-

venerdì 14 agosto 2015

DOWN THE FANGIRL HOLE #1 - Game Of Thrones


Yuhuuu, il primo post in cui posso fare liberamente la schizzata! Haha, no dai, penso di avere ancora le mie facoltà mentali. Giuro.
Non so se vi ricordate di questa rubrica... ve l'ho annunciata ormai mesi fa e poi sono scomparsa misteriosamente nel nulla, ma di fatto nessuno ha mai visto nel concreto Down The Fangirl Hole. Ebbene, oggi è giunto il momento: vi delizierò con le mie ossessioni e vi attirerò giù nel mio buco di fangirl, dove mi sono rifugiata con tutti i miei libri, poster e serie tv!



Eeeee il tema per inaugurare la rubrica è:


GAME OF THRONES



Vi avevo già annunciato nel mio post I'M BACK che mi sono presa via male con questa serie e che avrei scritto sicuramente qualcosa. Bene, è giunto il momento.
Fin'ora ho visto tutte le puntate della serie tv HBO e ho letto i primi tre libri (al momento sono all'inizio del quarto)... avrei avuto voglia di scrivere qualche recensione, ma penso che alla fine la mia ossessione vi avrebbe solo stufati. In più ci sarebbero state talmente tante cose da dire che non credo sarei stata in grado di scrivere una recensione esauriente.
Dunque ho pensato di parlarvi di questa serie attraverso un book tag che ho trovato su YouTube, impegnandomi a dare risposte FREE SPOILER per coloro che non l'hanno mai vista o che sono un po' indietro..


1) Come hai scoperto i libri/serie tv?
Mio fratello... no, non è vero. Non ho iniziato a leggere il primo libro perché me l'ha consigliato lui, ma perché dovevo subdolamente fare colpo su qualche ragazzo. Oh dai, per una volta che la mia "nerdosità" tornava utile!
Ho letto il primo libro e poi ho iniziato a vedere la serie tv mentre in contemporanea andavo avanti a leggere i libri successivi. Alla fine ero talmente drogata, che un venerdì mi sono chiusa in casa e ho guardato più di sei ore di fila... in quell'occasione ho avuto una vera e propria overdose da serie tv.
Comunque, anche se ho scoperto una serie fantastica che amo alla follia, sappiate che non funziona per rimorchiare. Già.

2) Qual è la tua Casata preferita?
Targaryen, of course. Cioè, parliamone: hanno i draghi, son tutti fighi, o sono dei geni o sono dei pazzi, hanno dominato su Westeros per centinaia di anni, per non parlare del fatto che Aegon il Conquistatore ha riunito tutti e sette Regni in due/tre anni. E poi c'è Daenerys, che nonostante tutte le controversie rimane uno dei miei personaggi preferiti. 
Insomma, FUOCO E SANGUE, questo è il nostro motto ed è davvero figo!

4) Chi è il tuo personaggio preferito di Casa Stark?
Arya. E' un po' andata fuori di testa anche lei, ma sicuramente è quella che preferisco. Nonostante quasi tutta la sua famiglia non se la sia passata bene, lei non rimane a piangersi addosso, ma cerca la sua vendetta. Decisamente ammiro il modo in cui prende in mano la sua vita e spacca il culo a tutti!

5) Chi è il tuo personaggio preferito di Casa Lannister?
Mmmh, con questa Casa ho un rapporto di amore/odio... però Tyrion è comunque uno dei miei personaggi preferiti: le sue risposte pungenti fanno sempre ridere ed è il più intelligente della compagnia; inoltre ama leggere e nel tempo libero uccide Lannister! xD

6) Chi è il tuo personaggio preferito?
Jon? Dany? Jon? Dany? Non lo so proprio.
Se da una parte sceglierei Jon perché è uno dei pochi personaggi che sa cosa sia l'onore, dall'altra c'è Daenerys che da sola ha fatto nascere tre draghi e ha conquistato metà Essos partendo da niente... a quattordici anni.

7) Chi è il personaggio che meno ti piace?
Sansa. Io davvero non la sopporto. Non reagisce mai ed è sempre in balia degli eventi. E' vero che la Sansa dei libri è un attimo più sveglia che nella serie tv, però... io Joffrey lo avrei buttato giù da quella passerella in quell'episodio...



8) Quali sono i tuoi pensieri riguardo la serie/libri?
All'inizio non ne ero affatto convinta: troppe scene violente, troppe scene spinte e il fatto che fosse una serie tv principalmente a tema politico/medievale non m'ispirava affatto. Tuttavia chissà come si è rivelato un mix perfetto! Alla fine avevo bisogno di vedere qualcuno che tagliasse gole e pianificasse complotti per fregare tutti gli altri, era diventato uno sfogo.
Sì, la serie non è adatta ai deboli di cuore, però penso che ci si abitui facilmente anche alle scene più cruente. Ciò a cui non ci si abitua mai è a morte dei personaggi a cui tieni di più. Sì, perché lo sport preferito di Martin e dei due produttori della serie David Benioff e D.B. Weiss, sembrerebbe essere uccidere in massa tutti quanti. Divertente, no?

9) Se potessi essere uno dei personaggi, chi vorresti essere e perché?

DROGON!


Oh beh, se proprio deve essere un personaggio umano, allora scelgo Arya. La piccola Stark ha carattere e coraggio da vendere, inoltre riesce pure ad avere un minimo di vendetta. Come dicevo nel punto quattro, Arya è una badass e penso che anch'io avrei reagito come lei, se mi fossi trovata al suo posto. Di certo non sarei stata la Sansa della situazione.

10) Qual è il tuo episodio/stagione preferito?
L'ultimo episodio della quinta stagione è stato qualcosa di straziante. Io e mio fratello siamo stati in piedi fino alle 3 di notte per vedere l'anteprima in contemporanea con gli Stati Uniti e già i primi 20 minuti eravamo stramazzati al suolo in preda ad una crisi isterica. Tralasciamo il finale, che è meglio.
Poi ci sarebbe anche l'episodio delle Nozze Rosse che è stato piuttosto... indimenticabile, diciamo. Maledetti Lannister.

Questa canzone è troppo triste e meravigliosa, anche se odi i Lannister.


11) Chi è la tua cotta in Game Of Thrones?
*mega-sorrisone* Non Jon.
Già, per quanto mi piaccia Jon, non è stato lui a rapir il mio cuore, bensì Rhaegar Targaryen. Chi di voi guarda solo la serie tv probabilmente non saprà nemmeno di chi stia parlando, ma ora vi spiego: Rhaegar è il fratello maggiore di Daenerys (non quello antipatico che appare all'inizio della serie), morto in battaglia contro Robert Baratheon anni prima delle vicende narrate dalla serie tv e dai libri. Praticamente ho preso una cotta per lui basandomi sui racconti degli altri personaggi e perché credo fermamente nella teoria R+L=J (è troppo lunga da spiegare, se siete curiosi e non avete paura di spoiler basta che la cerchiate su internet).

12) Cosa non vedi l'ora di scoprire nella prossima stagione/libro?
Haha penso di volere quello che vogliono tutti gli altri... sì, mi riferisco all'ultima scena dell'ultimo episodio della quinta stagione. Che tristezza. Che depressione. Ollymmerda.
Libro o serie tv è uguale, sono arrivati allo stesso punto, ora bisogna vedere chi esce prima.


Ecco, concludo qui il mio delirio. Avrei voluto aggiungere anche una foto con tutti i miei libri e i pupazzetti e i poster ma ho prestato uno dei libri e mi da troppo fastidio postarvi la collezione incompleta. Ve la pubblicherò non appena riavrò il mio libro. U.U


E voi che avreste risposto a questo tag? :D


Nanw.

2 commenti:

  1. Ciao Nanw!! Ho finito il primo libro (quello che è fatto come l'edizione americana) e ho visto la prima stagione della serie tv.. Ho già comprato il secondo capitolo ma mi sto autoimponendo di non leggerlo subito perchè altrimenti la mia tbr va a farsi benedire xD Io adoro Arya, è il personaggio che più mi somiglia in assoluto, però il mio personaggio preferito è Tyrion, lo amo proprio, non posso farci niente! Devo ammettere che anche Daenerys mi piace tantissimo.. Aiutooo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh uno dei motivi principali per cui ho avbandonato il blog per un po' è appunto perché a differenza tua non sono riuscita a trattenermi e sto leggendo solo Game Of Thrones, praticamente. Finché non li finirò mi sa che dovrò rispolverare un po' di vecchie recensioni ancora incomplete per sostentare il blog haha

      Elimina