-

lunedì 20 ottobre 2014

Libri Al Cinema #7

Ciao a tutti! Dall'ultima volta che ho aggiornato questa rubrica sono successe una miriade di cose!



Dunque, è tempo di rimediare e aggiornarvi su ciò che è successo in campo cinematografico.



CITTÀ DI CARTA

E' stato annunciato l'intero cast di Città Di Carta, film tratto dall'omonimo romanzo di John Green.
Ecco gli attori che interpreteranno i ruoli principali:



Cara Delevingne è l'unica del cast che ancora non mi convince, devo vederla sullo schermo con trucco e parrucco giusti per capire se mi piace o no. Il resto del cast invece è una bomba! Erano esattamente così che me li immaginavo, è perfetto! Ora resta solo da vedere il film che uscirà il 19 giugno 2015 negli USA (in teoria).



IL CANTO DELLA RIVOLTA PT. 1

E' uscita una nuova clip con scene di Katniss che ritorna al distretto 12 dopo che è stato distrutto. In più in sottofondo si sente la canzone che Lorde ha scritto per il film, Yellow Flicker Beat (qui per ascoltarla).



Vorrei fare una piccola considerazione. Inizialmente ero entusiasta della promozione del film, sembrava che noi fossimo i capitolini a Capitol City e i produttori ci mandavano brevissimi video dal distretto 13. Una genialata.
Le cose però andando avanti si sono fatte solo fastidiose. Sinceramente manca un mese all'uscita del film e abbiamo un solo trailer, qualche clip da pochi secondi e una sola canzone della colonna sonora. Nient'altro. L'attesa a questo punto ha solo snervato.



THE MAZE RUNNER - COMMENTO

La settimana scorsa sono andata a vedere The Maze Runner al cinema. Ho già scritto un breve commentino su facebook, ma volevo riprendere un po' il mio pensiero anche qui.
Il film mi è piaciucchiato. Non ho una preferenza tra libro e film in questo caso, perché entrambi facevano cilecca in alcune parti e non davano spiegazioni convincenti. Una cosa che ho notato però guardando la statistica della pagina, è che moltissime persone sono finite nel blog cercando in google "The Mase Runner spiegazione". Ho trovato la cosa abbastanza divertente da una parte, ma dall'altra fa pensare... è vero, il film non era molto chiaro, se non hai letto il libro esci dalla sala dicendo "Ma che c...?", però vi assicuro che anche il libro non è da meno. Il primo libro/film è solo d'introduzione a ciò che avverrà dopo, quindi non preoccupatevi se non avete capito nulla, era quello lo scopo.
Tornando alla trasposizione cinematografica, ci sono stati molti cambiamenti rispetto al romanzo, ma nulla di colossale. Erano tutte piccole modifiche che alla fine si sono incastrate bene. Mi dispiace solo che non abbiano reso il linguaggio dei Radunai... cos'era quel "pivello"? Si dice "pive", pive!


P.S. Vi racconto una cosa imbarazzante che mi è successa mentre guardavo il film. 
[SPOILER IMPORTANTE!!!] ---> sottolinea il testo sottostante per leggere.
Praticamente, verso la fine film Chuck muore. Beh, in quell'esatto momento mi è partito un attacco di ridarola che non riuscivo più a fermarmi e dovevo nascondermi per non farmi vedere dalla mia amica che partiva a ridere anche lei e per non farmi sentire dal resto della sala che era in assoluto silenzio (qualcuno penso che piangesse, addirittura). La causa di tutto ciò? Mi sono messa a pensare "Chuck... Cik-Chuck, Cik-Ciak!". Non avevo assunto nessun tipo di droghe, lo giuro, non so perché mi son messa a ridere facendo la figura della sadica insensibile. :S


LET IT SNOW

Let It Snow, una raccolta di tre racconti scritti da John Green, Lauren Myracle e Maureen Johnson, è stato opzionato per diventare un film.
Le case cinematografiche stanno facendo i salti mortali per accaparrarsi i diritti cinematografici sui libri di Green e sta volta ha vinto la Universal Pictures.
Let It Snow è ancora inedito qui in Italia e narra tre diverse storie accadute durante la Vigilia di Natale nel bel mezzo di una tormenta di neve.
Per ora non si sa nient'altro.

fonti



THE MORTAL INSTRUMENT SERIE TV

Penso che ormai tutti voi siate a conoscenza della notizia bomba che ha sconvolto i fan di Shadowhunters in questi giorni: The Mortal Instrument proseguirà come serie TV e non più come film.
A tal proposito sono sorte una miriade di domande da parte dei fan e qui vorrei un attimo ricapitolare e fare chiarezza

E' certo che TMI diventerà una serie TV? No. Per ora è ancora tutto da vedere, prima bisogna scrivere un copione, trovare una rete televisiva che acquisti i diritti e poi si penserà a tutto il resto, cast incluso. Se tutto va bene le riprese potrebbero cominciare con l'anno prossimo, il che significa che la serie TV potrebbe uscire a settembre/ottobre 2015.
So che a moltissimi non va che venga fatto il telefilm, tanto da arrivare a parlare di boicottaggio, io però vorrei ricordare che l'alternativa non è il film, ma nulla. Personalmente avrei preferito una serie tv fin da subito, perché ci sarebbe stata la possibilità di approfondire meglio temi e personaggi dei libri che in un film vengono necessariamente tagliati. Sì, c'è il rischio che succeda una cosa alla The Vampire Diaries, ma ci sono comunque serie come Outlander che sono fedelissime ai libri.
Il cast rimarrà lo stesso? Non si sa. Difficilmente il cast rimarrà lo stesso, un po' perché certi attori non sono attori da serie TV e non si "abbasserebbero" a fare televisione piuttosto che cinema (ad esempio Lily Collins), un po' perché un telefilm è un grosso impegno che prende un sacco di tempo e non è detto che gli attori del precedente cast non abbiano altri impegni. Sinceramente io non sono troppo dispiaciuta se lo cambiano, quel cast non mi ha mai convinta, avrei salvato solo Godfrey Gao come Magnus e Robert Sheehan come Simon. Inoltre, come ha scritto la stessa Cassandra Clare, non è detto che nuovo implichi brutto, guardate Sherlock Holmes: moltissimi amano sia la coppia Robert Downey Junior/Jude Law (film) che quella Benedict Cumberbatch/Martin Freeman (serie tv) eppure sono attori diversissimi tra di loro.
La serie TV riprenderà da dove è finito il film o ricominceranno da capo? Non si sa neanche questo. Ci sono telefilm che hanno ripreso da dove era terminato il film (Buffy L'Ammazza Vampiri), ma comunque dovranno fare in modo che anche chi non ha visto il film possa comprendere cosa è successo prima.

Davvero, a me non sembra una brutta notizia, anzi, significa che potremo fangirlare per molto più tempo e ogni settimana avremo nuove immagini promozionali e clip. Pensateci! Inoltre, se la serie TV dovesse andare bene, le possibilità che anche The Infernal Devices diventi una serie tv/film aumentano a dismisura rispetto a prima... e io VOGLIO qualcosa su TID!


AGGIORNAMENTO 22/10/14

Ho appena scoperto nuove notizie per quanto riguarda la serie tv di TMI! 

  • Lily Collins ha dichiarato in un'intervista in occasione della premiere di Love, Rosie a Roma due giorni fa, che lei non ha ancora ricevuto nessuna proposta per partecipare alla serie come Clary.
  • Ed Decter sarà lo showrunner dello show
  • Gli episodi dureranno un'ora 
  • La serie ripartirà da Città di Ossa




Nanw.

6 commenti:

  1. a me il film di The Maze Runner non è piaciuto, sostanzialmente perchè hanno cambiato troppe cose rispetto al libro (che invece ho adorato).. alcune cose proprio non stavano ne in cielo ne in terra..

    RispondiElimina
  2. Tutte bellissime notizie ^.^.
    Non vedo l'ora di vedere 'Città di carta' trasformato in film *-*.

    RispondiElimina
  3. Anche a me Cara non convince nei panni di Margo :/
    Spero vivamente che il cast di TMI rimanga lo stesso del film :D

    RispondiElimina
  4. Io sono emozionatissima sia per Città di Carta (che è il libro di John Green che preferisco, per quanto possa sembrare strano) sia per la serie tv di TMI; primo perchè il film è stata una delusione su tutta la linea, secondo perchè io sono un'amante delle serie tv.

    RispondiElimina
  5. Ciao!!! Mamma mia usciranno un sacco di film!!!! Sono emozionatissima per città di carta! Ma, ma, ma, Cara Devigne non so per quale motivo, mi sta antipatica, e non ce la vedo proprio come Roth. E spero davvero che con città di ossa facciano qualcosa di almeno guardabile -.-"
    P.S. mi sono iscritta come follower, ho scoperto il vostro blog adesso! :-P Anche io ho un piccolo angolino insieme ad un'altra ragazza :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nora, grazie di esserti unita a noi! Passo subito da te :)

      Elimina