-

martedì 13 gennaio 2015

Weekly Recap

Buona domenica, lettori! Probabillmente vi sarete accorti che la Weekly Recap della settimana scorsa non è mai comparsa... e non comparirà mai! Sì perché questo mese saremo due pessime blogger e ci dovrete sopportare comunque, ma tra scuola ed università stiamo affogando nei compiti e nei libri (non quelli che piacciono a noi purtroppo). Ma è arrivato il momento di aggiornarvi un pochino, altrimenti il blog fa la povere qui tutto solo!

http://ancorauncapitolo.blogspot.it/search/label/Weekly%20Recap

POST DELLA SETTIMANA



IN MY MAILBOX


Nanw: yeeee, finalmente è arrivato qualcosa per la mia libreria! Mi sono presa Memorie Di Una Geisha che ora sto leggendo. Inoltre avevo ordinato su Amazon altri due libri che mi sarebbero dovuti arrivare venerdì, ma il corriere era tonto e non ha trovato casa mia nonostante mi avesse consegnato un pacco il giorno prima. Vabbè, aspetto domani. -.-
P.S. Non c'entrano molto con i libri, ma nella foto ho messo anche le caramelle Tutti I Gusti Più Uno che mi ha portato una mia amica da Londra (grazie Cami <3).

Alaska: Mi sono arrivati altri regali di Natale! Tenete gli occhi aperti per un post ritardatario sui regali natalizi :3


LETTURE DELLA SETTIMANA


Nanw: ho finito di leggere già da qualche giorno Some Quiete Place di Kelsey Sutton e ora devo farne la recensione. Il libro mi è piaciuto tutto, tranne il finale che mi ha lasciata un po' con l'amaro in bocca. Probabilmente avrei fatto delle scelte diverse fossi stata l'autrice. Però è molto originale e lo consiglio.



Alaska: Che libro gente. CHE LIBRO. Non per niente è un classico immortale!
Non è la storia d'amore che vi aspettate, è decisamente atipica.
Non storcete il naso per la denominazione di 'classico', perché questo libro è meraviglioso nella sua attualità... dategli una possibilità!

STO LEGGENDO

Cosa sta leggendo Nanw?

Nanw: ho cominciato a leggere Memorie Di Una Geisha! devo dire che è stato un po' un tuffo nel vuoto visto che non so esattamente cosa aspettarmi da questo libro. Semplicemente ero in libreria, l'ho visto, ho letto la parola "Giappone" e l'ho preso. Insomma, lo sto leggendo più per soddisfare la mia ultima ossessione: cultura giapponese e Anime. Dopotutto ho sempre sostenuto che combattere le ossessioni è inutile, è meglio alimentarle finché non passano (citazione di Sensei Nanw). 


Alaska: Le mie letture procedono un pò a rilento, ma persevero sulla mia strada di booklover, non temete.
Purtroppo il rientro è stato traumatico. UCCIDETEMI.
Sto leggendo Le Due Torri, secondo volume del Signore degli Anelli, e, come il primo, mi sta rallentando parecchio, anche se ormai credo sia una caratteristica imprescindibile degli scritti di Tolkien.
Per quanto riguarda Non Cambiare Mai non ho molto da dire. Deludente almeno quanto il secondo.
Però amo Ethan *__*


PROSSIME LETTURE


Nanw: non garantisco affatto di finire il libro che sto leggendo in una settimana, ho davvero troppa roba da studiare, tuttavia appena lo finisco ho deciso di iniziare Opal visto che sono mesi che dico di volerlo leggere.



Alaska: Devo assolutamente iniziare Mi Girano le Ruote per il gruppo di lettura della biblioteca... speriamo di riuscire a finirlo in tempo!


COVER DELLA SETTIMANA

Lamp Black, Wolf Grey by Paula Brackston | 320 pages | St. Martin's Griffin | June 30, 2015

Lamp Black, Wolf Gray - Paula Brackston


SPAZIO NOTE

Abbiamo così tante cose da fare questa settimana... Nanw ha due recensioni in sospeso, Alaska un centinaio, e in più c'è da pubblicare la lista delle uscite di questo mese. Con calma ce la facciamo!

Nanw & Alaska.

4 commenti:

  1. Che bella settimana intensa! :)
    Ammetto che inizialmente, quando alcune case editrici hanno cominciato a ristampare alcuni grandi classici con copertine che richiamano i romanzi del genere "paranormal" ho storto un po' il naso... pensandoci però mi sono resa conto che è una buona mossa: è un modo per avvicinare alla lettura di romanzi meravigliosi persone che probabilmente si farebbero spaventare dall'idea di leggere un classico perché "palloso" per definizione. Quindi ben vengano, e questa di Cime Tempestose è particolarmente bella!

    Riguardo "Le due Torri" si, la lentezza è una caratteristica di Tolkien ma è anche (secondo me) una delle ragioni del fascino de "Il Signore degli Anelli": ci si prende il tempo di esplorare la Terra di Mezzo e tutto ciò che accade nei minimi dettagli. Poi naturalmente dipende dai gusti: c'è chi non ama le descrizioni lente, io invece ci sguazzo! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Case editrici furbacchione :3 Sono palesi stratagemmi per vendere a manetta, ma... adoro le cover dei classici della Giunti Y :'D

      Amo le descrizioni, ma preferisco quelle alla Cassandra Clare, per spiegarci. Quelle di Tolkien mi fanno un pò perdere il filo del discorso, ma alla sua fantasia va attribuito necessariamente un 10 e lode. Che mente, gente, CHE MENTE.
      In più, i suoi personaggi sono memorabili :)

      Elimina
  2. Bellissima la cover!*--*
    Comunque hai ragione,Cime Tempestose è super bellissimoo ♡♡♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo ammettere che durante la lettura mi ha fatto storcere un pò il naso, ma poi ci rifletti sopra, comprendi la genialità delle intenzioni dell'autrice e SBAM. Te ne innamori.

      Elimina