-

lunedì 13 ottobre 2014

Blogger Love Project - Before I Was A Blogger



Continuiamo con il Blogger Love Project! Se qualcuno si fosse perso il mio post di ieri con le spiegazioni, lo potete trovare qui.



DAY TWO
LUNEDI 13 OTTOBRE

BEFORE I WAS A BLOGGER + LIBRI SCOPERTI GRAZIE ALLA BLOGOSFERA

  • Cosa ne era della mia vita prima di aprire il blog? NULLA! Haha, no dai scherzo. Prima di aprire Ancora Un Capitolo leggevo i libri che mi venivano consigliati nella libreria di iTunes, oppure spulciavo Atelier Dei Libri per trovare qualcosa che m'ispirasse. In realtà la mia vita da lettrice compulsiva è nata un po' per caso grazie alle mie due migliore amiche (Stefania e Sara). Un giorno una di loro è arrivata con questo plico di fogli (sì, era piratato...) e ci ha detto: "Dovete leggere questo libro perché ne devo parlare con qualcuno". Il libro era Il Bacio Dell'Angelo Caduto di becca Fitzpatrick e da quel giorno io e le mie due amiche siamo diventate delle lettrici compulsive. Ci consigliavamo libri, ci chiudevamo insieme in una camera a leggere tutte insieme, per un certo periodo abbiamo pure letto cinque libri a settimana in media. Inutile dire che la scuola e tutto il resto erano passati in secondo piano, però ogni tanto ci sta. Praticamente avevamo un club del libro tutto nostro con riferimenti e modi di dire che solo noi potevamo capire.
    Il blog è stato aperto per allargare il club, diciamo. Ad un certo punto io e Sara (una delle due miei amiche, si firmava Kala qui sul blog) abbiamo capito che i nostri commenti erano troppo divertenti per essere "ascoltati" solo da noi tre e così abbiamo pensato di creare il blog. Da allora il mondo dei libri è cambiato completamente per me: non solo ho imparato a scrivere meglio, ma ho scoperto un sacco di cose come la TBR o i codici html o i mitici giveaway. Inoltre ho avuto modo di conoscere tantissime persone con cui confrontarmi ed esprimere le mie idee. E' stata una crescita in tutto e per tutto, e ora il blog è diventata una parte importante della mia vita, tanto che spesso i miei amici si lamentano perché mi metto lì a gigiare col cellulare per sistemare qualcosa piuttosto che ascoltarli. Scusatemiii! xD

    P.S. Il mio club del libro esiste ancora nonostante una delle mie due amiche vive a Londra e l'altra la vedo solo a pausa pranzo! Cosa volete farci? Ho due parabatai fantastiche. <3

  • Quali libri hai scoperto grazie alla blogosfera? Tanti! Tra i miei preferiti ci sono i libri della saga di The Hunt (Andrew Fukuda), Fangirl (Rainbow Rowell), Another Little Piece (Kate Karyus Quinn), i libri di John Green, Raven Boys (Maggie Stiefvater), Reckless (Cornelia Funke) e tantissimi altri!


Nanw.

5 commenti:

  1. Beata te che hai amiche del genere, con le quali puoi parlare di libri! Una delle mie due migliori amiche legge molto, ma generi differenti dai miei. Invece l'altra, quando nomino anche la parola 'libro' si gira dall'altra parte! Questo è un motivo per il quale ho creato il blog :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahaha persisti, non lasciarla in quello stato! xD

      Elimina
  2. Okay, è ben strano. Ho letto altri post sulla vita prima del blog, ma sei la prima a commuovermi. Forse perché mi sembra di avere un percorso simile al tuo, con amiche con cui condividere le letture e il blog così importante da tenermi con il telefono sempre in mano (cosa che odio).
    Il colpo di grazia me lo hai dato con il post scriptum, anche se so che anche per me e le mie amiche non cambierà molto anche se saremo in giro per il mondo.
    p.s. Fangirl è anche nella mia wishlist ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. intendevo top ten. L'ho letto e me ne sono innamorata. Colpa dell'emozione >.<

      Elimina
    2. Oh grazie! Siamo state entrambe fortunate, allora!

      Elimina