-

domenica 9 novembre 2014

Liebster Blog Award

Prima di qualsiasi altra cosa ringrazio Clarke del blog Honey, there are never enought Books per il premio! Grazie, grazie :D


liebster-award1[1]


Le regole dell'Award sono:
- Postare sul proprio blog l’immagine del premio 
- Ringraziare chi ti ha nominato e linkare il suo blog
- Raccontare 11 cose di sé.
- Nominare 11 blog con meno di 200 followers che ritieni meritino il premio
- Rispondere alle domande di chi ti ha nominato
- Creare delle domande da porre ai blog nominati


11 COSE SU DI ME:
  1. La mia libreria è piena, non so più dove mettere i libri, così ho fatto un accordo con mio padre: io tolgo i due scatoloni del trasloco che ci sono in camera mia e lui non sopporta (sono lì da due anni), e lui al loro posto ci mette una nuova libreria.
  2. Amo i gatti e odio le persone: è per questo che sospetto che finirò zitella con 50 gatti.
  3. Riesco a leggere per sei ore di fila senza pause, ma non riesco a guardarmi un film da due ore a meno che io non sia al cinema...
  4. ...di conseguenza seguo quasi esclusivamente serie TV e al momento sono in cerca di qualcosa di nuovo (consigli?). Tra quelle che seguo ci sono The Vampire Diaries, The Originals, American Horror Story, Sherlock (il mio ammmòòòre <3), Once Upon A Time, The Mentalist, Big Bang Theory e sicuramente qualcos'altro che al momento non ricordo.
  5. Frequento il primo anno di università alla facoltà di Fisica, ma spero di passare a Biotecnologie l'anno prossimo. 
  6. Al momento ho una fissa assurda per Londra, un po' perché ora la mia amica Sara vive lì, un po' perché voglio fare la fangirl pazza e visitare tutti i luoghi di cui ho letto nei miei libri e un po' perché spero d'incrociare una Rowling o rapire Benedict Cumberbatch-che-ha-un-cognome-fantastico.
  7. Oh mamma, sono solo al settimo punto? Non so più che dire... okay, inventiamoci qualcosa. Ehmmm... ah sì, al momento mi sento in colpa per aver speso 44 euro in libri oggi, quando so che ne spenderò altrettanti mercoledì con la consapevolezza di non avere più soldi (ergo, niente mensa e solo schifosi panini per il prossimo mese).
  8. Ho buttato giù svariate bozze per scrivere una storia, ma so che se anche la scrivessi poi non la mostrerei a nessuno.
  9. Mi sono presa via male per kick boxing, mi piace un sacco tirare pugni, anche se ho sempre quel blocco che m'impedisce di tarare pugni veri. E poi mi sento un'intrepida!
  10. Sono una tipa asociale, un po' perché inizialmente sono timida e non mi fido delle persone, un po' perché sono esigente nella scelta degli amici. Amici, ritenetevi fortunati! xD
  11. E ora il mio segreto più oscuro: ho pianto leggendo Fangirl. E non perché il libro fosse triste, ma perché mi sono talmente immedesimata nel personaggio di Cath che mi sono commossa quando ho letto su carta i miei pensieri più reconditi. 

11 BLOG:
Ok, provo ad arrivare ad undici...

Ho fallito, devo trovare dei nuovi blog!


LE DOMANDE DI CLARKE:

Com'è nata l’idea di aprire un blog?
Ho aperto il blog con la mia amica Sara per condividere le nostre ossessioni da book-nerd con altre persone. Inizialmente non sapevamo se la cosa sarebbe durata, perché abbiamo aperto il blog il primo giorno del quinto anno di scuola superiore e con gli Esami di Stato che si avvicinavano avevamo paura di dover mollare tutto prima o poi. Ma così non è stato, almeno per me. :)

Il vostro autore preferito?

Direi John Green. Forse è scontata come risposta, però per me è stato il primo autore a farmi riflettere seriamente su delle tematiche importanti della vita. Ho letto i suoi libri uno dopo l'altro prima che ci fosse il boom ed è stata una rivelazione, non mi sono mai sentita così compresa da un autore (Rainbow Rowell a parte, lei ha creato il mio alter ego in Fangirl).

E invece, la vostra Top Ten di libri o saghe?

Ripropongo sempre la stessa... ricordo che non è in ordine di preferenza!
  1. Fangirl - Rainbow Rowell (questo è davvero il primo!)
  2. La Prima Stella Della Notte - Marc Levy
  3. Trilogia di Mara Dyer - Michelle Hodkin
  4. Colpa Delle Stelle - John Green
  5. Shadowhunters le Origini - Cassandra Clare
  6. Trilogia di Hunger Games - Suzanne Collins
  7. Saga Il Mondo Oltre Lo Specchio - Cornelia Funke
  8. I Figli Della Libertà - Marc Levy
  9. Il Cavaliere D'Inverno - Paullina Simons
  10. Harry Potter - J.K. Rowling

Sembrerà strano, ma ditemi ALMENO (potete sbizzarrirvi) un libro (o saga) che non vi è piaciuto per niente, o che vi rifiutate proprio di leggere.

Ho mal sopportato la saga di The Selection e ho ODIATO (odio vero) il libro della Dellaria Noi Siamo Grandi Come La Vita, tant'è che non l'ho neppure finito. Qualcosa che mi rifiuto di leggere sono i New Adult in generale: sempre le stesse dinamiche con ragazzi della mia età tutti piuttosto idioti. E' la rappresentazione di tutto ciò che non sopporto nei miei coetanei e ne ho già abbastanza di loro nella vita reale.

Le vostre tre coppie (esistenti o non, ve la faccio facile!) preferite?

WESSA WESSA WESSA! XD 
No, oltre a Will e Tessa di Shadowhunters Le Origini, ci sono: Mara e Noah della saga di Mara Dyer (Michelle Hodkin) perché mi diverte troppo come si punzecchiano e s'insultano; Jacob e Volpe del Mondo Oltre Lo Specchio (Cornelia Funke) che shippo troppo, ma quello stupido di Jacob non vuole capire i suoi sentimenti!!! >.<

E, per finire, ditemi due citazioni che adorate di qualsiasi libri e/o che dite spesso!

Il libro che cito più spesso è Colpa Delle Stelle inserendo parole strane al posto di "okay". Per esempio, l'altro giorno io e la mia amica Stefania stavamo pranzando e io le ho "donato" le briciole del mio panino dicendole: "Forse 'briciole' sarà il nostro per sempre." e lei: "Briciole?" "Briciole." Però, ecco, non la definirei la mia citazione preferita.
Elencarvi tutte le mie citazioni preferite è lunga, quindi vi posto due link dove potete trovarne alcune: QUESTE sono citazioni tratte da libri, e QUESTE sono citazione tratte da libri sui libri. Enjoy it!


DOMANDE PER GLI ALTRI BLOGGER:

- Un libro che pochi conoscono ma a cui voi tenete molto.
- Horror o Romance?
- Avete mai letto qualche libro in lingua? Se sì, com'è stata come esperienza?
- Domanda diabolica, cosa ne pensate degli adattamenti cinematografici? Solitamente sono all'altezza delle vostre aspettative?
- Un libro, che non sia di narrativa, che consigliereste. 
- Se potessi portare in vita un personaggio di un libro, chi sarebbe?

10 commenti:

  1. Ciao ^^ Molto carino questo post, complimenti per il premio! Anch'io mi sento un po' asociale e amo i gatti... mi rendo conto di non essere l'unica, forse xD Molto bene ù.ù sono passata per un salutino! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ika! Sai che sono una scema e ho appena scoperto che hai un blog? Cavolo, ti avrei sicuramente inserita nella lista, mi piacciono le tue rubriche! Beh, tecnicamente non è troppo tardi, sei hai voglia ;D

      Elimina
  2. Grazie mille per aver pensato al mio blog!
    Ho riso per cinque minuti leggendo Briciole? Briciole., è carinissimo! ;)
    Della tua Top Ten non ne ho letti un bel po', cercherò di recuperare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Haha finché non ci portano in manicomio va tutto bene! xD

      Elimina
  3. Complimenti per il premio e grazie per aver pensato a noi! *_* Non vedo l'ora di rispondere alle domande! ^^
    Ahahah anch'io sono un'asociale e nonostante cerchi di non esserlo non ci riesco mai! XD Io invece potrei passare anche l'intera giornata a vedere film (in una giornata ho visto tutti e tre i film de Il Signore degli Anelli :'D)! The Big Bang Theory lo adoro anch'io!! Sheldon! *_* Hunger Games, invece, è una delle trilogie che mi rimarrà sempre a cuore. ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow, tutti e tre i film de Il Signore Degli Anelli in una giornata... hai tutta la mia stima, io non riesco mai a superare l'inizio del primo! xD
      Non vedo l'ora di leggere le tue risposte! :D

      Elimina
  4. Ciao e grazie mille per il premio, mi fa davvero molto piacere!
    Noto che anche tu hai una predilezione per i gatti, anche io, ho praticamente più gatti che amiciXD
    The Big bang Theory! Come si fa a non amare questa serie?

    RispondiElimina
  5. Grazie mille della nomination *-* ho giá postato il tag sul Libro Incantato!
    Buone letture <3

    RispondiElimina
  6. Grazie per il tag *_* Ho letto anche le tue risposte, citi spesso John Green e mi piace. <3

    RispondiElimina