-

giovedì 8 gennaio 2015

Wrap Up & TBR: Dicembre/Gennaio

BUON ANNO! 
E' brutto iniziare il primo post dell'anno con mille scuse per la nostra assenza in questi giorni, però è stata davvero intensa questa prima settimana.

NANW'S WRAP UP: DICEMBRE

Non ho terminato la mia TBR di dicembre perché ho scambiato un po' di letture e mi hanno posticipato l'uscita di Zombie Allo Specchio, però tutto sommato non è andata troppo male nonostante le mille festività. Tuttavia le letture non sono state entusiasmanti quanto quelle di novembre, purtroppo.



BLACK ICE - Becca Fitzpatrick: un thriller leggero (detto così sembra un ossimoro, ma vi giuro che è proprio ciò che intendo) con una manciata di romance. L'ideale per chi vuole scoprire questo genere e ha voglia di una lettura non troppo impegnativa, pessimo per chi ha già letto thriller di un certo livello.
SILVER. LA POSRTA DI LIV - Kerstin Gier: questa lettura è stata un po' una perdita di tempo. Speravo che dopo l'inizio incerto di Silver, le cose cominciassero ad ingranare, ma sono addirittura peggiorate. Sono successe talmente poche cose che si potrebbe leggere direttamente il terzo volume senza guardare il secondo.
ALICE IN ZOMBIELAND - Gena Showater: Alice In Zombieland lo avevo letto anni fa e mi era piaciuto un sacco. Non posso dire che questa rilettura mi abbia delusa, il libro mi è piaciuto comunque, però sono cresciuta da allora e apprezzo meno certe scelte narrative. A breve avrete la recensione.
SOME QUIET PLACE - Kelsey Sutton: che enigma questo libro! Mi è piaciuto tutto quanto, tranne il finale. Ero così contenta di questo libro e tutto sommato lo definirei la lettura migliore del mese, però il finale mi ha delusa. Mi spiegherò meglio nella recensione.



ALASKA'S WRAP UP: DICEMBRE

Ovviamente la mia TBR è andata quasi completamente a farsi benedire (non avevamo dubbi, Alaska), in più, ho letto pochissimo D: Perché durante le vacanze leggo sempre di meno? Bah.
Anyway...





GIULIETTA PREGA SENZA NOME - Elena Torresani: Di questo libro vi ho fatto anche la recensione (l'ultima che ho fatto e che risale ai tempi dell'adolescenza di Gesù: che blogger snaturata). Mi è piaciuto molto e la protagonista ha saputo toccare le corde giuste. GOOD JOB.
IL MARE DEI MOSTRI - Rick Riordan:  Secondo libro nella saga di Percy Jackson. Devo dire che mi ha catturato meno del primo libro, ma le cose si fanno interessanti :3
UN DISASTRO E' PER SEMPRE - Jamie McGuire:
  Mi aspettavo leggermente di più. Sinceramente mi ha abbastanza annoiato ed è stato palesemente scritto a scopo di lucro. Se non fosse per l'autografo di Jamie me ne sarei già liberata :'D
JULIET IMMORTAL - Stacey Jay:
 BELLO, BELLO, BELLO. Devo assolutamente scrivere la recensione. DEVO SPINGERVI ASSOLUTAMENTE A LEGGERLO. E ci riuscirò, è una promessa :P
STORIA DI UNA LADRA DI LIBRI - Markus Zusak:
  Che libro. Non so se riuscirò mai a ricamare un parere coerente su questa storia. E' così intrisa di emozioni, avvenimenti, riflessioni. Questo libro mi ha rubato ogni parola.
E shippo troppo Liesel e Max. SORRY BUT NOT SO SORRY.





NANW'S TBR: GENNAIO

Oddio che brutto mese si preannuncia! Sono piena di esami e dubito che le mie letture saranno proficue, quindi vi avviso fin da subito: questo mese mi vedrete apparire poco. Non sapete cosa darei per stare tutto il giorno a recensire libri e leggere, purtroppo però, se mia madre mi vede con un libro diverso da "Corso di analisi I" mi tormenta. Io comunque proverò a leggere nei momenti di pausa e vi butto lì due titoli per la TBR:



MEMORIE DI UNA GEISHA - Arthur Golden: non so esattamente come sia successo (sì che lo sai, è colpa di tutti gli anime che guardi!) ma mi sono innamorata del Giappone e voglio scoprirne di più! 
OPAL - Jennifer L. Armentrout: sono due mesi che me lo tiro dietro, ma sta volta devo proprio leggerlo perché a breve esce Origin! >.<


ALASKA'S TBR: GENNAIO

Ho paura che neanche per me si rivelerà un mese proficuo per le letture. Essendo inizio quadrimestre e non avendo materie sotto, non dovrei essere costretta a studiare come se ne andasse la vita della via di John Green, ma chissà. 
Magari a metà della prossima settimana tenterò già il suicidio HAHAH
I libri che voglio assolutamente leggere, scuola permettendo, sono:


IL SIGNORE DEGLI ANELLI, LE DUE TORRI - J.R.R. Tolkien: In realtà con questo sto un pò imbrogliando dato che è già in lettura (Alaska furba :3). Mi sta prendendo molto più del primo e... AMO TROPPO GANDALF. E' un fottuto genio.
SHADOWHUNTERS LE ORIGINI, LA PRINCIPESSA - Cassandra Clare: 
DEVO LEGGERLO. NE HO BISOGNO. MA HO MOLTA PAURA PER COLPA DI NANW. SOCIA CATTIVA.
PORPORA - J.R. Ward: 
Sto dando una rilettura a una delle mie saghe preferite, ossia 'La Confraternita del Pugnale Nero'. Porpora è il terzo libro, nonché uno dei miei preferiti; non vedo l'ora di reimmergermi nel mondo della zia Ward!
THE DARKEST MIND - Alexandra Bracken: 
Regalino della mia mia socia cattiva adorata. Ne ho sentito parlare benissimo praticamente da tutti e, sicuramente, una volta letto ne farò una recensione ;)

6 commenti:

  1. Sì, DEVI LEGGERE La Principessa<3<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Continuo a dirglielo anch'io U.U Alaska, ascolotaci!!

      Elimina
  2. Bentornate, care! Avete passato delle buone feste? :3
    "Storia di una ladra di libri" e "Memorie di una Geisha" sono due bellissimi romanzi... "Il Signore degli Anelli" lo leggerò a breve, adesso sto leggendo "Lo Hobbit"!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giorgia! Le mie vacanze sono state abbastanza movimentate, ma davvero piacevoli! Te come le hai passate?
      Memorie Di Una Geisha sono solo all'inizio ma fin'ora mi piace molto la scrittura di Golden! Purtroppo ci metterò un sacco a leggerlo a causa di questi maledetti esami >.<

      Elimina