leggere shadowhunters grazie ad una mia amica che me l'ha gentilmente consigliato. Bhe, che dire? Me ne sono innamorata sin da subito! Amo gli urban fantasy in generale ma questo mi ha proprio preso più degli altri. Per questo vorrei provare a vincere la copia cartacea del capitolo conclusivo della saga *piange*
    "Se ad un certo punto della tua vita scoprissi che la Storia nasconde dei misteri inimmaginabili, affronteresti la verità con tutte le sue conseguenze, oppure faresti finta di nulla per poter far proseguire normalmente la tua vita e quella degli altri?"
    Vorrei provare anche a vincere l'altro libro perchè mi affascina la copertina ** bho speriamo bene *incrocia le dita*
    Oddio se scoprissi che la storia nasconde alcuni misteri penso che mi avvicinerei ancora di più alla storia, essendo un argomento che non mi piace particolarmente. Ma amo i misteri e quindi, in quel caso, potrei anche amare la storia ahaha
    Grazie per la possibilità di vincere il giveaway, speriamo bene :3

    RispondiElimina
  7. Ciao ragazze! ^-^ Finalmente sono riuscita a entrare su internet con il pc per partecipare a questo stupendo giveaway! Wow, non lo sapevo che state per compiere un anno! *-* Complimenti! Il mio blog è ancora un neonato in confronto :')
    Shadowhunters ce l'ho già tutto ma Angelology mi ispira molto e mi farebbe anche bene leggere qualcos'altro in inglese. ^^ Se scoprissi che la storia nasconde dei misteri io penso che non riuscirei mai e poi mai a ritornare alla mia solita vita dimenticando ciò che ho scoperto! Pensare che su di me dipende qualcosa di cui tutti sono all'oscuro non mi farebbe retrocedere e filarmela come se niente fosse: mi prenderei le mie responsabilità e affronterei ciò che ho scoperto.
    Adesso compilo tutto il form e vado a mettere il banner del giveaway sulla sidebar del mio blog! ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valentina, grazie per essere passata e aver condiviso il banner! :D

      Elimina
  8. Ciao scelgo il giveway di Shadowhunters...e per rispondere alla domanda ho iniziato la saga per curiosità leggendo su facebook la trepidante attesa dell'uscita La città del fuoco celeste. Ho preso perfino il DVD uscito quest'anno esclusivamente per farmene un'idea. Trovo la storia originale e coinvolgente.

    RispondiElimina
  9. Ho iniziato a leggere la saga degli Shadowhunters perché ero reduce da un viaggio a New York e mi affascinava la "doppia faccia" della città. Poi l'amore per la saga ha preso il sopravvento...naturalmente ho letto anche i prequel e le cronache di Magnus Bane....mi manca solo la Città del Fuoco Celeste.. :) Io sono drogata di fantasy, ne ho bisogno per sopportare meglio la routine quotidiana, che non prevede combattimenti mozzafiato, amici eroici, adrenalina...Quindi vivo la mia avventurosa seconda vita tra le pagine di Cassandra Clare! Ps Grazie per questa opportunità e grazie di esistere, bloggers! Siete mitiche!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Owww *__* Grazie di aver partecipato e delle belle parole!

      Elimina
  10. Partecipo molto volentieri ^_^ per Shadowhunters. Ho cominciato la saga perchè girando su facebook sentivo meraviglie da chi l'aveva già letta e così incuriosita ho preso i primi tre e li ho divorati in una settimana o poco più per non parlare che gli ultimi due usciti sono stati comprati e letti in due giorni. La Clare secondo me ha creato una saga perfetta perchè c'è tutto quello che un lettore cerca amore,azione,mistero,intrighi e colpi di scena...insomma come si fa a resistere ?! Anche il film devo ammettere che mi è piaciuto molto nonostante non sia paragonabile al libro,ma vedere su scherzo i personaggi che hanno animato i miei sogni è stato bellissimo. Grazie dell'opportunità <3 .

    RispondiElimina
  11. Ciao partecipo molto volentieri a questo bellissimo giveaway e lo faccio per il libro di Shadowhunters ho cominciato la saga per purò istinto amo i fantasy in tutte le forme è la trama di shadowhunters mi aveva colpito perché mischiava angeli,vampiri demoni ecc in modo eccellente ^_^ e questo non tutti gli autori lo sanno fare!! Non mi è dispiaciuto neanche il film anche se lo avrei fatto più fedele al libro <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pamela! Grazie di aver partecipato e, sappi, che condivido l'opinione sul film :P

      Elimina
  12. Già che ci sono partecipo anche per Angelology.
    Non mi sono mai posto questa domanda.Non vorrei peccare di superbia ma sicuramente cercherei di cambiare ciò che non va.Non accetterei passivamente un qualcosa di oscuro della Storia e ne accatterei le conseguenze.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ancora per il tuo supporto all'iniziativa :)

      Elimina
  13. Grazie mille a te di aver partecipato :) Il vostro supporto a questa iniziativa è importantissimo per noi :D

    RispondiElimina
  14. Ho iniziato a leggere Shadowhunters qualche tempo dopo essermi iscritta su anobii! In quel periodo iniziavano a girare anche voci su una sua possibile trasposizione cinematografica e dopo aver spulciato le varie recensioni entusiaste non ho potuto fare altro che procurarmi tutti i libri usciti fino a quel momento! :D

    Grazie per il giveaway! ;D

    RispondiElimina
  15. Partecipo per il libro Shadowhunters ^_^
    Ho scoperto il primo libro per caso, ho cominciato a cercarlo e dopo averlo trovati , mi tuffai letteralmente nell'inizio di una storia fantastica. Ho visto anche il film e mi sono innamorata anche di quello, nonostante non fosse molto attenente al libro.
    Ho divorato gli altri libri fino a un mesetto fa. Adesso sono alla ricerca del pezzo finale del puzzle, il libro che mi piacerebbe ricevere per averli tutti tutti con me *O*

    Grazie per l'opportunità e per il giveaway

    RispondiElimina
  16. Partecipo per Angelology. .. amo Shadowhunters, ma Angelology mi attira davvero tanto ha un nonsoche di misterioso.. anche la domanda lasciata da voi è intrigante. . Qui ora potrei dirvi che affronterei la verità nonostante le conseguenze. . Ma se poi li avrei paura e decidessi di ignorare il cambiamento e continuare sulla mia solita routine? Non si può rispondere alla domanda in questione o almeno, io non me la sento. Perché non si sa mai come si può evolvere il tutto.. ci sono sentimenti che non si potranno mai conoscere fino in fondo, e sono loro che mi impediscono di rispondere : paura, eccitazione, voglia di lottare.. qual'è il nostro limite? Sarei mai in grado di affrontare un cambiamento drastico della mia vita?

    RispondiElimina
  17. Partecipo per Shadowhunters non mi è mai piaciuto il genere fantasy per nessun modo ha mai suscitato in me una piccola curiosità lo ammetto: sono più per le storie d amore zucchero e diabete :) guardando i libri che propone la vodafon sono stata attratta dalla copertina di città di ossa e dal susseguirsi dei titoli della prima e seconda serie..... bhè che dire non vedo l ora di andare in libreria a ritirare le mie copie e iniziare a leggere placando questa curiosità che mi sta divorando.... mi sa che mi sto convertendo ad un nuovo genere :) spero di poter vincere il vostro giveway per assicurarmi il sesto libro :) grazie dell opportunità :) buona lettura a tutti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una buona conversione, benvenuta nel club! xD Grazie per aver partecipato!

      Elimina
  18. Partecipo assolutamente per Shadowhunters! Sono una lettrice accanita di libri dall'età di 10 anni e i fantasy sono sempre stati il mio genere preferito quindi... come potevo perdermi una saga come questa? L'ho iniziata molto prima dell'uscita nelle sale cinematografiche del film (che sono andata a vedere ma che mi ha un pò deluso... odio quando i film si discostano dal libro!) e non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo. Ho amato da subito i personaggi, le molteplici e così diverse personalità di ognuno di loro. Incrocio le dita!

    RispondiElimina