-

martedì 28 ottobre 2014

Top Ten Tuesday

Per Halloween volevo fare un post per consigliarvi qualche lettura macabra, però poi ho visto il tema di questa settimana della Top Ten Tuesday e ho deciso di unire le due cose.
Il tema infatti è: Top Ten Books/Movies To Read Or Watch To Get In The Halloween Spirit OR Top Ten Characters Who I Would Totally Want To Be For Halloween (Top Ten dei libri/film da leggere o guardare per entrare nello spirito di Halloween OPPURE Top Ten dei personaggi da cui vorrei travestirmi ad Halloween).
Siccome entrambe le liste sono troppo belle, ho deciso di fare cinque e cinque.



TOP TEN DEI LIBRI DA LEGGERE AD HALLOWEEN

1. La saga di Mara Dyer di Michelle Hodkin: se cercate qualcosa di macabro e con scene raccapriccianti questa serie fa per voi. Io sono profondamente innamorata di questi libri, tanto che mi sono ordinata l'ultimo in inglese perché non posso più aspettare.

2. Anna Vestita Di Sangue di Kendare Blake: altro libro che mi ha fatto accapponare la pelle. Ricordo che mentre lo leggevo non volevo stare da sola in camera...

3. Gli Zombie Non Piangono di Rusty Fischer: Che Halloween è senza zombie? Qquesto libro non è spaventoso, anzi fa morir dal ridere. Ve lo consiglio se volete prendere la festa dei morti con un po' di allegria.

4. Carrie di Stephen King: più o meno tutti i libri di Stephen King vanno bene per entrare in un clima di terrore, però Carrie è il più azzeccato sotto Halloween!

5. I Segreti di Coldtown di Holly Black: vampiri assetati di sangue, una protagonista tosta, intrighi e misteri. L'ideale per passare un Halloween da brividi.

In realtà ci sarebbero un'altro centinaio di libri e racconti perfetti per Halloween, come ad esempio un qualunque racconto di Edgar Allan Poe, Underworld di Samantha Swatt, oppure Another Little Piece di Kate Karyus Quinn.



TOP TEN DEI PERSONAGGI DA CUI VORREI TRAVESTIRMI AD HALLOWEEN

1. Mara Dyer: io e la mia amica stiamo progettando il costume. In realtà basta avere un mucchio di sangue (finto) e rovesciarselo in testa.

2. Studentessa di Hogwarts: ho già la mia divisa pronta nel mio armadio, il problema è che è un costume troppo ingombrante da portarmi in giro alle feste.

3. Sherlock: l'altro giorno per caso mi sono resa conto di avere una camicia bianca, dei pantaloni eleganti neri, un cappotto nero lungo e una sciarpa blu... è stata una rivelazione! Ho pure gli occhi azzurri... mi mancano solo i capelli scuri e corti... miseriaccia!
In più mio fratello ha rubato una giacca a mio padre e si è messo a fare Watson per darmi manforte.

4. Maddie:  Maddie è la protagonista zombie di Gli Zombie Non Piangono... il problema è che sono due anni che mi travesto da zombie con la scusa che so fare le ferite finte...

5. Shadowhunter: i vestiti neri non mi mancano e l'idea di passare un pomeriggio a disegnarmi rune sulle braccia è allettante.
 
Questa è la mia Top Ten, fatemi sapere da cosa vi travestirete il 31 ottobre!


Nanw.

8 commenti:

  1. la saga di Mara Dyer ancora non l'ho letta, ma mi ispira tantissimo!! per quanto riguarda i vestiti, amo quello da studentessa di Hogwarts.. a me non piace molto vestirmi per Halloween, ma se avessi a disposizione un mantello e una sciarpa non esiterei!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te la consiglio vivamente la serie di Mara Dyer, ti farà rimanere a bocca aperta! ;)

      Elimina
  2. Ahhhh la serie di Mara Dyer io l'adoro e aspetto trepidante l'uscita del terzo libro. Per me si merita molti più fans di quanti non ne abbia ora. Trovo che sia veramente fantastica, originale e macabra!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono totalmente d'accordo con te! Per me è una delle serie più originali degli ultimi anni!

      Elimina
  3. Tra i libri consigliati ho letto Mara Dyer e Anna vestita di sangue che, tra l'altro, è uno dei miei libri preferiti in assoluto! Peccato che abbiano interrotto la serie in italia, dovremmo fare una petizione, visto che manca solo un libro.
    Io consiglierei anche Alice in Zombieland, la serie Darkest Powers e il recente Unbreakable che mi è piaciuto moltissimo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, mi sono completamente dimenticata di Alice In Zombieland!! Darkest Powers e Unbreakable invece non li ho letti, ma se sono su questo genere li leggerò sicuramente!
      Anna Vestita Di Sangue è piaciuto tantissimo anche a me (poi un fantasma superpotente con il mio stesso nome doveva piacermi perprincipio) ed è davvero un peccato che abbiano abbandonato la serie così, bisognerebbe proprio creare una petizione...

      Elimina
  4. complimentissimi per la grafica :) stupendaaa

    RispondiElimina