-

mercoledì 3 dicembre 2014

Wrap Up & TBR: Novembre/Dicembre

Riepilogo del mese! Curiosi di ficcare il naso nelle nostre vite letterarie?
Eccovi accontentati :3
Il vostro mese è stato proficuo? Il nostro non è stato niente male, ma, ovviamente, Il PROSSIMO RAGGIUNGERA' LA PERFEZIONE (non promettiamo niente).




NANW'S WRAP UP NOVEMBRE

Come mi aspettavo non sono riuscita a terminare la TBR che mi ero prefissata questo mese, ma ne ero perfettamente consapevole. Mi sono fatta prendere dall'entusiasmo per tutte le uscite di novembre e ho fatto una TBR chilometrica. Tuttavia sono molto soddisfatta, perché finalmente sono riuscita a riprendere un po' il ritmo di una volta, leggendo anche più di un libro a settimana.
Devo dire che questo mese sono stata molto fortunata perché ho letto libri che mi sono piaciuti molto (la media dei voti è 4/5), spero di continuare così!


CHI E' MARA DYER - Michelle Hodkin: tanto tanto amore per questo libro!
IO NON SONO MARA DYER - Michelle Hodkin: ancora più amore per questo libro!
MAGISTERIUM. L'ANNO DI FERRO - Cassandra Clare & Holly Black: un libro sorprendente che mi ha incuriosita molto nonostante fossi partita prevenuta.
LE CRONACHE DI MAGNUS BANE - Cassandra Clare, Sarah Rees Brennan, Maureen Johnson: non il solito romanzo mozzafiato in stile Shadowhunters, ma comunque carino e perfetto per approfondire di più il mondo creato dalla Clare.
RAVEN BOYS. LADRI DI SOGNI - Maggie Stiefvater: quante emozioni mi ha dato questo libro! Tuttavia continuo a ribadire che nnon mi piace come scrive quest'autrice, quindi non posso dare il massimo del punteggio a questo libro.:(
 THE RETRIBUTION OF MARA DYER - Michelle Hodkin: questo libro non l'ho ancora finito in realtà (ho superato la metà), però mi sta piacendo anche se leggermente diverso dagli altri.



ALASKA'S WRAP UP NOVEMBRE

Il mio Novembre è stato di gran lunga più produttivo di Settembre e Ottobre, durante i quali avrò letto una cosa come due libri. Ottobre poi, è stato un delirio: vuoi la scuola, vuoi 'La Straniera' della Gabaldon (che sto pensando di abbandonare. Insomma, sono ferma a metà da un mese e... BORING), le mie letture hanno subito un brutto tracollo.
Ma veniamo al recap di questo mese...





 EMILIO - Jean-Jaques Rousseau: letto per scuola, mole da bernoccolo (ergo: se lo tiri in testa a qualcuno gli regali una bella commozione cerebrale. Ottimo come arma antistupro).
COME INCIAMPARE NEL PRINCIPE AZZURRO - Anna Premoli: devo dire... gustoso. Non un capolavoro letterario (scritto maluccio, se si vuole fare i puntigliosi), ma mi ha liberato da un blocco letterario di dimensioni epiche, quindi... GOOD JOB.
OCEANO MARE - Alessandro Baricco: uno dei miei libri preferiti. Non posso aggiungere altro. NON RIESCO AD AGGIUNGERE ALTRO.
Prima o poi ve ne farò una recensione (se riesco a riprendermi dai feels).
FALLI SOFFRIRE - Sherry Argov: saggio psicologico su come trasformarsi dalla classica 'brava ragazza' (zerbino) al prototipo di 'stronza' (donna con un profondo rispetto per se stessa). ILLUMINANTE.
Una cura perfetta per una bassa autostima.
OBSIDIAN - Jennifer L. Armentrout: lettura in lingua del mese (dopo aver appurato quanto la traduzione italiana facesse schifo in confronto) e... sono caduta nel baratro 'Daemon Black'. Se qualcuno ha una cura, avrei PROPRIO bisogno di qualche dritta.
ADORO, ADORO, ADORO la scrittura della Armentrout. Datele un occhio in lingua perché ne vale davvero la pena ;)
VENUTO AL MONDO - Margaret Mazzantini: trovate la recensione sul blog con tutti i miei pensieri a riguardo.
THE ONE - Kiera Cass: discreto finale della trilogia di America. Non grandioso, di certo non una saga che rimarrà nella storia, ma avevo bisogno di qualcosa di leggero e veloce, e The One ha assolto il compito egregiamente, stupendomi anche in alcuni punti (ok, lo ammetto, mi ha fatto anche gasare un pochino :P).



NANW'S TBR DICEMBRE

Mi mancano ancora tre libri per completare la challenge di goodreads, ce la posso fare! Bene, bene, la mia TBR di dicembre sarà composta essenzialmente da questi libri:


BLACK ICE - Becca Fitzpatrick: è un sacco che ve lo prometto, quindi è il primo della lista.
ALICE IN ZOMBIELAND - Gena Showalter: avevo letto questo libro prima ancora di aprire il blog, così, in occasione dell'uscita del seguito, ho deciso di rileggerlo e recensirlo questa volta. Inoltre può essere considerato una rivisitazione di un classico quindi via un altro punto della challenge.
THROUGH THE ZOMBIEGLASS - Gena Showalter: questo è il seguito di Alice In Zombieland e dovrebbe uscire il 22 dicembre. Purtroppo non si hanno altre notizie.
OPAL - Jennifer L. Armentrout: leggendo in giro ho trovato recensioni positive su questo libro. Ciò non mi consola affatto visto che pure Onyx aveva buone recensioni ma a me non era piaciuto troppo. Generalmente i libri della Armentrout non mi piacciono, non sono il mio genere, però di Obsidian mi ero innamorata e ora non posso non portare a termine la serie.
SILVER. LA PORTA DI LIV - Kerstin Gier: non so che aspettarmi neanche da questo libro. Ammetto che mi attira più di Opal, però ero rimasta abbastanza delusa dal libro precedente e quindi rimango un po' restia.



ALASKA'S TBR DICEMBRE

Avendo già terminato la mia challenge di Goodreads (ALASKA E' PIU' BRAVA DI NANW *canticchia sadicamente*), posso prendermela molto comoda, ma a dicembre iniziano le vacanze di Natale e ciò significa copertina, tè caldo e libro incollato alle dita come prolungamento del corpo.

Non dimentichiamo però, che la fine del trimestre è un'esperienza ciclopica e non so se ne uscirò viva (la prossima settimana ho talmente tante verifiche che mi viene voglia di uccidermi a colpi di libro di storia).
Comunque, ecco a voi la mia TBR!




PERCY JACKSON E IL MARE DEI MOSTRI - Rick Riordan: è uno dei tre retelling che devo leggere per la sfida autunnale della Year Challenge. Il primo libro mi ha stupito positivamente e non vedo l'ora di reimmergermi nel modo dei semidei ;)
IL SIGNORE DEGLI ANELLI: LE DUE TORRI - J.R.R. Tolkien: devo assolutamente portarmi avanti con la lettura dell'opera omnia di Tolkien. Non potrei definirmi amante della lettura, altrimenti.
STORIA DI UNA LADRA DI LIBRI - Markus Zusak: mi ero ripromessa che l'avrei letto quest'inverno e lo farò. Poi sono troppo curiosa *__*
JULIET IMMORTAL - Stacey Jay: Altro retelling per la Year Challenge; mi rendo conto di essere tremendamente in ritardo. SONO UNA PERSONA ORRIBILE CHE SE NE FREGA ALTAMENTE DELLE SFIDE LETTERARIE CHE SI IMPONE E CERCA DI RIMEDIARE ALL'ULTIMO MINUTO.
CINDER - Marissa Mayer: ultimo retelling per la sfida letteraria. Faccio il filo a questo libro fin da quando è uscito in inglese: HO ALTE ASPETTATIVE (e non è un bene).
SHADOWHUNTERS LE ORIGINI: LA PRINCIPESSA - Cassandra Clare: Devo aggiungere altro? Ho anche aspettato troppo prima di decidermi a leggerlo. I CAN'T WAIT.

6 commenti:

  1. Ciao ragazzee! ♥
    Ahah io la mia tbr non la rispetto proprio mai e leggo meno della metà dei libri a volte! XD Magisterium l'ho preso ma lo avevo prestato a mia zia e ancora non torna indietro! Le Cronache di Magnus Bane devo prenderlo ma penso che se ne riparlerà l'anno prossimo ormai! Come inciampare nel principe azzurro mi ispira un sacco già dal titolo! **
    Aw, Alaska, sono contenta che continuerai la saga di Tolkien!! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaoo! Ammetto che è dura, spesso svierei dal programma, però poi mi dico che tanto prima o poi li leggerei comunque! Più che altro fatico ancora a scegliere il numero giusto di libri da leggere :S

      Elimina
  2. Ciao!^---^
    Sono una nuova follower e mi sono già innamorata del blog!*---*
    Comunque, Magisterium e Clockwork princess sono fantastici!<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Adriana, graziee <3
      Sì sono piaciuti anche a me, anche se il finale della principessa non lo rileggerò mai più, ci sono rimasta troppo male :(

      Elimina
  3. Anche nella mia TBR c'è Cinder, sono emozionatissima al pensiero di cominciare questa nuova serie! *_______* E poi devo assolutamente continuare quella di Alice con Through the zombie glass, sempre questo mese!
    Pooooooi. A Novembre ho letto la serie di Mara Dyer e mi è piaciuta davvero tantissimo!! Ora mi manca soltanto l'ultimo per concluderla, aspetto che mi arrivi nella posta ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La saga della Mayer mi rapirà il cuore, ne sono certa U.u
      E anche io devo assolutamente leggere la saga di Maya Dyer *___*

      Elimina