-

venerdì 21 novembre 2014

Libri Al Cinema #8

Buona sera, lettori! Era tutta la settimana che aspettavo di scrivere questo post, perché devo assolutamente fangirlare su un qualche film in particolare... E' USCITO HUNGER GAMES: IL CANTO DELLA RIVOLTA PT.1!!!! *_*



Ma il mio commento al film lo tengo per ultimo, prima parliamo di altro.


INSURGENT


Parliamo di questo trailer. 
Cos'è??? Sono sicura che questa parte non ci sia nel libro, quindi non ho idea di che cosa si tratti, però non mi convince per niente. Sembra più il trailer di un videogioco che di un film, mi aspettavo che saltasse fuori il tizio incappucciato di Assassin's Creed da un momento all'altro.
Ho davvero paura per questo film. Già in Divergent avevano tralasciato dei personaggi (Uriah) e dei dettagli (l'hard disk con il filmato) abbastanza importanti per gli avvenimenti successivi, in più ora viene fuori che c'è un personaggio in più a caso (per fortuna non è stato messo lì per un triangolo amoroso altrimenti mi arrabbiavo sul serio).
Bo, vedremo a marzo come sarà il risultato.


SHADOWHUNTERS: THE MORTAL INSTRUMENT

Le ultime novità riguardo la possibile serie Tv erano queste:
  • Lily Collins ha dichiarato in un'intervista in occasione della premiere di Love, Rosie a Roma, che lei non ha ancora ricevuto nessuna proposta per partecipare alla serie come Clary.
  • Ed Decter sarà lo showrunner dello show
  • Gli episodi dureranno un'ora 
  • La serie ripartirà da Città di Ossa
Ma qualche giorno fa Cassandra Clare ha rivelato delle piccole news sul suo profilo Tumblr. Riassumendo ciò che ha scritto, la novità principale è questa: al momento stanno lavorando al pilot (il copione del primo episodio) e alla bibbia della serie (un documento necessario per proporre la serie ai vari network televisivi). Del cast se ne parlerà sicuramente non prima di aver terminato il pilot e la bibbia.


HUNGER GAMES; IL CANTO DELLA RIVOLTA PT.1

E' stato grandioso. Con questo secondo film la mia stima per Francis Lawrence è aumentata ancora di più. 
Mi sono piaciute molto le scene "in più" rispetto al libro perché hanno saputo rendere meglio la situazione nei distretti ed erano incastrate alla perfezione. Inizialmente pensavo che dividere il film in due parti non fosse una grande idea, perché la prima metà de Il Canto Della Rivolta è piuttosto statica e non offre troppi momenti adrenalinici; tuttavia sono riusciti a fare un lavoro incredibile e rendere il tutto avvincente. 
La cura nei dettagli (le frecce di tre colori diversi, ad esempio) è quasi maniacale, il che fa apprezzare ancora di più il film a tutti coloro che hanno già amato il libro.
Il cast è stato qualcosa di eccezionale. Tutti quanti sono stati impeccabili nelle loro interpretazioni, non immaginavo potessero arrivare a questi livelli (non tutti, insomma). L'unica cosa che non ho apprezzato molto è che abbiano deciso di far diventare il personaggio di Gale un po' più intransigente nei riguardi di Peeta, quando nel libro era il primo a difenderlo per ciò che diceva, supponendo che lo obbligassero a dire quelle cose. Io adoro il personaggio di Gale, forse propendevo più per lui che per Peeta mentre leggevo i libri, quindi un po' mi ha infastidito questo cambiamento.

La mia scena preferita è stata quella in cui Katniss canta la canzone dell'Albero Degli Impiccati. Era già una delle mie parti preferite nel libro, ma è stato qualcosa di epico nel film! In più, ora che ho trovato la canzone su youtube non riesco a smettere di ascoltarla e cantare. 


Eccola qui:


Sono davvero entusiasta per questo film. Se avessi soldi andrei a rivedermelo subito, purtroppo però dovrò aspettare l'uscita del DVD. Nel frattempo continuerò la mia missione di conversione dei capitolini prestando il mio DVD di Catching Fire a tutti i miei compagni di corso. 




E voi che ne pensate delle notizie di oggi? Siete già andati al cinema a vedere Il Canto Della Rivolta? Aspetto i vostri commenti ;)



Nanw.

2 commenti:

  1. Anche io l'ho adorato e la canzone dell'Albero degli Impiccati mi è rimasta in testa ed è da ieri che la canto :')

    RispondiElimina