-

domenica 19 ottobre 2014

Blogger Love Project

Pubblico ora velocissimamente il post del Blogger Love Project. Purtroppo in questi giorni ho avuto un po' di casini e non sono riuscita a starci dietro tutti i giorni come mi ero ripromessa.



DAY FOUR
DOMENICA 19 OTTOBRE

MY READING SPOT + RE-READING

  • My reading spot: indubbiamente il mio posto preferito per leggere è il mio letto! Camera mia è l'unico spazio tranquillo e silenzioso in tutta la casa e quando leggo io ho bisogno di silenzio. E poi è la fine del mondo mettersi a leggere insieme alla mia pantera di peluche di un metro, la mia coperta con le maniche (verde) e la mia lucina per leggere. Siamo un quartetto perfetto!In alternativa, se mi sento sola o devo tenere d'occhio la mia sorellina, sprofondo nel mio sofficioso divano e sparo la musica a palla per non sentire la TV.Negli anni ho imparato a portarmi SEMPRE dietro un libro o l'ebook, perché non si sa mai che capiti l'occasione e copri le ore buche leggendo. Ad esempio leggo molto in treno o quando devo starmene seduta in stazione per 45 minuti ad aspettarlo. Se non avessi dietro i libri impazzirei (oppure farei impazzire il mio cell cercando foto e vignette di Sherlock su Tumblr... sì, l'ho già fatto più volte).Leggere all'esterno invece mi crea sempre problemi. O ci sono insetti che mi si arrampicano addosso, o il sole mi va negli occhi e non riesco più a leggere (la maledizione di coloro che hanno gli occhi chiari... FOTOFOBIA!), oppure i miei capelli tentano di uccidermi soffocandomi, sfruttando la spinta del vento. Insomma, mi rendo conto di essere troppo poco in sintonia con la natura per leggere all'aria aperta.
Il mio paradiso!


  • Re-reading: in linea generale io tendo a non rileggere i libri, MA ci sono le eccezioni. Ci sono quei libri, i miei preferiti, che non posso fare a meno di rileggere ogni tanto. Qualche tempo fa è toccato alla saga di Shadowhunters Le Origini, prima ancora a quella di Hunger Games. E poi ci sono loro, i libri di Harry Potter, che sono tipo la Bibbia di noi Potterhead e quindi ogni tanto vanno riletti, anche solo qualche capitolo, ma bisogna farlo.
    I libri che rileggo sono quelli che non hanno mai lasciato i miei pensieri, quelli a cui mi ci sono affezionata talmente tanto da sentire il bisogno fisico di rincontrarsi ogni tanto, come vecchi amici.



Nanw.

Nessun commento:

Posta un commento