-

sabato 19 settembre 2015

PIANETI BOOK TAG

Ciao ragazzi, scusate la breve assenza ma in questi giorni è stato un po' un caos tra inizio dell'università e l'immatricolazione! Oggi che ho un po' di tempo vi propongo un book tag molto simpatico che ho trovato sul canale YouTube di Chantal, FairyWithHobbitFeet (se ancora non lo conoscete, dategli un occhio!). 




Come si intuirà dal nome, ad ogni pianeta del nostro Sistema Solare è associata una domanda da bookworm. Siete pronti? VIA!




1) Mercurio: Se avessi le ali ai piedi in quale libro voleresti?
Hogwarts. Senza alcun dubbio. E' il mio sogno da quando avevo neanche 5 anni e ci credo ancora adesso, io so che in realtà non mi è mai arrivata la lettera perché quel maledetto di Voldemort ha bruciato i registri dei nati babbani del mio anno.


2) Venere: Il finale di quale storia d'amore cambieresti e quale è intoccabile?
Domanda difficile... lo saprete già che le storie d'amore non sono esattamente ciò che cerco in un romanzo, ma devo dire che se non rubano spazio alla narrazione non mi dispiace un po' di romanticismo. 
Una storia d'amore per me intoccabile... non c'è, penso. Vi butterei lì Hazel e Augustus (Colpa Delle Stelle), Mara e Noah (Chi è Mara Dyer) o Will e Tessa (Shadowhunters le Origini), ma se devo essere completamente sincera, in ognuna di queste relazione ci sarebbe comunque qualcosa che cambierei...
Una che cambierei è sicuramente quella tra Katniss e Gale... sorry ma Peeta non mi ha mai detto molto. 
No, no, no, aspettate. Mi è venuta in mente la storia d'amore più assurda che sicuramente avrei cambiato: Jacob con la figlia di Edward e Bella! E' qualcosa che non riuscirò mai a prendere seriamente.


3) Terra: Dopo una lunga apnea riesci finalmente a respirare, quale libro ti ha tenuto con il fiato sospeso fino alla fine?
Città Del Fuoco Celeste di Cassandra Clare. Ero davvero troppo curiosa di sapere chi sarebbe morto così mi sono divorata il libro in poco meno di tre giorni. Le morti poi mi hanno un po' delusa, ma pazienza.


4) Marte: Mondi incantati o distopici, le guerre sono ovunque! Quale ti ha travolto di più?
Preferisco i mondi incantati. Ho letto abbastanza distopici e fa sempre abbastanza impressione pensare che le loro ambientazioni non siano poi così distanti dalla nostra relatà, tuttavia preferisco i Mondi Incantati poiché ci sono dei combattimenti troppo epici.


5) Giove: In cielo c'è una stella che può avverare un tuo desiderio, se potessi scegliere quale libro far cadere dal cielo e leggere, quale sarebbe?
The Queen of The Tearling di Erika Johansen!!! L'ho ordinato su Amazon più di 3 settimane fa e doveva arrivarmi all'inizio di questa settimana, tuttavia mi è arrivata una mail in cui mi avvisavano che non erano ancora riusci a reperire l'articolo e che mi arriverà ad ottobre! Che sofferenza.


6) Saturno: Puoi tornare indietro nel tempo e cambiare gli eventi, di quale personaggio cambieresti le sorti?
Oh mamma... ce ne sono davvero troppi che salverei. Direi che se potessi tornare indietro nel tempo andrei subito ad avvisare Eddard Stark di non seguire assolutamente re Robert ad Approdo Del Re, così salvo almeno più di metà Stark.


7) Urano: Apri il tuo libro preferito e leggi una frase a caso, in quale modo ti descrive o c'entra con te?
Scelgo scelgo scelgo... Fangirl:
"Lo vuoi baciare?" "Non voglio baciare uno sconosciuto," avrebbe risposto Cath. "Non m'interessano le labbra fuori dal contesto." Era vero solo in parte. Da quando Abel aveva rotto con lei... Da quando Nick aveva iniziato a sedersi vicino a lei... Cath aveva iniziato a notare cose. Ragazzi. Ovunque. Davvero, ovunque.
Haha ok è capitata questa e rido troppo perché sembra una possibilissima discussione tra me e una mia amica. Quei momenti imbarazzanti in cui la tua amica cerca di appiopparti tutti gli amici del suo ragazzo, insomma... xD


8) Nettuno: Un personaggio di un libro che ti ha deluso!
Laurel di Noi Siamo Grandi Come La Vita. Oddio che odio per questo personaggio e per questo libro, uno dei pochi che ho mollato per nervosismo e non per noia. Davvero, personaggio più insulso e in balia degli eventi non c'è, nemmeno Bella di Twilight era così ameba. Proprio un brutto libro con una pessima protagonista.


9) Plutone: Il libro che hai impiegato più tempo a leggere!
Ho alcuni libri che non ho mai finito di leggere a dire il vero... tra quelli che ho terminato, però, uno dei più drammatici è Madame Bovary di Flaubert: la protagonista mi stava talmente antipatica e la storia proseguiva talmente piano che ci avrò messo più di un mese a finirlo.



Dunque, queste sono le mie risposte! Ovviamente siete tutti taggati, perché sono sempre curiosa di leggere qualche risposta alternativa; in particolar modo sono curiosa di sapere cosa rispondereste alla sesta domanda! ;D



Nanw.

3 commenti:

  1. Che bel tag! Quasi quasi lo porto sul Libro Incantato :3 sai, anch'io ci ho messo un bel po' per leggere "Madame Bovary"! Ma ne è valsa la pena, è uno dei classici più belli, a mio parere...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so, a me proprio non è piaciuto... sarà che sono troppo affezionata al romanticismo per abbandonarlo come ha fatto Flaubert! ;D

      Elimina