-

sabato 4 ottobre 2014

Prossime uscite: ottobre

Finalmente ricominciano ad uscire paranormal!!! Dopo mesi e mesi in cui non uscivano altro che New Adult e romanzi erotici, le case editrici italiane hanno deciso di ricominciare a pubblicare fantasy e paranormal. Unico problema: con tutte queste uscite non riuscirò mai a starci dietro economicamente... :(
Comunque, visto i titoli promettenti, ho pensato di parlarvene un po' per aumentare anche la vostra curiosità. :D

Incominciamo con Black Ice, primo romanzo della nuova serie paranormal firmata da Becca Fitzpatrick,  già famosa per la sua saga Il Bacio Dell'Angelo Caduto.

Titolo: Black Ice
Autore: Becca Fitzpatrick
Data di uscita: 7 ottobre
Prezzo: 17,50 euro
Trama: Britt si è preparata per più di un anno a un trekking sul Teton Range. Quello a cui non era preparata, però, è scoprire che Calvin, il suo ex ragazzo e unico grande amore, si unirà a lei. Prima che Britt abbia tempo di esplorare i propri sentimenti, si scatena una terribile tormenta che la obbliga a rifugarsi in una baita sperduta. Peccato che gli occupanti, entrambi giovani e molto affascinanti, siano anche due fuggitivi decisi a prenderla in ostaggio. Britt sa che la conoscenza dei sentieri e l’attrezzatura da trekking che ha con sé rappresentano la sua assicurazione sulla vita, e che deve solo resistere abbastanza a lungo perché Calvin la raggiunga, eppure…In una disperata corsa contro il tempo e il freddo, Britt scoprirà che sotto la neve si nascondono moltissimi segreti e che forse il suo rapitore, la cui gentilezza è decisamente seducente, non è quello che sembra.


Ora passiamo ad un'uscita che aspettavo da luglio!
Non so se lo avevate notato, ma qui affianco ho aggiunto nella lista delle prossime uscite il seguito di Poteri Spezzati (qui la mia recensione) di Federica Nalbone.
Qualche giorno fa infatti, con mio immenso piacere, Federica mi ha fatto sapere che il seguito (e ultimo libro della serie) uscirà l'8 ottobre con il titolo Poteri Ritrovati, e in anteprima ci ha fornito trama e copertina (davvero bellissima).
Se volete sapere qualcosa di più sull'autrice o sui suoi libri, andate sulla sua pagina facebook (qui) o sul suo blog (qui).

Titolo: Poteri Ritrovati
Autore: Federica Nalbone
Data di uscita: 8 ottobre
Prezzo: 0,99 euro (solo e-book)

Trama: Alison e Dave hanno ottenuto le risposte che cercavano e conoscono il loro nemico, ma non sono ancora riusciti a sconfiggerlo. Alison, più agguerrita che mai, sa di avere un'unica possibilità per vincere: sfidare la sorte e provare a riavere il suo potere. Intanto, però, il passato torna a bussare alla porta di Dave, obbligandolo ad affrontare definitivamente i suoi demoni. Dopo anni di assenza, la sua nemesi torna a cercare vendetta, mostrandosi più pericolosa che mai e minacciando tutti coloro che ama.
Dopo Poteri Spezzati, arriva il capitolo finale della duologia che vedrà i giovani cacciatori di Chicago alle prese con scontri, feriti, sangue e morti. Questa volta, in un modo o nell'altro, riusciranno a chiudere il cerchio in modo definitivo. Ma a quale prezzo?


Questa uscita è attesa da moltissime lettrici e leggendo la trama si capisce il perché. Die For Me è il primo libro di una trilogia fantasy, romance e horror (salta di gioia), che vede protagonista Kate, un'orfana trasferitasi a Parigi dopo la morte dei suoi genitori. Lì incontrerà Vincent, un'affascinante ragazzo che si rivelerà essere un Revenant, ovvero una creatura in grado di donare la propria vita per salvarne un'altra per poi rinascere nuovamente. Ispira, eh?

Titolo: Revenants - Die For Me
Autore: Amy Plum
Data di uscita: 14 ottobre
Prezzo: 14,90 euro

Trama: Quando i genitori di Kate e Georgia muoiono in un incidente stradale, la vita delle due sorelle viene stravolta e le ragazze sono costrette a trasferirsi a Parigi dai nonni. L’unico modo che ha Kate per soffocare il dolore è rifugiarsi tra le pagine dei libri che ama di più. Fin quando non incontra Vincent. Bello, misterioso e affascinante, Vincent scioglie a poco a poco il ghiaccio attorno al cuore di Kate che si innamora perdutamente di lui. Ma Vincent non è un ragazzo come gli altri: è un Revenant, un vero e proprio angelo custode, destinato a sacrificare la propria vita per salvare le anime in pericolo, e a risvegliarsi tre giorni dopo la morte, in un circolo senza fine. Kate si ritrova quindi davanti a una scelta difficilissima: proteggere ciò che rimane della sua esistenza e della sua famiglia... oppure rischiare tutto per un amore impossibile?


Un'altra interessante uscita di questo mese è Io Sono La Neve, uno YA pieno di suspense e mistero.

Titolo: Io Sono La Neve
Autore: Elizabeth Laban
Data di uscita: 15 ottobre
Prezzo: 15,00 euro

Trama: Scende fitta la neve, la prima sera di marzo, alla Irving School. In una nottata come quella tutto si copre e si confonde, e il Grande Gioco, che i ragazzi dell’ultimo anno organizzano come da tradizione, prende una piega imprevista e preoccupante. Sarà Tim a raccontare l’accaduto, affidando la propria voce a una serie di CD che lascia nella sua stanza per Duncan, lo studente che la occuperà l’anno dopo. Duncan scopre così la storia di Tim, diciassettenne albino e impacciato, e quella di Vanessa, bella e disinvolta. Una storia impossibile e piena di interrogativi, che corre veloce fino all’epilogo, in quella fatidica notte di marzo. Duncan c’era, quella notte, e ora che sa tutto, è pronto a fare un passo avanti nella vita e nella scuola.



ALTRE USCITE DI QUESTO MESE:


Oltre a quelle che vi ho già presentato, ci sono anche altre uscite interessanti questo mese. 
Dal 21 ottobre ci saranno in libreria (quindi in formato cartaceo) i due racconti brevi tratti dalla saga The Selection di Kiera Cass, e dal 22 ottobre la Mondadori mette in vendita un unico volume (con una copertina stupenda) comprendente i primi tre libri della saga Shadowhunters di Cassandra Clare. Sempre a proposito della Clare, il libro cartaceo che raccoglierà tutti i racconti su Magnus Bane più uno inedito dovrebbe uscire questo mese, ma per ora non si conosce ancora la data precisa. 
Per ultimo ma non meno importante, il 23 ottobre uscirà il terzo libro della saga Night School di C.J. Daugherty, intitolato Il Segreto Dell'Alba.

Nessun commento:

Posta un commento