-

martedì 3 febbraio 2015

Weekly Recap #13


http://ancorauncapitolo.blogspot.it/search/label/Weekly%20Recap


POST DELLA SETTIMANA



SPAZIO NOTE

Ciaaaao, sono Nanw, e rubo questo angolino per avvisarvi che la Weekly Recap di questa settimana è un po' confusionaria perché sia io che Alaska siamo giunte al tracollo mentale a causa degli studi. Oggi non pubblico nemmeno la Top Ten Tuesday perché domani ho un esame e devo passare le mie ultime ore a fare bigliettini a studiare (speriamo che il mio professore non legga il blog).
Non ho potuto fare una Weekly Recap classica poiché sono ancora in fase di stallo e non tocco libri da un mese (disgrazia!). Tuttavia non sono completamente ferma con le letture; infatti mi sono data ai manga, unica lettura sostenibile in questo maledetto mese di esami (ancora una settimana e sarà tutto finito).  Ma guardate qui che meraviglia:


Capitemi, non potevo non mostrarvi i 16 volumetti che mi sono comprata in questa settimana (come si può notare, anche Loki, il mio danbo, ne è orgogliosissimo)!
Il manga in questione è Pandora Hearts, una serie fantasy, creata da Jun Mochizuki, la quale prende spunto dal classico di Lewis Carroll, Alice Nel Paese Delle Meraviglie. Probabilmente ve ne parlerò prossimamente in una nuova rubrica che stiamo progettando io ed Alaska... vi dico solo che ha a che fare con l'essere delle fangirl e le nostre tipiche ossessioni. Pronti a conoscerci per tutta la nostra pazzia??

Oltre a questo ho ancora alcune cose da dirvi: una lettrice del blog (la quale ringrazio) mi ha fatto notare che la traduzione della novella "Alex" tratta dalla serie di Delirium di Lauren Oliver era stata rimossa. Vi avviso che ho sistemato tutto e ora è nuovamente disponibile, se aveste altri problemi non esitate a contattarmi.
Dopodiché vi ricordo che c'è ancora tempo per consigliarmi che libro recensire una volta che questi esami infernali saranno finiti. Il sondaggio lo trovate in alto a destra e i titoli da me proposti sono i seguenti: Opal (Jennifer L. Armentrout), The Young Elites (Marie Lu), Starcrossed (Josephine Angelini) e Shatter Me (Tahereh Mafi). 

Per ultima cosa, vorrei ricordarvi la petizione per portare in Italia il manga di Shadowhunters Le Origini (nella colonna di sinistra trovate il banner della petizione, oppure potete andare QUI per saperne di più). La petizione sta andando avanti e si stanno aggiungendo ancora firme, ma è importante che continuiate a sostenerci. Al momento non abbiamo ancora ricevuto notizie dalla Mondadori e da Planet Manga, ma stiamo considerando di provare a chiedere anche ad altre case editrici. Vi terremo aggiornati sugli sviluppi, intanto voi continuate a sostenerci condividendo la petizione. Grazie a tutti <3

P.S. Presto giungeranno anche notizie da Alaska se il libro di matematica non l'ha soffocata nella notte. ;)


COVER DELLA SETTIMANA

What Is Hidden - Lauren Skidmore

What Is Hidden - Lauren Skidmore

Perfetta per carnevale! ;)



Nanw.

7 commenti:

  1. Io tempo fa lessi il primo di Pandora Hearts e mi piacque molto!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora ti consiglio di proseguire perché la storia diventa parecchio intricata. Io sono al numero 12 e sto dando di matto, ne ho letti in media due al giorno, non so come farò quando dovrò aspettare mesi per leggere l'ultimo >.<

      Elimina
  2. Non ne sapevo nulla della petizione! Ho firmato immediatamente :)
    Condividerò il bannerino anche sul mio blog per dar il mio contributo.
    Incrocio le dita per voi e i vostri esami!

    RispondiElimina
  3. Ciao :)
    La cover della settimana è veramente molto carina...Ho notato che stai leggendo memorie di una geisha,ispira molto anche a me.
    Buona settimana <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Putroppo Memorie di Una Geisha è lì a fare la polvere sul mio comodino al momento, non vedo l'ora di proseguire la lettura!
      Grazie per essere passata <3

      Elimina
  4. Che cover meravigliosa ♥ E poi molto molto carnevalesca ^^

    RispondiElimina