-

venerdì 21 agosto 2015

CURIOSITÀ E AVVISTAMENTI NELLA BLOGOSFERA #1





Ciao ragazzi, qui è Nanw in diretta da Pag, Croazia! Siccome il tempo non è proprio dei migliori qui (prevedibile, era la mia unica settimana di vacanza, dopotutto -.-), ho deciso di aggiornarmi e aggiornarvi con questa nuova rubrica. 
Mi sono resa conto di non avere nessuna rubrica che si occupi di argomenti a random riguardanti le novità e le curiosità provenienti dalla blogosfera, quindi eccola qui nuova di zecca! 


Ho deciso di inaugurare la nuova rubrica con questa bellissima novità: Simon & Schuster dal 1 settembre pubblicherà tutti e nove i libri di Shadowhunters con delle nuove bellissime copertine. In realtà la notizia è abbastanza vecchia, però ormai ci siamo quasi e volevo darvi qualche consiglio di acquisto nel caso voleste avere queste nuove edizioni.

Nuove cover di Shadowhunters: The Mortal Instrument

Prima di tutto dovete sapere che queste nuove edizioni sono solo in lingua inglese; non si sa se ne faranno mai in lingua italiana, ma per ora è difficile visto che poco tempo fa sono state ristampate le edizioni tascabili ancora più piccole e pratiche (quelle da 5 euro per intenderci). In ogni caso non è escluso che prima o poi cambieranno le cover, ma se masticate l'inglese penso vi convenga prenderle in lingua originale.


Nuove cover di Shadowhunters: The Infernal Devices


DOVE POSSO ACQUISTARE I LIBRI?
Siccome sono decisa già da un po' a comprarmi le nuove edizioni di The Infernal Devices, mi sono un po' informata su dove mi convenga di più acquistarli. Ho provato su Amazon, ma, poiché le nuove edizioni sono americane, non si trovano nell'Amazon italiano, né in qualsiasi altro Amazon europeo. A questo punto ho provato a vedere sull'Amazon americano, il quale ti offre la spedizione in Italia ma i costi di spedizione sono sempre abbastanza cari (dagli stati uniti paghi circa 24 euro + 6 euro per ogni chilo in più) e poi c'è il rischio di spese doganali, che alzerebbero ancora di più il prezzo (si può arrivare anche a 50 euro, se non di più), quindi Amazon è stato scartato
Ebay lo scarto direttamente perché si trovano sì buone offerte a volte, ma è troppo incasinato per i miei gusti e sinceramente non ho voglia di controllare tutti i feedback; inoltre c'è sempre il rischio di spese doganali, quindi no grazie.
A questo punto in preda alla disperazione stavo già pensando di dover spendere un patrimonio ordinando direttamente da Simon & Schuster oppure Amazon, quando... ZACK! Il colpo di genio: Bookdepository (click QUI per vedere il sito)!

Per chi non lo conoscesse, Bookdepository è un bookstore online che si occupa di spedire i libri gratuitamente in oltre 100 Paesi. Uno di questi è l'Italia, fortunatamente! 
Su Bookdepository potrete infatti trovare i cofanetti di The Mortal Instrument e The Infernal Devices, rispettivamente a 76,84 euro e 37,58 euro (questo per ora è scontato del 10%, quindi lo paghereste 33,62 euro).
I libri arrivano nel giro di 10 giorni (per esperienze personale, posso dirvi che a volte arrivano anche prima) con un carinissimo segnalibro in omaggio. Personalmente vi consiglio di fare qui i vostri acquisti se cercate dei libri in inglese, perché il personale è molto gentile e disponibile a fornirvi tutte le informazioni di cui necessitate.

La mia ricerca si conclude qui, se avete trovato qualche offerta migliore fateci sapere!

Nanw.

4 commenti:

  1. Menomale che esiste Book Depository allora!! Anche io vorrei acquistare i libri di entrambe le serie con le nuove copertine, mi piacciono moltissimo *^*

    RispondiElimina
  2. ODDEOOOOO MA QUANTO SONO BELLEBELLEBELLE *___* Ahahahahaha basta li voglio (i miei tessoriiii) peccato io abbia gia il primo e l'ultimo nelle vecchie edizioni :/ pazienza XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh anche io ho quelli ho già un bel po' di copie di shadowhunters, però quelli delle origini li volevo anche in lingua e queste cover sono troppo belle quindi ne approfitto!!
      È proprio costoso essere una fangirl >.<

      Elimina