-

sabato 10 ottobre 2015

CURIOSITà E AVVISTAMENTI DALLA BLOGOSFERA #2

Ciaoooo! Mi spiace tantissimo di non riuscire a scrivere sul blog ultimamente ma la mia connessione internet va da schifo e non riesco a fare niente! Per scrivere questo post ci ho messo delle ore e ogni volta rischiavo di perdere tutto. Che bello vivere in mezzo ai boschi. Già.

Comunque, sono qua con delle notizie bomba riguardo Shadowhunters: la prima riguarda la pubblicazione del prossimo libro della serie, Lady Midnight, la seconda riguarda invece il rilascio del primo trailer della serie TV tratta dal primo libro della Clare, Città di Ossa.
Inoltre, qualche giorno fa c'è stata un'ulteriore interessante pubblicazione! ;)


Partiamo con il libro! In occasione del Comic Con di New York, è stata rivelata la cover del prossimo libro della serie Shadowhunters, Lady Midnight, il quale uscirà l'8 marzo 2016 negli USA. Inoltre è stata anche resa nota una nuova sinossi, che vi traduco qui sotto:


In un mondo segreto dove guerrieri mezzi-angelo hanno giurato di combattere i demoni, la parola parabatai è sacra.
Un parabatai è il tuo compagno nella lotta. Un parabatai è il tuo migliore amico. I parabatai possono essere tutto l'uno per l'artro - ma non potranno mai innamorarsi.
Emma Castairs è una Shadowhunters, discendente di una lunga stirpe di Shadowhuters che hanno il compito di proteggere il mondo dai demoni. Insieme al suo parabatai Julian Blackthorn, pattuglia le strade di una Los Angeles segreta, dove i vampiri festeggiano al Sunset Strip, e le fate sono sull'orlo di una guerra con gli Shadowhunters. Quando iniziano a compararire cadaveri di umani e fate uccisi nella stessa maniera dei genitori di Emma anni prima, si forma una difficile alleanza. Per Emma questa è una possibilità per avere vendetta - e per Julian è l'occasione per riportare indietro suo fratello metà fata, Mrak, rapito cinque anni prima. Tutto ciò che Emma, Mark e Julian dovranno fare è risolvere gli omicidi entro due settimane... prima che l'omicida li prenda di mira.
Le loro ricerche portano tra grotte marine piene di stregoneria e un'oscura lotteria dove
Mentre dissotterra il passato, comincia a scoprire i segreti del presente: che cosa le ha nascosto Julian per tutti questi anni?Perchè la legge degli Shadowhunters proibisce ai parabatai di innamorarsi? Chi ha veramente ucciso i suoi genitori - e potrà sopportare di conoscere la verità?


Ed ecco qui la meravigliosa cover americana:


LM cover


Non è stupenda?? Non ho tutta questa smania di leggere il libro, quindi potrei anche aspettare la pubblicazione italiana, tuttavia penso che potrei acquistarlo direttamente in lingua visto quanto è bella la copertina. Dunque attendiamo tutti l'8 marzo!


La seconda notizia riguarda invece l'uscita del primissimo trailer della nuova serie TV tratta dalla prima serie di libri della Clare, The Mortal Instrument. Per ora vi allego solo il trailer, poi proverò a commentarlo in un post dedicato nella rubrica Libri Al Cinema:





Infine, per chi non lo sapesse ancora, sono lieta di annunciarvi che è uscito in inglese lo "spin-off" di Fangirl, Carry On di Rainbow Rowell. Sì, se avete letto Fangirl, sto parlando proprio di QUEL Carry On!



Vi lascio la traduzione della trama:
Simon Snow è il peggior Prescelto che sia mai stato scelto.Questo è ciò che sostiene il suo compagno di stanza, Baz. E Baz può anche essere malvagio e un vampiro e un completo idiota, ma forse ha ragione.La metà delle volte, Simon non riesce neanche a far funzionare la sua bacchetta, e l'altra metà dà fuoco a qualcosa. Il suo mentore lo sta evitando, la sua ragazza lo ha lasciato, e c'è un mostro mangia-magia che gira indossando la faccia di Simon. Baz se la sarebbe spassata con tutto questo, se fosse qui - è il loro ultimo anno alla Scuola di Magia di Watford, e l'esasperante nemesi di Simon non si è nemmeno disturbata di presentarsi.
Carry On - The Rise and Fall of Simon Snow è una storia di fantasm, una storia d'amore e di mistero. Ci sono tutti i baci e i dialoghi che ti aspetteresti da una storia di Rainbow Rowell - ma con molti, molti più mostri.




Per ora è tutto! Se la rete dovesse ricominciare a funzionare, tornerò con nuove recensioni!
A presto! 


Nanw.

3 commenti:

  1. Mamma mia che bellissima cover!! E anche la trama mi intriga molto... IL trailer della seria l'ho visto per la terza volta e mi carica moltissimo. Voliamo parlare di Alec? Fantastico e bellissimo!
    -Aranel

    RispondiElimina
  2. Ciao, se vi va di vincere dei cartacei passate da me!
    http://ilcuoreinunlibro.blogspot.it/2016/03/vecchio-amico-3-libri-senza-tempo_4.html

    RispondiElimina
  3. Ciao! Anche se noto un'assenza prolungata, ho taggato il tuo blog qui: http://feeling-reading.blogspot.it/2016/05/liebster-award-2016.html

    RispondiElimina