Buongiorno, lettori!
Nuovo Review Party, nuova uscita e nuova recensione per voi! Oggi parliamo di Perché il Re degli Elfi Odiava le Storie, ultimissima raccolta di novelle di Holly Black sui protagonisti de Il Principe Crudele, edita martedì scorso da Mondadori.
Nuovo Review Party, nuova uscita e nuova recensione per voi! Oggi parliamo di Perché il Re degli Elfi Odiava le Storie, ultimissima raccolta di novelle di Holly Black sui protagonisti de Il Principe Crudele, edita martedì scorso da Mondadori.
Ringrazio Mondadori per la possibilità di leggere in anteprima questo libricino e per la copia in omaggio. Un ringraziamento va come sempre anche alle mie compagne di review Party e a Paranormalbookslover per aver organizzato 💕
Autore: Holly Black
Editore: Mondadori
Data di uscita: 11 gennaio 2022
Pagine: 192
Trama: Prima di essere un principe crudele o un re malvagio, Cardan è stato un bambino e poi un ragazzo con un cuore di pietra. Attraverso le pagine di questo libro si getterà luce sulla vita drammatica dell’enigmatico Sommo Re del Regno degli Elfi. Si ricorderanno momenti fondamentali della sua storia, che in certi casi suoneranno familiari ai lettori della trilogia “The Folk of the Air”, raccontati tutti dal punto di vista di Cardan.
Ci sarà spazio per una storia d’amore che fa battere il cuore, per avventure spericolate, ma anche per lo humour, ingredienti di una saga che ha incantato i lettori di ogni dove. Ad arricchire il tutto, poi, le sontuose illustrazioni a colori di Rovina Cai, che rendono questo libro un oggetto prezioso da collezionare, che piacerà agli appassionati dei romanzi della serie, ma anche ai nuovi lettori.
Recensione:
Non penso sia un mistero che la serie de Il Principe Crudele sia una mia guilty pleasure, dunque come potevo perdermi l'ultima uscita Mondadori? Sto parlando della breve raccolta di novelle intitolata Perché il Re degli Elfi Odiava le Storie, edito martedì scorso e pronto a conquistarvi se amate come me la storia di Jude e Cardan.
Si tratta di una raccolta di novelle, ambientate perlopiù prima degli eventi del primo libro della serie. Il libro ha lo scopo di approfondire il personaggio di Cardan (che purtroppo ha avuto poco screen time in La Regina del Nulla) e tenta di spiegare con brevi racconti sulla sua infanzia, perché è arrivato a diventare il principe crudele che noi tutti conosciamo.
Questo libro aggiunge qualcosa di significativo alla serie? Mmmh, no. Tuttavia, non posso negare di essermi goduta ogni cosa!
In parte questo breve libricino ci spiega anche i retroscena che hanno portato allo sviluppo del personaggio di Cardan durante tutta la trilogia, fino ad arrivare all'ultima novella, ambientata dopo QoN. Ma attenzione, le novelle non vanno lette separatamente! Una dopo l'altra, infatti, vi aiuteranno ad approfondire la psicologia di questo personaggio fino alla sua risoluzione finale e alla chiusura del cerchio.
Nota a parte, ma doverosa, va alle illustrazioni di Rovina Cai, che sono qualcosa di spettacolare. Non lo nego, senza queste illustrazioni il libro non sarebbe all'altezza, probabilmente. Rovina Cai sa trasporre ogni racconto facendoci immedesimare in una fiaba di fate, troll e folletti dispettosi che sicuramente amerete se siete fan della serie! ❤️
Nessun commento:
Posta un commento