-

venerdì 28 febbraio 2014

Mai Giudicare Un Libro Dalla Copertina # 20

Wow siamo arrivati al ventesimo post di questa rubrica! Il che significherebbe... 3x20... 60 bellissime cover! Ma basta calcoli, la scuola per me non esisterà nella prossima settimana. Viva le vacanze di carnevale!!
Oggi non avevo voglia di trovare un tema comune... al massimo si potrebbero riunire sotto la categoria "Ragazze-mezze-morte in copertina" ma non credo sarebbe molto carino...




 La prima cover oggi è di STILL WATERS (inedito in italia) di Emma Carlson Berne. 
Ormai lo saprete che l'azzurro è il mio colore preferito, quindi questa copertina non poteva non piacermi! La copertina di Still Waters è allo stesso tempo magica e abbastanza inquietante: non sai se la ragazza stia giocando a fare il galleggiante oppure è morta. A leggere la trama è più probabile la seconda.


Trama:
Hannah non vede l'ora di svignarsela per un weekend romantico con il suo fidanzato, Colin. Lui partirà presto per il college e Hannah vuole che il loro viaggo alla casa sul lago sia uno di quelli che non dimenticheranno mai.
Ma, una volta che Hannah e Colin sono arrivati, le cose cominciano a sembrare un po'...strane. Non riescono a trovare la città su nessuna mappa. La casa in cui alloggiano appare come se qualcuno abbia vissuto lì, anche se è abbandonata da anni. E Colin non sembra del tutto sè stesso. Mentre lui diventa sempre più instabile, Hannah comincia a sentirsi preoccupata per il lato oscuro di Colin, e per la propria sicurezza.
Niente è perfetto come sembra e ciò che sta sotto può perseguitarla per sempre.




 La seconda cover è di SHATTERED SOULS di Mary Lindsey. 
Non appena l'ho vista questa copertina mi ha colpita molto. Ciò che più mi piace è il vestito che si trasforma in tanti petali di rosa. La trama non m'ispira più di tanto e comunque anche questo libro non è stato tradotto nel nostro paese... non sarete mica sorpresi? 

Trama: 
Lenzi sente voci e ha visioni - tombe, alluvioni, un ragazzo dagli occhi grigi. Il suo ragazzo, Zack, non può aiutarla e tutto sembra diventare più rumoroso e intenso. Poi Lenzi incontra Alden, il ragazzo delle sue visioni, che le rivela che lei è una Speaker reincarnata - e che lui è stato il suo Protector per secoli. Adesso Lenzi deve scegliere tra la sua vita con Zack e la vita che è destinata ad avere con Alden. Ma il tempo sta per scadere. Uno spirito maligno vuole distruggere Lenzi, e la ucciderà se lei non prende una decisione.




L'ultima di cover è di NON LASCIARMI MAI (in inglese Through To You) di Emily Hainsworth.
Okay, sono di parte visto che ho acquistato questo libro la settimana scorsa, ma la cover mi piace molto e la trama m'ispira un sacchissimo!
Questo libro è uscito in Italia (miracolo!) ma non ho messo la copertina italiana (identica all'originale che vedete qui sotto) semplicemente perchè la qualità delle immagini che ho trovato era pessima. In ogni caso presto leggerò questo libro e vi saprò dire se ne vale la pena.


Trama:
Cam non sa darsi pace, da quando Viv è morta in un incidente. Era il grande amore della sua vita, la sua ancora di salvezza da una famiglia complicata, il suo unico sostegno dopo la brutta frattura che gli aveva stroncato una carriera nel football. Un giorno, nel punto in cui Viv è morta, Cam ha una strana apparizione. Sembra un fantasma, ma è una ragazza che viene da un mondo parallelo, e si chiama Nina. In questo mondo, al tempo stesso simile e diverso da quello reale, Viv non è mai morta. Cam è al settimo cielo quando scopre che finalmente potrà riaverla. Ma questa Viv si rivela piuttosto diversa dalla sua, e poi c’è Nina che si mette di mezzo. Allora Cam si trova a dover scegliere dove e con chi stare, e deve farlo in fretta, perché il varco tra i due mondi si fa sempre più stretto…



Nanw.

Nessun commento:

Posta un commento