-

venerdì 16 maggio 2014

Libri Al Cinema #1

Visto che ultimamente i libri che leggiamo si stanno trasformando sempre più spesso in film, abbiamo pensato di tenervi aggiornati anche su questi ultimi.In questa rubrica parleremo delle varie trasposizioni cinematografiche dei libri da noi letti, pubblicheremo aggiornamenti riguardo i film e, perché no?, faremo anche qualche piccola recensionina cinematografica (nulla di lungo e noioso, solo il nostro parere personale).
Ovviamente non ci sarà una data di uscita prefissata per questa rubrica, perché dipende molto dalle notizie che escono.

P.S. Se vi state chiedendo dove sia finito il post di questa settimana di Mai Giudicare Un Libro Dalla Copertina, vi avviso che la rubrica è stata spostata a sabato per problemi con i tempi (ultimo mese di scuola prima degli esami = INFERNO).

COLPA DELLE STELLE

Basato sull'omonimo romanzo di John Green, uscirà nei cinema americani fra meno di un mese, il 6 giugno. Qui in Italia purtroppo dovremo aspettare fino al 4 settembre

Ecco a voi gli attori che interpreteranno i ruoli principali:

E qui il trailer italiano del film:




THE MAZE RUNNER - IL LABIRINTO

Altro libro che presto diventerà film è The Maze Runner - Il Labirinto, scritto da James Dashner (libro che sto leggendo al momento e mi sta piacendo molto). L'uscita da noi sembra essere prevista per il 18 settembre.

Cast:
Trailer in italiano:




IF I STAY

Settembre sarà un mese fantastico! Infatti il 18 settembre esce anche un altro film tratto da un libro. Si tratta di If I Stay, che in Italia è stato tradotto con il titolo Resta Anche Domani. Il libro è stato scritto da Gayle Forman e sicuramente sarà una delle mie prossime letture!

Cast:

Trailer in inglese (non è ancora uscito in italiano):



HUNGER GAMES: IL CANTO DELLA RIVOLTA PT. 1

Siamo tutti in trepidante attesa per l'uscita del terzo (e non ultimo) capitolo della serie di Hunger Games: Il Canto Della Rivolta parte 1. Tuttavia la data d'uscita del trailer rimane ancora un mistero! S'ipotizzava uscisse durante il Festival di Cannes, ma voci hanno smentito, quindi non ci rimane che attendere pazientemente.
Comunque l'uscita del film è prevista per il 20 novembre (sempre che non decidano di cambiarci la data all'ultimo come hanno fatto con La Ragazza Di Fuoco -.-).

Intanto sono uscite le prime immagini del film:






THE GIVER - IL MONDO DI JONAS

The Giver è il primo romanzo della saga distopica scritta da Lois Lowry. Da quel che mi ha raccontato Kala (qui la sua recensione), il trailer sembra suggerire che il film sarà piuttosto diverso dal libro, ma possiamo ancora sperare nel cast d'eccezione (c'è pure Maryl Streep!).
Per questo film non ho trovato notizie certe sulla data di uscita, ma ComingSoon suggerisce il 9 ottobre.

Cast:

Trailer italiano:



FALLEN

Qualche settimana fa sono terminate le riprese del film Fallen, tratto dall'omonimo romanzo di Lauren Kate. Il film dovrebbe uscire negli Stati Uniti all'inizio del 2015, da noi non si sa ancora nulla.

Intanto date un'occhiata alla prima immagine promozionale del film:

Cast:



ANIMALI FANTASTICI: DOVE TROVARLI

Fan-made poster
E per ultimo, ma non meno importante, Animali Fantastici: Dove Trovarli, della nostra regina J.K. Rowling! 
Questo è il primo film di una trilogia, di cui la Rowling è pure sceneggiatrice. 
Due giorni fa è stata confermata la realizzazione del film, inoltre è stata anche rilasciata una data di uscita: 18 novembre 2016.
E' un sacco di tempo, ma so che ne varrà la pena.
In altro le bacchette e festeggiamo il ritorno del Mondo della Magia, Potterheads!!!
 


 Ci sarebbero un sacco di altri film, ma il post sta diventando troppo lungo! 
La prossima volta vi parlerò un po' di quei film che sono stati opzionati per diventare film, come ad esempio Obsidian, Hush Hush, La Quinta Onda e molti altri.
Fatemi sapere che ne pensate di queste trasposizioni, dei cast, dei trailer e di tutto ciò che vi passa per la testa, tanto non sono una psicologa e non dovete pagarmi! ;)

Nanw.

Nessun commento:

Posta un commento