-

domenica 30 novembre 2014

Weekly Recap #6

Buona domenica a tutti! Questa settimana è stata un po' fiacca, ma almeno siamo riuscite a pubblicare due recensioni. 


POST DELLA SETTIMANA


IN MY MAILBOX

  Nanw: il vuoto assoluto. Sono senza soldi e con una pila di libri da leggere infinita, quindi niente compere per un bel po'.

Alaska: 


Ecco i miei nuovi bambini freschi di giornata *__*


LETTURE DELLA SETTIMANA

 

Nanw: Ho finito di leggere da qualche giorno Ladri di Sogni e l'ho adorato, non vedo l'ora di leggere il prossimo anche se probabilmente ci vorrà un anno. Sarei anche tentata di leggerlo in inglese, ma lo stile della Stiefvater non mi piace e già faccio difficoltà a capire ciò che vuole dire in italiano, figuriamoci in inglese. Comunque spero di riuscire a scrivere presto la recensione.
In più mi sono riletta velocemente il secondo libro di Mara Dyer intanto che attendevo i risultati del sondaggio per iniziare a leggere The Retribution Of Mara Dyer preparata!



Alaska: Questa settimana ho finito le ultime pagine che mi mancavano di Venuto al Mondo, di cui vi ho fatto anche la recensione (Alaska modalità brava bimba), che mi ha lasciato addosso una sensazione strana, di soddisfazione e insoddisfazione insieme. 
Perciò, ho dovuto per forza dedicarmi ad una lettura leggera da intervallare ai libri di scuola (STO COMINCIANDO AD ODIARE LA SCUOLA). Ed ecco che entra in gioco The One, ultimo libro della trilogia dedicata ad America e Maxon. Devo dire che era quello che mi ci voleva: non un capolavoro letterario, ma una lettura fresca, veloce e, devo ammetterlo, un tantino appagante U.u


STO LEGGENDO


Nanw: Vi avevo chiesto di aiutarmi a scegliere che libro leggere con un sondaggio, ma mi avete imbrogliata e alla fine ho dovuto scegliere comunque io. Siccome Black Ice e The Retribution Of Mara Dyer erano usciti entrambi vincitori, ho fatto una scelta tra questi due e ho iniziato Retribution. Ho cominciato con quello perché sono troppo curiosa di sapere come finisce la serie e volevo ricominciare a leggere in inglese visto che è da un po' che non lo faccio. Per ora ho letto un centinaio di pagine ed è tutto un enorme punto interrogativo come sempre, il che mi fa aumentare la voglia di proseguire.




Alaska: Ieri ho iniziato a leggere Giulietta prega senza nome di Elena Torresani, nuovo libro per il gruppo di lettura della biblioteca.
Sono a metà e fin ora mi piace un sacco.
In più la protagonista mi somiglia tantissimo :O
Mi sto ancora tirando dietro La Straniera di Diana Gabaldon. Sono ferma esattamente a metà e non riesco a ritrovare la voglia di riprenderlo in mano. Mi stava anche piacendo e la serie tv mi squonquiffera (?) tutta, ma non riesco a leggere più di dieci pagine senza addormentarmi (sì, mi addormento con il Kobo in mano).


PROSSIME LETTURE


Nanw: Black Ice. Sta volta toccherà a te!


Alaska: Sono tremendamente indietro con la Year Challenge. Devo assolutamente recuperare. I CAN DO THAT.


COVER DELLA SETTIMANA 

Skyscraping by Cordelia Jensen

Skyscraping - Cordelia Jensen


SPAZIO NOTE

Siamo giunti a fine mese, quindi ci saranno da fare la Wrap Up & TBR e le Uscite di Dicembre
Inoltre vogliamo cambiare grafica e creare un'iniziativa per Natale. Presto vi spiegheremo meglio!

6 commenti:

  1. Che belle letture **
    Raven Boys l'ho ordinato,dovrebbe arrivarmi domani (incrociamo le dita)
    Chi è Mara dyer mi ispira tantissimo!
    Volevo dirti che sul mio blog ho aperto un Giveaway,se ti va passa...mi farebbe molto piacere se partecipassi :D

    RispondiElimina
  2. Presto leggerò anch'io "Venuto al mondo", è uno dei miei nuovi acquisti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhhhh preparati ad una bella avventura e cerca di non prendere in odio la protagonista hahaha

      Elimina
  3. Black Ice l'ho letto, è una lettura.. particolare! Insomma a me è piaciuto abbastanza, ma solo perché l'ho preso a ridere e non sul serio! :P

    RispondiElimina